Viaggio in Etiopia – Viaggi personalizzati e su misura in Etiopia con operatori locali

Come organizzare un viaggio in Etiopia?  Viaggiarla in maniera indipendente o con tour privati? E in questa seconda ipotesi quanto costa tutto questo?

Queste sono domande lecite che ognuno, io per prima, si fa, soprattutto quando non si ha la più pallida idea del dove si andrà, cosa si farà e in che mondo nuovo ci si avventurerà.
Ho viaggiato in Etiopia per molti mesi, dall’estremo sud fino l’estremo nord, e sono tornata più volte.

Un viaggio avventuroso, senza grandi comodità e che richiede un grande spirito di adattamento, anche quando organizzato da agenzie.

Conosco l’Etiopia molto bene e durante il mio viaggio in questa meravigliosa terra più persone mi hanno chiesto aiuto per poter scoprire la misteriosa ed etnica Etiopia, di cui si sa poco e che riserva grandi sorprese.
Grazie alla collaborazione con una guida giovane, attenta e di cuore, di Addis Ababa (Nurelegn) che lavora nel mondo del turismo da anni già i primi viaggiatori sono partiti e sono tornati felici e soddisfatti dell’esperienza fatta, avendo incontrato il giusto compromesso tra spesa ed itinerario che si adattava perfettamente alle loro esigenze.

Mezzi di trasporto alternativi
Mezzi di trasporto alternativi

Perchè l’Etiopia?

Dopo mesi di viaggio in solitaria in Etiopia, solitaria si fa per dire visto che Nurolegn è stato spesso e volentieri con me accompagnandomi alla scoperta degli angoli e degli aspetti del suo Paese di mio interesse, mi sento in grado di poter pensare con te un itinerario che si avvicini alle tue aspettative nella certezza che l’organizzazione in loco sarà impeccabile ed attenta, soprattutto perchè sono consapevole che non è un viaggio semplice e da prendere sotto gamba. Comunque lo viaggerai, sarà intenso!

Sono quindi in grado e mi fa piacere poter aiutare nella pianificazione di un viaggio in Etiopia, supportata da Addis Abeba, per due principali motivi, anzi tre!

  • Primo motivo: Serve tempo e non è facile tanto meno digeribile come  Paese se lo si vuole viaggiare da soli
  • Secondo motivo: Non è un viaggio da improvvisare se si ha poco tempo e il minimo necessario sarebbero almeno 3 settimane se lo si fa in macchina privata e almeno 5/6 con mezzi pubblici.
  • Terzo motivo: l’Etiopia è bellissima e un viaggio in questo Paese è intenso e va oltre i confini dell’immaginabile, per scoprire perchè viaggiare in Etiopia

In seguito a riflessioni e alcune collaborazioni con gente locale e dopo avere aiutato alcune persone a organizzare il proprio viaggio in Etiopia mi sento piuttosto sicura di essere in grado di assicurare un aiuto a tutti coloro che vogliono  spendendo il giusto in relazione al proprio budget (ricordo che comunque questo è un viaggio “importante” anche dal punto di vista del portafogli) per non perdersi questo angolo di paradiso unico nel mondo e soprattutto tornare a casa felici della splendida esperienza fatta.

Gli itinerari sono personalizzati, non si tratta di viaggi di gruppo, a meno che tu non sia con un gruppo di amici, sono costruiti in base ai tuoi interessi, non c’è niente di prestabilito, basti pensare che il tour nell’Omo valley ca costruito in base alle giornate di mercato e agli eventi nel villaggio, insomma la nostra intenzione è rendere agevole un viaggio di per sè complicato nella certezza di soddisfare tutti i tuoi desideri.

caffe etiopia
caffe etiopie

Etiopia per tutti a prezzi accessibili e qualità

Ho viaggiato per anni zaino in spalla senza mai fermarmi, alcune destinazioni sono state più care di altre, l’Etiopia appartiene alle destinazioni care, un pò perchè gli standards degli hotels sono piuttosto bassi e non vi sono vie di mezzo (o budget o prima categoria), un pò perchè per muoversi agilmente è conveniente avere una macchina con autista, questo vale soprattutto se non si hanno tante settimane a disposizione.

E’ un viaggio caro quindi, è vero ed è innegabile, ma anche unico e che vale ogni singolo centesimo.
Di fatto se organizzato con operatori autorizzati in loco i prezzi scendono di molto e soprattutto avrai la certezza di essere nelle mani di chi un Paese non solo lo conosce ma nè è nativo.
Possibile viaggiare l’Etiopia a prezzi accessibili? Assolutamente si, appoggiandosi ad operatori locali sicuri ed affidabili.

Organizziamo assieme il tuo viaggio in Etiopia

Se stai pensando di andare in Etiopia e hai pochi giorni a disposizione, o non hai idea di come organizzare la tua permanenza, lasciati aiutare ed insieme, in collaborazione con Nurolegen di MyEthiopiaTour, penseremo qualcosa per te che si avvicini alle tue aspettative e anche al tuo budget!

L’Etiopia è un Paese grandissimo e molto vario, è difficile pensare a dei tours prestabiliti quando in verità quello che si vorrebbe è che si possa offrire il meglio in base al tempo e agli interessi di ogni singolo viaggiatore, in fin dei conti il senso del viaggio sta proprio nel come tu ti approcci alla realtà che stai per scoprire, e noi vogliamo accompagnarti in questa pianificazione. Il viaggio comincia prima di partire!

Per informazioni, domande, idee di viaggio contattami