Ma se non si ha molto tempo, si vuole vedere il più possibile e si ha un certo budget a disposizione allora volare è la soluzione ideale e se prenotato in anticipo potrebbe essere per nulla dispendioso.
Considerando l’alto numero di compagnie aeree a bassi costi a volte può sembrare difficile trovare quella giusta ma in questo post voglio elencare quelle che secondo me sono le più convenienti e che vi consentono tra l’altro di viaggiare in tutto il Sud Est Asiatico a prezzi davvero concorrenziali.
Di fatto continuo sempre a guardare Skyscanner.com in quanto tra le compagnie aeree incluse anche alcune di quelle low cost qui sotto elencate ed è sempre un ottimo comparatore di prezzi.
AirAsia
Questa compagnia mi ha ricordato molto la Ryanair, al prezzo iniziale man mano che si va avanti con la prenotazione si aggiungono altri costi così che alla fine pagherete il doppio di quanto scritto nella schermata iniziale. Ma il prezzo rimane comunque sempre ottimo e credo anche il migliore.
Io ho comprato un volo aereo da Bangkok a Yagon (Birmania), con una settimana di anticipo a 100 euro.
AirAsia fornisce tutte le destinazioni nel Sud Est Asiatico inclusi voli interni, per esempio Bangkok-Chiang Mai.
Il sito ufficiale è www.airasia.com.
JetStar
Le destinazioni che serve Jetstar sono: Thailandia, Malesia, Cina, Australia, Cambogia, Nuova Zelanda, America, Birmania, Birmania, Indonesia, Filippine, Fiji.
Il sito ufficiale è www.jetstar.com.
Tiger Airways
Tiger Airways collega il Sud Est Asiatico con l’Australia e ovviamente la maggior parte dei Paesi inclusi Thaialndia, Sigapore, Malesia, Vietnam e Indonesia.
Sulla homepage del sito c’è inoltre un box con le offerte del giorno e sconti. Vale assolutamente la pena buttare un occhio e vedere se c’è qualche prezzo vantaggioso.
il sito ufficiale è www.tigerairways.com.
Lion Air
Il sito ufficiale è www2.lionair.co.id/ .
Cebu Pacific Airlines
Il sito ufficiale è www.cebupacificair.com.
Le compagnie hanno tutti ottimi costi ma credo che AirAsia ha i migliori in assoluto, vale sempre la pena controllare se per caso le altre compagnie hanno offerte per specifiche destinazioni, i siti sono in più lingue e il procedimento di acquisto è semplice e veloce.
Con Air Asia vedrete i costi raddoppiarsi se non triplicarsi rispetto il costo iniziale ma continua comunque a rimanere la compagnia aree più utilizzata e con i migliori prezzi, tasse incluse.