Voli aerei low cost per fare il giro del Mondo

Viaggio intorno al mondoPer molti questo può essere il viaggio della vita, prendere un volo aereo e partire per fare il giro del mondo fermandosi in numerose destinazioni e vedere in una volta tutti i Paesi che si desideravano conoscere da sempre, le destinazioni più eccitante ed esotiche.

Se vi piacerebbe visitare Tahiland, Australia, Sud America e America in un solo viaggio sappiate che ci sono compagnie specializzate che grazie a convenzioni con compagnie aeree e possono aiutarvi a creare itinerari di viaggio personalizzati a costi irrisori.

Un viaggio che parte da Londra e tocca India, Sud Asia, Australia, Nuova Zelanda, Sud America costa circa £1500 e si può volare dai 6 mesi ad un anno.
Questa agenzie possono offrire biglietti di volo a bassi costi grazie alle offerte di alcune delle più grandi compagnie aeree come: Star Alliance, Sky Team, One World Discovery, Discovery Plus, Explorer e Escapade.

Di seguito una lista di alcune tra le principali agenzie che offrono biglietti aerei per girare il mondo a prezzi low cost.

Round The World Flights: Nel sito internet potete decidere le destinazioni di viaggio e il sistema in automatico vi darà una quota approssimativa. Prezzi partono da £749 per ragazzi con meno di 26 anni.

Ebookers.com: Ebookers è una delle agenzie che può offrire alcune tra le migliori offerte con i prezzi più convenienti.  Si possono scegliere sino a 4 fermate.

STA Travel: STA Travel ha un team di esperti che vi aiuterà a creare il vostro itinerario perfetto a prezzi competitivi. Sta Travel è una famosa agenzia di viaggi inglese e chi vive negli UK la conosce in quanto da anni fa partire ragazzi di tutto il mondo. Il cambio del biglietto si paga $50.

Travel Nation: Offre numerose rotte per il mondo a prezzi competitivi. Potete scegliere anche in base al vostro budget o personalizzare il viaggio. Ho fatto la richiesta di preventivo e i prezzi per il viaggio che volevo fare io erano un pò più costosi rispetto quelli dei concorrenti ma aveva tra le destinazioni una decisamente interessante: l’Isola di Pasqua.

Round the World Experts: Compagnia inglese che offre numerose opzioni di viaggio e biglietti per il giro del mondo ad ottimi prezzi oltre ad avere esperti che possono aiutarvi nella pianificazione del viaggio. Con questa compagnia non si pagano costi aggiuntivi nel caso in cui si vogliano cambiare le date (che altre agenzie fanno pagare dai £30 ai £50) e si ha il proprio agente di viaggio sempre a disposizione che farà i cambi per poi, previa disponibilità posti in aereo.

Io ho optato per Roundtheworldexperts.co.uk in quanto consigliato da un amico e perchè mi è parso avere il migliore rapporto qualità prezzo. Nella pianificazione del viaggio ho chiesto delle modifiche di itinerario che sono state accontentate immediatamente e il fatto che ho la certezza di potere cambiare le date di volo gratuitamente mi fa sentire più libera e senza pressioni di dovere correre per arrivare a destinazione in tempo.

Ho pagato £1800 (tasse incluse) per il seguente tragitto: Londra—>Bangkok – Bali—-> Adelaide – Sidney—->Fiji – Fiji—->Christchurch – Aukland —–>Santiago del Chile – Rio de Janeiro —–>Londra

Facendo i calcoli ho realizzato che il risparmio è di circa £1000 rispetto a biglietti comprati strada facendo, pound più, pound meno. Insomma un ottimo prezzo per un’esperienza unica.

Non vi resta che compilare il form per la richiesta preventivo e prenotare il vostro viaggio intorno al mondo per vivere “”the time of your life”!

Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio perenne dal 2011. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America

Questo articolo ha 3 commenti.

  1. alfredo

    Buonasera,

    ho letto con piacere quanto hai descritto.
    Secondo Te per un uomo di 65 anni ( sportivo per tanti anni ora abbastanza di meno)
    è possibile un’esperienza del genere ( fantastica )?

    A presto

    Alfredo

    1. Viaggiare Low Cost

      Assolutamente si! Ho incontrato molti viaggiatori di questa età, soprattutto in Etiopia!
      Un saluto
      giulia

      1. Sirio

        Ciao Alfredo,
        lo hai poi fatto quel viaggio?
        Io sono più giovane di qualche anno, ma ci sto pensando seriamente…….Volevo chiederti qualche
        consiglio……
        una viaggiatrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.