Come arrivare al centro di Londra dall’aeroporto di Luton

L’aeroporto di Luton a Londra è accessibile 24 ore su 24 da qualsiasi parte della Gran Bretagna sia con mezzi privati che pubblici.
L’aeroporto è infatti facilmente raggiungibile con gli autobus quali il National Express o Terravision che lasciano proprio in fronte alla porta principale del terminal, con treni, taxi oltre che ovviamente in macchina.
Ricordate che se prenotate in anticipo e acquistate i biglietti online i costi possono ridursi considerevolmente.
Arriva all’aeroporto di Luton in macchina
Se si ha la propria macchina o se ne è affittata una arrivare all’aeroporto di Luton da Londra è molto semplice e ci sono anche numerose opzioni di parcheggio all’interno dell’aeroporto.

come arrivare a Londra da Luton

National Express per destinazioni in Inghilterra

Luton ha un eccellente servizio di connessioni con autobus provenienti dalle principali destinazioni in Inghilterra.
La compagnia National Express serve regolarmente l’aeroporto con Londra, Birmingham, Cambridge, East Midlands, Aeroporto di Gatwick, Aeroporto di Heathrow, Liverpool, Manchester, Milton Keynes, Northampton and Luton Airport.
Il servizio opera 24 ore su 24 e i costi sono abbordabili.

I bus National Express partono dalla zona degli autobus 4,5 e 6 e le destinazioni sono le seguenti:

Northampton, 7 corse al giorno
High Wycombe e Oxford, 7 corse al giorno
Leicester e Nottingham, 9 corse al giorno
Coventry, Birmingham e Wolverhampton, più di 11 corse al giorno
Cambridge, 10 corse al giorno
Milton Keynes, 29 corse al giorno
Stansted Airport, 27 corse al giorno
Heathrow Airport, 20 corse al giorno
Gatwick Airport, 10 corse al giorno

Per orari, tariffe o biglietti online potete fare riferimento al sito istituzionale del National Express

Servizi di autobus da Luton al centro di Londra

Raggiungere il centro di Londra da Luton è facile grazie alle numerose opzioni di viaggio e alle numerose connessioni operate da diverse compagnie di autobus tra cui Terravision, EasyBus e Green Line.
Terravision  – Gli autobus della Terravision partono ogni 30 minuti e portano tutti alla Stazione Victoria. Il viaggio dura circa 65 minuti e il costo del biglietto è £13 solo andata o £16 andata e ritorno.
Per comprare i biglietti online e verificare orari e prezzi Clicca qui 



Luton_728x90_it

EasyBus – Gli autobus partono ogni 15 o 30 minuti dipende dall’ora del giorno cinsiderando che ci sono partenze 24 ore su 24, ovviamente la notte gli autobus passano ogni 30 minuti.
Con EasyBus vi sono delle restrizioni sui bagagli, non si possono infatti portare sedie a rotelle, strumenti musicali o sportivi (sci, snowboard o surf).
Questa è l’opzione più economica in quanto il costo dei biglietti può partire da £2 se comprati in anticipo ed online.

Greenline – Questi autobus operano servizi per il centro di Londra e ha fermate anche a Brent Cross, Finchley Road, Baker Street, Marble Arch e Victoria.
Chi viaggia con easyjet ha uno sconto sull’acquisto del biglietto Greenline che costa in genere £13 solo andata e £14,50 andata e ritorno.
Per comprare i biglietti online e conoscere i prezzi clicca qui

Raggiungere Luton con il treno

All’aeroporto vi è un servizio regolare che porta daLuton Airport Parkway al terminal dell’aeroporto. Il servizio è continuo dalle 5 del mattino sino a mezzanotte.
Chi arriva alla stazione Luton Airport Parkway e deve raggiungere l’aeroporto deve prendere una navetta (il viaggio é di circa 10 minuti), il biglietto costa £1,50 (£2,50 andata e ritorno nello stesso giorno o £3 con ritorno aperto).
I treni che portano da Luton a Londra sono:
First Capital Connect che offre un servizio frequente e rapido. Il treno da Luton alla stazione di St Pancras International impiega solo 35 minuti. Il treno andata e ritorno costa circa £21,50.
Per maggiori informazioni sui costi e orari dei treni First Capital cliccate qui.ù

Luton Virgin Rail Link – Questi servizi di treni impiegano tra i 35 e i 50 minuti, il costo per un biglietto andata con ritorno aperto per gli aeroporti di Londra costano £21,50. Le fermnate sono nelle principali stazioni di Londra quindi a voi scegliere a quale scendere, a seconda di dove alloggerete.
Per informazioni su orari, costi e comprare i biglietti online cliccate qui.

Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio perenne dal 2011. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.