Blog

Una dedica

Il blog, i miei viaggi e questo progetto che vuole spingere ed aiutare al viaggio, etico e di scoperta, gli altri , li dedico a Franco Paloscia, che sono certa sarebbe stato fiero di me e che sento accompagnarmi dovunque vada, qualsiasi cosa faccia.
Franco con i suoi insegnamenti è riuscito a trasmettermi la passione per il viaggiare, ha visto prima di me che questa sarebbe stata la mia strada, invitandomi instancabilmente, ad andare all’avventura buttandomi nell’incerto pur di vivere e realizzare quello che più mi appassionava, e ricordandomi, fino a quell’ultima email, che qualsiasi cosa avessi voluto fare l’avrei ottenuta.
“Tu hai una missione e un dono”, mi diceva.
Non si incontrano molte persone speciali nella vita, io ho avuto questa fortuna ed è per questo che a lui, che non c’è più, voglio dedicare tutto questo.

Al “Professore” che mi ha iniziata alla vita “on the road“ raccontandomi il mondo per primo e rendendo accessibili mete per me, allora giovane e timida, lontane ed impossibili.
A lui che mi ha fatto scoprire Kerouak e Chatwin regalandomi ad ogni compleanno un nuovo volume di quella che sarebbe poi diventata la mia libreria di letteratura di viaggio.
A lui che un giorno mi disse “la tua missione non è dentro le mura di un ufficio, sei fatta per stare NEL mondo”.
A lui che avrà sempre un posto importante nel mio cuore e che mi ha aiutata a credere in me stessa e partire per realizzare i miei sogni, quando tutto attorno sembrava volermi remare contro.

Con l’affetto di sempre
Giulia

Alcune immagini pubblicate sono state tratte da Internet, nel caso in cui, il loro utilizzo, violasse diritti d’autore, mandateci una mail a [email protected] e verranno immediatamente rimosse.

Copyright © 2010 – 2024 All Rights Reserved
Viaggiare Low Cost - Di proprietà di Giulia Raciti - P. IVA 03630400830
crosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram