Noleggio auto low cost in tutto il mondo

Noleggio auto low cost in tutto il mondo
america

Migliore sito noleggio auto nel mondo

Che io sia una grande amante dei viaggi in autobus lo ha dimostrato la mia storia che mi ha portata ad attraversare buona parte di mondo su bus affollati o meno, di buona o anche pessima qualità. Il bus a me piace.

Ma è anche vero che vi sono destinazioni che sono difficili da viaggiare in autobus ma richiedono (o preferirebbero) un mezzo indipendente, ovvero la macchina, e tanto per fare alcuni esempi: il Sudafrica, l’Islanda, gli Stati Uniti.

Effettivamente queste sono destinazioni vivere nel significato classico di “on the road” ovvero guidando in totale libertà percorrendo chilometri e chilometri di coste e deserti con nulla attorno e qualche timida e rara macchina sulla corsia affianco.

Amo il bus ma sono riuscita ad andare alla Valle de la Luna in Argentina proprio perchè si era in macchina, impresa che alternativamente sarebbe stata molto lunga, complicata e dispendiosa visto il vuoto  attorno ed il poco turismo sviluppato.  Insomma, a volte serve la macchina e ci sono Paesi che senza si godrebbero a metà!

Road south africa

Su che sito prenoto le auto

Su quale sito noleggiare una macchina a prezzi low cost ed avere un buon servizio di assistenza, in italiano, così che anche se sono dall’altro lato del mondo qualcuno nella mia lingua nel caso del bisogno possa aiutarmi?
Ed è qui che internet ci può regalare ore e ore davanti ad uno schermo spulciando tra i centinaia di siti che offrono offerte e promozioni.

Online si trovano i siti dei principali operatori, ma c’è un sito che li raggruppa tutti e questa è Rentalcars.comche non solo offre auto in più 6000 destinazioni nel mondo ma anche le tariffe più basse grazie alle collaborazioni con i grandi marchi quali: Avis, Hertz, Europcar.
Pare che i migliori prezzi siano garantiti, quindi vale la pena controllare!

Rentalcars
Rentalcars

 

Chi è Rentalcars?

Rentalcars.com e’ una delle più grandi agenzie online di noleggio auto nel mondo che effettua più di 4 milioni di noleggi all’anno in più di 6000 destinazioni nel mondo.
Con clienti provenienti da 180 Paesi, un sito internet in 40 lingue, un servizio assistenza multi-lingua tramite numero verde ed email.

Come parte di Priceline.com, agenzia di viaggi tra le più grandi del mondo che include anche Booking.com, collabora con le principali compagnie di noleggio in tutto il mondo, seleziona i fornitori locali con i prezzi più vantaggiosi per il veicolo e periodo, assicurando un alto livello di servizio.

Quali sono i vantaggi di Rentalcars?

  • Prezzi assicurati tra i migliori che si possono trovare in rete, grazie a collaborazioni con i principali operatori del settore nel mondo
  • Sconti e promozioni, consiglio di iscriversi alla newsletter per ricevere per email updates e promozioni
  • Partners mondiali e tra i più grandi operatori
  • Servizio clienti in Italiano e servizio attivo 24 ore su 24
  • Nessun conto aggiuntivo per cambi prenotazioni

Per conoscere il costo del noleggio auto per il tuo prossimo viaggio clicca qui.

Nota
Ci tengo a precisare che sono affiliata di rentalcars che significa che per ogni prenotazione mi viene riconosciuta una commissione. Questo però non implica costi aggiuntivi se non lo stesso prezzo che se accedessi al sito indipendentemente da questo post.
Infine, ultimo ma non meno importante, credo molto in questa compagnia e la utilizzo più volte l’anno per i miei viaggi ormai da qualche anno.

Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio perenne dal 2011. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America

Questo articolo ha 5 commenti.

  1. Giuseppe

    Evitate Rentalcars e AVIS trovano sempre il modo di fregarti altri soldi, a me è successo a Gran Canaria ho prenotato un’auto, mi hanno chiesto una carta di credito a garanzia, ho riconsegnato l’auto tutto ok con pieno di benzina come richiesto, ho chiesto se tutto era a posto, risposta tutto OK. Bene al mio rientro in Italia ho trovato un addebito di euro 19,01 per rifornimento benzina. inutile dire che lo scontrino del rifornimento benzina dopo il loro benestare e dopo parecchi giorni è stato buttato. Volevano una prova schiacciante del rifornimento senza che loro mi abbiano mai contestato la mancanza del pieno o mancanza neanche di mezzo litro di benzina. Conclusione mi hanno truffato 19,01 euro. che dire Ladri? truffatori? fate voi il mio avvocato mi ha chiesto se veramente volevo fargli causa per 19 euro che in partenza mi avrebbe subito richiesto e fatto spendere molto di più. EVITATE QUESTA COMPAGNIA piuttosto affidatevi a privati o compagnie un poco più serie.

    1. Giulia Raciti

      Salve Giuseppe,
      sono piuttosto stupita perchè io utilizzo Rentalcars da circa 2 anni, soprattutto in Europa ed in Africa, e non ho mai avuto alcun problema con loro.
      L’ultimo noleggio fatto, conclusosi 3 giorni fa, ovviamente con assicurazione tutto incluso, dopo aver verificato che l’auto non aveva danni ho solo pagato per la poca benzina che mancava ma sono arrivata durante un diluvio universale e avevo dimenticato di fare il pieno, ma mancava molto poco, me lo hanno contestato e ho pagato, in quel caso si trattava di 5€.
      Ad ogni modo, la contestazione fatte non è stata da parte di Rentalcars ma bensì di Avis, che è l’autonoleggio con cui ha noleggiato l’auto.
      Pertanto la lamentala deve essere fatta ad avis e non al broker tramite cui ha noleggiato l’auto. In genere però a consegna auto, a meno che non l’abbia lasciata ad uffici chiusi, vengono rilasciate le carte per certificare che tutto sia in regola e che non ci sono danni nè pagamenti extra, ha contattato avis per chiedere delucidazioni?
      Ad ogni modo, per esperienza, ho imparato a fare le foto a tutto, a prescindere dal chi noleggio l’auto. Dei danni che già ci sono, delle carte che mi vengono consegnate e di farmi mettere per iscritto tutto, anche a consegna auto e accertamento che non ci sono spese extra.
      Proprio per avere la certezza che in caso di contestazione possa avere dei documenti con cui controbattere.

      Mi dispiace per la sua esperienza, purtroppo il noleggio auto come l’assicurazione non è immune a problematiche di questo tipo, mi stupisce moltissimo che a consegna macchina le abbiano poi addebitato 19 euro per benzina che a suo dire c’era, io avrei chiamato Avis immediatamente per avere maggiori delucidazioni fornendo anche le carte che vengono consegnate a fine noleggio. Le consiglio la prossima volta di fare mettere tutto nero su bianco ed avere così una prova che possa dimostrare lo stato delle cose.
      Un saluto
      Giulia

  2. Pingback: Noleggio auto Catania | Europcar | noleggio auto low cost

  3. Pingback: Noleggio auto low cost a lamezia terme – oggettivolanti.it | noleggio auto low cost

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.