Viaggi personalizzati in Etiopia

Organizza un viaggio su misura in Etiopia

Come organizzare un viaggio in Etiopia?  Viaggiarla in maniera indipendente o con tour privati? E in questa seconda ipotesi quanto costa tutto questo?

Queste sono domande lecite che ognuno, io per prima, si fa, soprattutto quando non si ha la più pallida idea del dove si andrà, cosa si farà e in che mondo nuovo ci si avventurerà.
Ho viaggiato in Etiopia per due mesi, dall’estremo sud fino l’estremo nord, e sebbene ritenga che l’Etiopia si possa viaggiare in maniera indipendente ( l’Omo Valley e la Dancalia sono delle eccezioni) è anche vero che è un viaggio duro, anche quando organizzato da agenzie, lungo, e che in maniera indipendente richiede almeno 5 settimane intense di viaggio.
Un viaggio avventuroso, senza grandi comodità e che richiede un grande spirito di adattamento, anche quando organizzato da agenzie.

Conosco l’Etiopia molto bene e durante i miei viaggi in questa meravigliosa terra più persone mi hanno chiesto aiuto per poter scoprire la misteriosa ed etnica Etiopia, di cui si sa poco e che riserva grandi sorprese.
Grazie alla collaborazione con una guida giovane, attenta e di cuore, di Addis Ababa (Nurelegn) che lavora nel mondo del turismo da anni già i primi viaggiatori sono partiti e sono tornati felici e soddisfatti dell’esperienza fatta, avendo incontrato il giusto compromesso tra spesa ed itinerario che si adattava perfettamente alle loro esigenze.

Perchè l'Etiopia?

Perchè è un Paese meraviglioso che riserva tante sorprese, perchè è casa del maggior numero di gruppi etnici d'Africa, perchè di un viaggio in Etiopia sembra se ne siano fatti 4, perchè qui anche se non si fanno safari si può vivere a stretto contatto con le tribù, reali e tradizionali, conoscerle e stare a contatto.
Perchè si può raggiungere il luogo più profondo ed inospitale della terra, vedere la lava che ribolle in un lago di lava o trovarsi nei mercati d'Africa più grandi e pittoreschi del continente nero.
Sento sicura che un viaggio in Etiopia supererà le aspettative sopratutto se pensato in base ai propri interessi e desideri di scoperta.
Gli itinerari sono personalizzati, non si tratta di viaggi di gruppo, a meno che tu non sia con un gruppo di amici, sono costruiti in base ai tuoi interessi, non c’è niente di prestabilito, basti pensare che il tour nell’Omo valley ca costruito in base alle giornate di mercato e agli eventi nel villaggio, insomma la nostra intenzione è rendere agevole un viaggio di per sè complicato nella certezza di soddisfare tutti i tuoi desideri.

Etiopia su misura

Il viaggio in Etiopia può organizzato in autonomia ma sarà dura, sopratutto se si ha poco tempo e non si è mai viaggiato in Africa in maniera indipendente, non solo, ci sono delle zone dove è necessaria la presenza di guide, ad esempio la Omo Valley, la Dancalia dove guide e mezzi di trasporto privati sono obbligatori.

Grazie alla collaborazione con le agenzie locali con sede ad Addis e l'amicizia con membri delle tribù della Omo Valley, posso aiutare, chi desidera viaggiare in Etipia, senza imprevisti e seguendo un itinerario realistico e fattibile nei giorni prefissati ma soprattutto che possa regalare una esperienza di viaggio unica e fatta su misura.

Come decidere tra i diversi itinerari proposti? Quale è il migliore?

Tutti gli itinerari sono indimenticabili, ma probabilmente, il periodo migliore per visitare la Omo Valley è dopo ottobre, ovvero dopo la stagione delle piogge, mesi in cui alcune strade sono impraticabili, e così per la Dancalia in cui le temperature esagerate ancora non si sono toccate. L'Etiopia è molto grande e se si hanno solo due settimane non sarà possibile coprire l'intero Paese, generalmente le scelte principali sono due: circuito Nord o Storico e circuito Sud, delle tribù della Omo Valley. Per chi ha a disposizione qualche giorno in più consigliata la estensione di viaggio ad Harar. Dai un’occhiata alle nostre proposte di viaggio ed inizia a pensare a cosa ti piacerebbe scoprire. Parliamone insieme e creiamo il tuo viaggio perfetto!

Organizza il tuo viaggio in Etiopia con Operatori Locali

Se vuoi organizzare il tuo viaggio in Etiopia con Giulia e Nure contattami per email e raccontami cosa ti piacerebbe fare/vedere. Con piacere lavorerò su un itinerario di viaggio che potremo poi concretizzare con il mio contatto locale.