Come arrivare da Bangkok città all’Aeroporto Internazionale

  • Post author:
  • Post comments:2 commenti
  • Post last modified:Novembre 1, 2011
Come arrivare da Bangkok città all’Aeroporto Internazionale

Skytrain BangkokNon ci sono molte informazioni a riguardo dei mezzi di trasporto tra la città di Bangkok e l’aeroporto internazionale, non in italiano né in inglese.
Ci ho messo un po’ di tempo per capire come funzionano i mezzi e come potere spendere meno ma finalmente ho una risposta a questa domada.
Esperienza testata in prima persona, veloce ed economica.

Purtroppo se si soggiorna a Khaosan Road non c’è altra opportunità che prendere un taxi. A quanto mi è stato detto sino a due anni fa in effetti c’era un autobus che portava direttamente alla via dei Backpackers ma questa linea è stata abolita da quando è stato costruito lo Skytrain. Il costo di un taxi dall’aeroporto a Khaosan Road con tasse incluse è di circa 400 baht per corsa.
Se viaggiate da soli potete chiedere a qualcuno se si possono dividere le spese così almeno non si pagano questi 5 euro da soli.
Ricordate di dire al tassista di accendere sempre il tassimetro, altrimenti fanno i furbi. Al costo del tassimetro ci sono circa 70 baht da aggiungere di tasse.

La soluzione più veloce, comoda e decisamente economica è invece se si soggiorna nella parte nuova della città, l’area fornita dallo Skytrain, un comodo, veloce, ultramoderno e fresco (si aria condizionata anche qui esagerata) treno che fornisce buona parte della città nuova. Come si dice a Roma: una svolta!
Da dovunque si è conviene arrivare alla stazione Phyathai, seconda fermata dopo lo snodo della farmata Siam. Una volta scesi dal treno seguire per l’uscita 2 e seguire le indicazioni per il Airport Rail Link.
Semplice ed indolore.
Costo di questa operazione? 25 baht per andare dalla stazione dello Skytrain Sala Daeng a Phyathai e 45 baht da Phyathai all’aeroporto.
Totale 70 baht contro 400 di taxi.
Queste sono le informazioni che sono riuscita a reperire e come effettivamente mi sto muovendo ma se qualcuno di voi ne sa qualcosa di più i commenti sono ben accetti.

Mappa Skytrain Bangkok

Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio perenne dal 2011. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Fabio

    Ciao ho visto che stai andato in Myamar dopo un mese di Thailandia ti è piaciuta ?

    Tornando al post sul trasporto dall’aeroporto il sistema più economico sono i bus pubblici ho scritto come prenderli in questo post
    con tutti i sistemi per arrivare dall’aeroporto in centro.

    Ti incollo qui la parte dedicata al sistema più Low Cost il Bus pubblico, E’ quello che ho usato all’andata, al ritorno ho usato la skytrain.

    Ai lati esterni dell’ uscita dove si prendono i Taxi e i Minivan troverete due Shattle GRATIS che vi porteranno fino alla stazione dei bus pubblici per il centro ( 5 minuti di tragitto ) da li potrete scegliere il bus per la vostra destinazione al costo di 35 Bath ( meno di 1 euro) circa 1 ora.

    Tra l’altro si arriva anche direttamente in Khaosan.
    ciao buon viaggio

    1. viaggiarelowcost

      Ciao e grazie per il commento e le altre informazioni.
      La Thailandia mi piace si! adoro il cibo, a gente e ho pensato più di una volta che mi piacerebbe potere vivere qui per un pò. Quando in Europa fa freddo rifugiarmi qui per qualche mese.
      I mezzi pubblici li prendo praticamente tutti i giorni e li trovo efficienti. Certo quelli senza aria condizionata considerando il caldo sono un pò più “appiccicosi” ma hanno il loro fascino. Non sapevo di queste navette gratuite. Mi sa che dovrei aggiungerlo visto che per Khaosan Road tutti mi hanno solo saputo indicare il taxi.
      Kapunkah!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.