Destinazione SUD AMERICA

Il Sud America regala esperienze di viaggio per tutti, dai trekking tra i più belli del mondo, a passeggiate tra antichi templi Inca, dalla forza delle maestose cascate di Iguazu allo snorkeling nell’ultimo museo vivente del mondo, le Isole Galapagos.
Il continente Latino porta nei deserti più alti del mondo ai corsi fluviali dell’Amazzonia, dai 5000 metri fino ai fondali pieni di vita in cui fare snorkeling o immersioni, dal surf sulle onde di prima classe al percorso di mountain bike tra i più pericolosi della terra.
Il viaggio arriva fino alla Fine del Mondo, in Patagonia, luogo mitico che ha ispirato, e continua a farlo, scrittori e scienziati e viaggiatori di tutti i tempi.
Un viaggio che ne racchiude tanti, un Continente che non smette di stupire e che invita a tornare, una, due, mille volte.

E quando finalmente vi arrivai, ebbi la sensazione di essere approdato al nulla, a un non-luogo. Ma la cosa più sorprendente era che mi trovavo ancora nel mondo, pur avendo viaggiato per mesi verso sud. Il paesaggio aveva un aspetto desolato, eppure dovevo ammettere che i suoi tratti erano leggibili e che io esistevo in esso. Questa era la scoperta: il suo aspetto. Pensai: un non-luogo è un luogo.

Quilotoa

Prodotti consigliati per un viaggio in Sud America

Hai bisogno di una mano?

Contatta il Travel Designer e pianifica la tua avventura in Sud America

Dal 2012 mi occupo di travel designing collaborando con tour operator locali promuovendo il turismo etico e responsabile. Se hai poco tempo a disposizione, non sai da dove cominciare, sei alla ricerca di un operatore locale o desideri viaggiare nei luoghi più remoti del Continente, contattami! Discuteremo insieme il tuo progetto di viaggio e lo realizzeremo esattamente come lo desideri!