Itinerari in Centro America – Costa Rica, Panama, Nicaragua

Questo viaggio si può cominciare a San Jose, in Costa Rica, da cui prendere un bus e una barca per raggiungere la costa caraibica del Tortughero. Dopo avere passato qui un paio di giorni prendere una barca e bus per raggiungere Puerto Viejo de Talamanca, questo villaggio inn cui festa e surf fanno da coppia […]
Post pubblicato il: 12 Novembre 2020
Scritto da: Giulia Raciti

Questo viaggio si può cominciare a San Jose, in Costa Rica, da cui prendere un bus e una barca per raggiungere la costa caraibica del Tortughero.

Dopo avere passato qui un paio di giorni prendere una barca e bus per raggiungere Puerto Viejo de Talamanca, questo villaggio inn cui festa e surf fanno da coppia fissa.

Attraversare la frontiera e arrivare a Panama e dirigersi immediatamente a Bocas del Toro, in cui fare ottimo snorkeling o ottimo surf. Si possono anche prendere lezioni di surf per chi desidera.

Da Bocas del Toro dirigersi a Panama City, con il fascino di Casco Viejo che ricorda un po' Havana e con la zona nuova che le ha guadagnato il nome di Miami del Sud.
Vale la pena fare un tour anche al Canale di Panama, un'opera ingegneristica senza precedenti.

Se si ha qualche giorno consiglio vivamente di andare all'arcipelago di San Blas alle isole Kuna Yala, un vero e proprio paradiso terrestre.

Da San Blas tornare a Panama City prendere un bus per David dove visitare Boquete, famosa per la piantagioni di caffè e procedere per il Volcan Barù.

Tornare in Costa Rica e prendere il traghetto per Puntarenas e raggiungere la Peninsula de Nicoya.
Passare qualche giorno nella hippy e rilassata Montezuma (chiamata anche MonteFuma) prima di muoversi a Malpais (Santa Teresa) in cui fare surf e cavalcare le onde più famose della costa Pacifica.

Tornate a Puntarenas e arrivare in Nicaragua.
Uno stop obbligatori è l'isola di Ometepe, una isola formata da due vulcani nel mezzo di un lago. Vicino la frontiera è facile da raggiungere San Juan der Sur, altro surf spot noto e deliziosa cittadina sul mare dove trascorrere serate ai bar sulla spiaggia.

Da San Juan der Sur visitare la città coloniale Granada, circondata da Vulcani e vicino a un pacifico lago, laguna de Apojo.

Andare a Managua dove prendere un volo per le Islas del Mais, isole sul mare dei caraibi con sabbia bianca e fondali fantastici per fare snorkeling.

Tornare a Managua e prendere il bus diretto per tornare a San Jose.

Quanto tempo: 5 – 7 settimane

Quando andare: Tutto l'anno. Evitare la stagione alta (Dicembre – Aprile) se si vuole pagare meno e si vogliono evitare ostelli sovrafollati.

Quanto costa: $20 - $40 al giorno. Costa Rica è un Paese caro.

Mini-guide ed itinerari gratuiti in Centro America

Itinerario di viaggio in Nicaragua

Una idea di itinerario di due settimane in Nicaragua


Clicca qui

Itinerario di viaggio in Costa Rica

Consigli ed itinerario di viaggio in Costa Rica


Clicca qui

Itinerario di viaggio a Panama

Itinerario di tre settimane a Panama - Idee e consigli di viaggio


Clicca qui

Itinerario di viaggio in Guatemala

Consigli ed itinerario di viaggio in Guatemala


Clicca qui

Categorie , , , ,

Scritto da Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio dal 2011. Attualmente a bordo di un van. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Scrivo delle destinazioni che visito. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America sul sito dedicato Kipepeo Experience.

One comment on “Itinerari in Centro America – Costa Rica, Panama, Nicaragua”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Alcune immagini pubblicate sono state tratte da Internet, nel caso in cui, il loro utilizzo, violasse diritti d’autore, mandateci una mail a [email protected] e verranno immediatamente rimosse.

Viaggiare Low Cost partecipa a programmi affiliati. Questo significa che per gli acquisti fatti tramite i miei link ricevo una piccola percentuale che non incide sul prezzo pagato dall’utente. Viaggiare Low Cost non si ritiene direttamente responsabile per eventuali acquisti eseguiti senza leggere le condizioni d’uso del fornitore di eventuali prenotazioni e/o biglietti

Copyright © 2011-2023
Viaggiare Low Cost - Di proprietà di Giulia Raciti - P. IVA 03630400830
crosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram