Migliori compagnie aeree low cost nel Sud Est Asiatico

Migliori compagnie aeree low cost nel Sud Est Asiatico

air asia Il Sud Est Asiatico offre un alto numero di compagnie aeree low cost, negli ultimi 5 anni ne sono nate di nuove e volare tra questi Paesi è diventato abbastanza economico, fermo restando che dal mio punto di vista gli autobus funzionano benissimo e sono comunque sempre meno costosi, ben 5 0 6 volte in meno.
Ma se non si ha molto tempo, si vuole vedere il più possibile e si ha un certo budget a disposizione allora volare è la soluzione ideale e se prenotato in anticipo potrebbe essere per nulla dispendioso.

Considerando l’alto numero di compagnie aeree a bassi costi a volte può sembrare difficile trovare quella giusta ma in questo post voglio elencare quelle che secondo me sono le più convenienti e che vi consentono tra l’altro di viaggiare in tutto il Sud Est Asiatico a prezzi davvero concorrenziali.
Di fatto continuo sempre a guardare Skyscanner.com in quanto tra le compagnie aeree incluse anche alcune di quelle low cost qui sotto elencate ed è sempre un ottimo comparatore di prezzi.

AirAsia

volare con air asia Probabilmente questa è la più economica di tutte e fornisce le principali città di tutti i Paesi del Sud Est Asiatico. La sede è a Kuala Lampur (Malesia), buon servizio e mai nessun ritardo.
Questa compagnia mi ha ricordato molto la Ryanair, al prezzo iniziale man mano che si va avanti con la prenotazione si aggiungono altri costi così che alla fine pagherete il doppio di quanto scritto nella schermata iniziale. Ma il prezzo rimane comunque sempre ottimo e credo anche il migliore.
Io ho comprato un volo aereo da Bangkok a Yagon (Birmania), con una settimana di anticipo a 100 euro.
AirAsia fornisce tutte le destinazioni nel Sud Est Asiatico inclusi voli interni, per esempio Bangkok-Chiang Mai.
Il sito ufficiale è www.airasia.com.

JetStar

voli low cost asia Jetstar è la compagnia low cost della forse più nota Quantas, compagnia australiana Jestar vola su Ho Chi Minh e Singapore. Ottimi prezzi se si vuole volare in Vietnam o se si devono prendere delle connessioni con voli Quantas per l’Australia. Non ci ho mai volato ma conosco la Quantas e la ritengo una ottima compagnia aerea. Da provare. Il sito da la possibilità di cercare i voli non solo per la data esatta prescelta ma anche in base ai biglietti più economici, nel caso in cui si abbia tempo e i propri piani di viaggio siano orientati più a un risparmio di denaro che di tempo.

Le destinazioni che serve Jetstar sono: Thailandia, Malesia, Cina, Australia, Cambogia, Nuova Zelanda, America, Birmania, Birmania, Indonesia, Filippine, Fiji.
Il sito ufficiale è www.jetstar.com.

Tiger Airways

tiger Airways Tiger Airways è una compagnia di Singapore. Pare non essere la più comoda di tutti, sedili piccoli ma i prezzi a volte sono davvero convenienti. Forse non la migliori in termini di performances ma decisamente tra le più low cost in circolazione al momento.

Tiger Airways collega il Sud Est Asiatico con l’Australia e ovviamente la maggior parte dei Paesi inclusi Thaialndia, Sigapore, Malesia, Vietnam e Indonesia.
Sulla homepage del sito c’è inoltre un box con le offerte del giorno e sconti. Vale assolutamente la pena buttare un occhio e vedere se c’è qualche prezzo vantaggioso.
il sito ufficiale è www.tigerairways.com.

Lion Air

Lion Air Lion Air è una compagnia indonesiana ed è specializzata in voli sulle isole e sul grande arcipelago. Nonostante i buoni prezzi sembra che gli aerei non siano tra i più sicuri quindi sempre meglio provare le linee aeree menzionate su.
Il sito ufficiale è www2.lionair.co.id/ .

Cebu Pacific Airlines

cebu pacific airlines Cebu Pacific Airlines è una compagnia aerea low cost di Manila, che connette le Filippine con Bangkok, Ho Chi Min, Kuala Lampur, Singapore e Jakarta, Cina e Taiwan.
Il sito ufficiale è www.cebupacificair.com.

Le compagnie hanno tutti ottimi costi ma credo che AirAsia ha i migliori in assoluto, vale sempre la pena controllare se per caso le altre compagnie hanno offerte per specifiche destinazioni, i siti sono in più lingue e il procedimento di acquisto è semplice e veloce.
Con Air Asia vedrete i costi raddoppiarsi se non triplicarsi rispetto il costo iniziale ma continua comunque a rimanere la compagnia aree più utilizzata e con i migliori prezzi, tasse incluse.

Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio perenne dal 2011. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.