Il Working Holiday Visa (WHV) è il visto che consente di entrare in Australia e rimanerci per 12 mesi lavorando o studiando. Questo si differenzia dal visto turistico che è gratuito e permette di rimanere in Australia sino a 3 mesi ma che non consente di lavorare o di studiare.
LEGGI IL POST - COSA VEDERE A SYDNEY IN DUE GIORNI
Vincoli per ottenere il Working Holiday Visa
- età compresa tra i 18 e i 30 anni
- lo si può richiedere una sola volta non lo si deve aver già ottenuto
- non è possibile lavorare per più di 3 mesi consecutivi nella stessa azienda
- il lavoro non deve essere la motivazione principale per cui si va in Australia
Durata
- Il visto ha durata di 12 mesi da quando lo si ottiene
- Nel momento in cui si entra in Australia si potra stare per 2 mesi consevutivi
- Se si entra e poi si esce non vi è sospensione di visto.
Come ottenere il Working Holiday Visa
Il metodo più semplice è richiederlo online sul sito del governo australiano che entro 24 ore lo manderà per posta elettronica. Si può anche richiedere presso l'Ambasciata Australiana a Roma ma i temi in questo caso potrebbero essere lunghi.
Rinnovare il visto
Il Working Holiday Visa è rinnovabile solo nel caso in cui si lavori per almeno 3 mesi consecutivamente, allora il visto si può rinnovare per ulteriori 12 mesi
Alcune immagini pubblicate sono state tratte da Internet, nel caso in cui, il loro utilizzo, violasse diritti d’autore, mandateci una mail a [email protected] e verranno immediatamente rimosse.
Viaggiare Low Cost partecipa a programmi affiliati. Questo significa che per gli acquisti fatti tramite i miei link ricevo una piccola percentuale che non incide sul prezzo pagato dall’utente. Viaggiare Low Cost non si ritiene direttamente responsabile per eventuali acquisti eseguiti senza leggere le condizioni d’uso del fornitore di eventuali prenotazioni e/o biglietti