Destinazione Africa

Il suo nome significa “luogo soleggiato” in lingua berbera, ma Africa può anche essere sinonimo di vastità.

Un continente veramente grande che comprende oltre il 20% della terra disponibile del pianeta, l’Africa è sede del più grande deserto del mondo, il suo fiume più lungo, le sue temperature più calde, e centinaia di dialetti e culture sparse tra un miliardo di persone.

Ma, se l’impatto con questo enorme e variegato Continente può dare un senso di vertigine, all’inizio, rimarrete stupiti di come lentamente vi risucchierà in un vortice dal quale poi è difficile uscire e a quel punto, sarà difficile poterne fare a meno.
Questa è l’ultima grande frontiera di avventura per i viaggiatori, un Continente che tra sfide e momenti sublimi fa tornare cambiati. Tutti. Sempre.

E’ un continente troppo grande per poterlo descrivere. E’ un vero e proprio oceano, un pianeta a parte, un cosmo eterogeneo e ricchissimo. E’ solo per semplificare, per pura comodità, che lo chiamiamo Africa. In realtà, a parte la sua denominazione geografica, l’Africa non esiste.

safari tanzania

Dove vuoi andare in Africa?


Africa

Prodotti consigliati per un viaggio in Africa

Hai bisogno di una mano?

Contatta il Travel Designer e pianifica la tua avventura in Africa

Dal 2012 mi occupo di travel designing collaborando con tour operator locali promuovendo il turismo etico e responsabile. Se hai poco tempo a disposizione, non sai da dove cominciare, sei alla ricerca di un operatore per un safari o desideri viaggiare nei luoghi più remoti del Continente, contattami! Discuteremo insieme il tuo progetto di viaggio e lo realizzeremo esattamente come lo desideri!