Destinazioni

AFRICA

Continente complesso ed avventuroso, sicuramente uno dei più complicati da viaggiare in maniera indipendente, terre che richiedono tempo, spirito di adattamento, e molta flessibilità.
Un viaggio in Africa è un viaggio di ricerca e di scoperta, che ci mette a dura prova con la durezza del clima, delle dimensioni, della mancanza di infrastrutture.
Un viaggio all’avventura che in fin dei conti ci farà tornare più forti di quando siamo partiti, che ci apre gli occhi su realtà a noi sconosciute e di cui poco si parla. Ma forse è proprio per questo è uno dei viaggi più intensi e di “stomaco” che ci si può regalare.

ASIA

Immensa e varia l’Asia offre ai viaggiatori montagne innevate ed i picchi più alti del mondo e coste meravigliose. Dalla mistica e complessa India alle steppe del deserto del Gobi, la vitalità d’Asia rapisce chiunque la visiti che si perde tra culture millenarie, foreste vergini ed inospitali montagne. 
Un viaggio tra il passato ed il futuro, dai villaggi tradizionali alle città futuristiche, dalle metropoli caotiche d’India a quelle giapponesi in cui la vita scorre su treni ad altissima velocità. 
Contrasti affascinante da scoprire.

EUROPA

Viaggi culturali, naturalistici, non c’è Continente migliore per lasciarsi affascinare dal bello che è dovunque. Piccolo, compatto eppure incredibilmente eterogeneo, non un Paese si assomiglia all’altro, dalle calde isole siciliane al freddo dell’Islanda, dalle città cool e vivaci come Londra e Berlino al dormiente e romantico Portogallo.
Un viaggio tra arte, storia, cultura, parchi Nazionali e spiagge nascoste che non hanno nulla da invidiare ai Continenti oltre oceano.

CENTRO AMERICA

Tra il mare dei Caraibi e l’Oceano Pacifico,impreziosito da vulcani e montagne, la culla della civiltà maya che ancora oggi si può toccare e vivere in prima persona, perchè loro sono ancora lì vivendo secondo forti tradizioni e storia viva che si tocca con mano.
Nulla di più bello che nuotare vista rovine di Tulum o trascorrere qualche giorno ad Atitlan o scivolare tra le piscine naturali di Semuc Champey in Guatemala, o fare il canopy in ina delle isole di Bocas del Toro. Da Panama fino ai confini con il Messico, tutto quello che vuoi sapere sul piccolo, splendido e poco conosciuto Centro America.

OCEANIA

Un viaggio in Oceania è un viaggio in terre lontane, desertiche ma anche con montagne, laghi, storie e cultura.
Un viaggio on the road alla scoperta dei ghiacciai meravigliosi della Nuova Zelanda, delle spiagge delle isole Fiji, i deserti ed il cosmopolitismo dell’Australia.
Da viaggiare lentamente per godere appieno delle terre più nuove e tutte da scoprire tra tradizioni Maori, deserti australiani ed isole selvagge.

STATI UNITI

Il mito del viaggio On the Road è nato qui e il motivo c’è. Terra enorme che troppo spesso si vuole identificare solo con le grandi e note città fatte di grattacieli e patatine fritte.
Il Nord America è invece sede di alcuni tra i Parchi Nazionali più belli e suggestivi della terra, strade che seguono per migliaia di chilometri circondate da deserti. Un viaggio per chi ama i grandi spazi e la silenziosa ed imponente natura. Oltre le grandi città.

SUD AMERICA

Dalla Patagonia ai Caraibi colombiani, dalle Ande alle spiagge del Brasile passando per le magiche Isole Galapagos, un viaggio in uno dei Continenti più grandi del mondo, dalle culture eterogenee fatto di deserti e mari, montagne e deserti di sale e lagune colorate, geisers e rovine Inka.
Un viaggio agli estremi che ti trascinerà giorno dopo giorno nel cuore dell’anima latina, passionale e focosa, intensa e forte proprio come le sue terre.

SUD EST ASIATICO 

E’ qui dove il backpackers generalmente cominciano la propria avventura in giro per il mondo. Bello, piccolo, semplice da viaggiare, economico. Un mondo completamente ALTRO dal resto dei Paesi che si sono viaggiati nel passato, un tono mistico e tranquillo, pace dei sensi e cucina divina spiagge da sogno e tradizioni antiche che si mantengono nel tempo.
Un viaggio per principianti e amanti del mare e della buona cucina dalla Birmania all’Indonesia nei luoghi più remoti del piccolo meraviglioso continente

Questo articolo ha 2 commenti

  1. Agnese

    Ciao Giulia, sono una siciliana anch’io vissuta 22 anni all’estero, ma in Irlanda, Spagna e Portogallo. Ho letto tutto il tuo blog, molto interessante! Devo organizzare il mio prox viaggio tra novembre e Dicembre. Sono indecisissima sulla meta (20 giorni): Africa: Tanzania e isole ( Mafia, Zanzibar), Madagascar e isole, oppure Sud est asiatico? Fin’ora ho fatto zaino in spalla solo la Thaillandia, stavo pensando o Cambogia e le zone di mare , o Myanmar e le Mergui ,il Vietnam o assolutamente le Filippine, o anche la Costa Rica tu ci sei stata?
    Cosa mi consigli , se ti dicessero di scegliere nuovamente tra i posti che hai visitato tu? Amo il mare, (snorkling) e la natura, sono una fan dei villaggi di pescatori, il pesce ed i mercati locali e le tradizioni culinarie del posto, tipo street food. Ciao!

    1. Giulia Raciti

      Ciao Agnese, dovessi scegliere io intanto penserei in base al budget che ho.
      Tanzania è molto costosa. Madagascar enotne e difficile da fare zaino in spalla, in 3 settimane non fai molto senza una macchina.
      In due est asiatico sono belli tutti abbordabili, buono street food (Filippine nero famose per cibo rispetto gli altri) non avrai problemi a muoverti sola e/o con mezzi.

      La scelta però deve esser tua 😉 solo tu sa cosa ti ispira di più e cosa potrebbe fare oiu a caso tuo

      Ciao!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.