Trasporti Low Cost in Europa con Omio (ex GoEuro)

Omio il comparatore di prezzi per tutti i mezzi di trasporto per viaggi nel mondo

Non da tanti anni ha iniziato a prendere piede anche in Europa il viaggio con gli autobus su lunghe tratte, soluzioni ideali per i backpackers che vogliono muoversi con lentezza e spendere di meno.
E’ anche vero che l’Europa permette anche di organizzare viaggi sul breve periodo e le compagnie low cost continuano ad offrire tariffe interessanti che a volte costano molto meno rispetto gli autobus, che per inciso nel resto del mondo sono solitamente i mezzi più economici.

Infine le dimensioni dei Pesi Europei permettono di girare in auto con facilità grazie a delle strade che nella maggior parte dei casi sono in ottime condizioni e velocizzano di molto i tempi di percorrenza.
Ecco quindi un dilemma per chi viaggia in Europa e vuole risparmiare, o trovare un giusto compromesso tra costi e tempi di viaggio. Cosa scegliere? Viaggiare in Autobus, aereo o in auto?. Ed è nel momento in cui ci si fa questa domanda che arriva in aiuto Omio (ex GoEuro che negli anni si è estesa a tutto il mondo, quindi non più solo Europa!)

Il concetto di Omio è piuttosto interessante ed assolutamente utile per chi non vuole dare nulla per scontato ma anzi vuole considerare le tre differenti opzioni senza scartarne alcuna a priori.


Omio (ex Go Euro) infatti è un portale che non solo compara i prezzi tra i differenti mezzi di trasporto ma ne evidenzia anche la durata, a volte dimezzare i tempi di viaggio per alcuni giustifica la spesa di qualche euro in più, o scopriamo che il mezzo più veloce è anche il più economico.

Come Funziona Omio

Non siamo nuovi ai siti per comparare i prezzi dei mezzi di trasporto, in linea di massima siti per i voli aerei. In questo caso il funzionamento è lo stesso, altrettanto semplice ed immediato.
Nella homepage si sceglie se si vuole un biglietto di solo andata (soluzione di default) o andata e ritorno (A/R).
In questo caso ho scelto la tratta Berlino/Amsterdam ed il sito indica 4 opzioni: Treno, Aereo, Autobus e Macchina.

Omio

La soluzione più economica è il bus, ma impiega più di 10 ore, oppure il volo aereo che ne impiega una e mezza, segue il treno ed infine l’automobile.
Scegli la soluzione che preferisci cliccando su questa e verrai indirizzato alla pagina per concludere l’acquisto.
Il processo di acquisto è quello di sempre, inserimento dati personali, dettagli della carta di credito ed email. Sono pronta per andare ad Amsterdam!

Omio (ex Goeuro) ha il vantaggio di considerare tutte le opzioni di viaggio possibili ed offrendo la possibilità di prenotare quella che si preferisce e a prezzo reale di costo e con una manciata di clicks.

I vantaggi di Omio

I motivi per cui vale la pena considerare di effettuare una ricerca su Omio quando si è indecisi sui mezzi di trasporto o per scovare le migliori tariffe sono i seguenti:

Velocità
Basta digitare la città di partenza, quella di arrivo e la data che in pochi secondi la pagina tornerà i risultati elencando tempi e costi.

Migliori prezzi
Omio elabora i costi di viaggio delle principali compagnie low cost d’Europa ed è in grado di offrire ottimi prezzi ed offerte di viaggio risparmiandoti la ricerca su piu siti differenti.

Numerosi partners
Collaborando con numerosi partners agenzie leader nel mondo del turismo l’offerta e le combinazioni di viaggio sono complete e vaste.

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Maddalena

    Grazie Giulia! Una risorsa che ancora non conoscevo e che sarò ben felice di testare al più presto. Sono in partenza per la Romania ed ho la sensazione che GoEuro mi sarà molto utile.
    Maddalena

    1. Viaggiare Low Cost

      Lo conosco da qualche anno e per l’Europa è ottimo. Se ti serve un sito simile per il mondo Rome2Rio.com è il sito. Funziona come GoEuro ma su larga scala. ciao!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.