Se vuoi viaggiare appoggiandoti ad operatori locali sei nel posto giusto.
Dal 2012 collaboriamo con piccoli tour operator in Latino America ed Africa e per loro disegniamo itinerari su misura. Da molti anni questo blog è stato fonde di ispirazione per viaggiatori di tutti i tipi, dai backpackers che viaggiano per lunghi periodi, a chi ha organizzato viaggi di nozze, o familiari, gruppi di amici che non vogliono lasciare nulla al caso e si sono affidati a noi per pianificare le proprie esperienze di viaggio uniche e su misura.
Per questo motivo abbiamo deciso di distinguere le due attività che svolgiamo rimandando al nostro nuovo sito Kipeoexperience, per la pianificazione di viaggi su misura e personalizzati, e lasciare Viaggiare Low Cost come sito di riferimento per chi cerca informazioni di viaggio. Siamo sempre noi, ma con più missioni, che in questi anni sono cresciute, ma il concetto rimane lo stesso. Collaboriamo con piccoli tour operator locali per realizzare il tuo viaggio perfetto e su misura! La pianificazione su misura e le consulenze sono offerte dai travel designer Kipepeo.
I viaggi sono concretizzati e confermati direttamente con gli operatori locali con anni di esperienza e specializzati unicamente nella loro specifica destinazione. Viaggia a modo tuo ed in maniera etica appoggiandoti ad agenzie di viaggio in loco contribuendo attivamente al benessere delle comunità.Ogni viaggio è personalizzabile, gli esempi che seguono voglio raccontarti differenti possibilità di viaggio ed itinerario per, intanto, cominciare a capire quali, tra le tante cose che una destinazione può offrire, facciano a caso tuo o possano essere di tuo interesse.
Le nostre idee di viaggio ed itinerari non prevedono partenze di gruppo e non hanno date di partenza prefissate. Sei tu che decidi quando partire, quanto rimanere, categoria di servizi richiesti e qualsiasi modifica tu voglia possiamo apportarla.Siamo i sarti del tuo viaggio e lavoreremo fianco a fianco con te e con i nostri partners locali, fino a quando l’itinerario non si adatti perfettamente alle tue aspettative e tu sarai pronto per la partenza.
Il funzionamento è semplice. Contatta il Travel Designer designato alla destinazione tramite il form richiesta. Il form contiene delle informazioni importanti per cominciare a capire che aspettative hai.
Lavoreremo su itinerari personalizzati cercando non solo di includere tutti i luoghi che desideri ma cercheremo anche di rispettare la spesa di viaggio indicata (dove possibile o eventualmente trovando delle alternative che rappresentino il miglior compromesso).
I viaggi proposti non avranno costi aggiuntivi e non ci sono commissioni da pagare per il servizio. Lavoriamo direttamente per i tour operator che desiderano pubblicizzarsi e vendere i propri servizi, ma che hanno poco tempo, o non parlano italiano, per poter gestire richieste di viaggio.
Quindi, se da un lato il nostro lavoro si focalizza sulla pianificazione, quello che avrete come risultato è un viaggio concreto e reale realizzato dall'operatore che abbiamo selezionato e con cui lavoriamo. Non riceverai quindi idee di viaggio o itinerari approssimativi, ma prenoterai direttamente con l'operatore il viaggio vero e proprio.
Parlo al plurale perchè in questo progetto non sono più da sola da un paio di anni ma mi affiancano alcune persone, ognuna specializzata in una o più destinazioni. Parlo di Federica, Pietro, Chiara, Marina, Simona e Luca. Siamo tutti dei viaggiatori, ognuno di noi con passioni diverse e specializzati in un Paese particolare.
Se infatti Federica vi aiuterà a viaggiare in Kenya, Pietro lo farà per il Pakistan, Marina per il Mozambico e io, Giulia, per la Tanzania o l'Etiopia.
Siamo dei Travel Designer, disegniamo viaggi, ma non ci limitiamo a questo.
Proprio grazie ai lunghi periodo di viaggio e permanenza nei Paesi con cui lavoriamo, abbiamo stretto amicizia e collaborazioni con tour operator locali che conosciamo personalmente, di cui ci fidiamo e che sentiamo di poter mettere in contatto con chi vorrebbe viaggiare con un supporto solido alle spalle. Le domande che potresti avere sono molte. Qui rispondo ad alcune di queste ma contattateci per avere maggiori informazioni.
No, non siamo un'agenzia di viaggio. Siamo dei consulenti, o travel designer, che lavorano per dei tour operator prevalentemente in Africa, Asia e Sud America. Non vendiamo infatti voli aerei o pacchetti preconfezionati di viaggio, non riceviamo alcun pagamento da parte di chi decide di confermare il viaggio, cosa che farà direttamente con il tour operator locale.
Nulla. Noi lavoriamo per i tour operator locali e per conto loro ci prendiamo cura della prima fase di contatto con voi. Siamo dei freelance ma non ricarichiamo più di quanto l'operatore farebbe se lo contattassi direttamente.
I benefici sono numerosi. In primo luogo compri il tour direttamente in loco saltando qualsiasi tipo di intermediazione. Il secondo, ma non meno importante, nella fase di pianificazione avrai a tua disposizione un consulente, senza extra costi, parlante italiano che potrà rispondere a tutti i dubbi e le domande senza alcun fraintendimento.
Le destinazioni con cui lavoriamo sono infatti tutte piuttosto remote e praticamente nessuno degli operatori con cui si lavora parla italiano.
Perchè facciamo questo lavoro dal 2012, qui puoi leggere alcune delle recensioni raccolte negli ultimi anni, purtroppo 12 anni fa non le chiedevamo e quindi ne mancano tante, e ci teniamo.
Amiamo viaggiare esattamente come te, comprendiamo benissimo quali sono le esigenze dei viaggiatori ed il nostro scopo è, da un lato, farti vivere una esperienza stupenda ed unica, dall'altro fare lavorare di più i nostri amici in loco che senza il nostro supporto non riuscirebbero ad avere un pubblico internazionale.
Perchè facciamo questo lavoro dal 2012, qui puoi leggere alcune delle recensioni raccolte negli ultimi anni, purtroppo 12 anni fa non le chiedevamo e quindi ne mancano tante, e ci teniamo.
Amiamo viaggiare esattamente come te, comprendiamo benissimo quali sono le esigenze dei viaggiatori ed il nostro scopo è, da un lato, farti vivere una esperienza stupenda ed unica, dall'altro fare lavorare di più i nostri amici in loco che senza il nostro supporto non riuscirebbero ad avere un pubblico internazionale.
Il pagamento del tour si farà direttamente all'operatore locale in valuta indicata, nella maggior parte dei casi in dollari americani. In generale i pagamenti si fanno con bonifico bancario, in molti Paesi le carte di credito non sono ancora molto utilizzate, ma chi permette di usare questo metodo potrebbe applicare delle commissioni che variano tra il 3 ed il 4%.
Alcune immagini pubblicate sono state tratte da Internet, nel caso in cui, il loro utilizzo, violasse diritti d’autore, mandateci una mail a [email protected] e verranno immediatamente rimosse.