Di fronte Playa del Carmen si trova Isla Cozumel, una bellissima isola in cui è possibile fare snorkeling o immersioni per scoprire i fondali della riviera Maya che è una delle più belle con le spiaggie della Giamaica e di Cuba.
In genere Cozumel si raggiungere anche solo per un giorno senza rimanere la notte ma questo non significa che non ne valga la pena.
A prescindere dal fatto che si voglia soggiornare a Cozumel o no per arrivare bisogna prendere un traghetto da Playa del Carmen.
Il molo dei traghetti si trova sulla Calle 1 Sur all'incrocio con la 5 Avenue.
Le compagnie di trasporti che giornalmente navigano per Isla Cozumel sono:
A prescindere dalla compagnia che si prende i prezzi sono gli stessi e così le comodità e la velocità. Non importa quale compagnia si scelga, un biglietto di andata e ritorno costa con tutte 220 pesos a tratta o 400 pesos andata e ritorno.
Tutti i traghetti hanno un bar e televisione anche se non sempre accesa.
Gli orari dei traghetti cambiano in continuazione per questo motivo sarebbe sempre meglio controllare in internet gli orari e vedere se ci sono stati dei cambi.
L'opzione migliore è andare direttamente al molo e comprare il biglietto per il primo traghetto disponibile, approssimativamente ci sono traghetti ogni due ore, più frequenti i traghetti del Mexico Waterjet. L'ultimo da Cozumel è alle 7 di sera.
A Playa del Carmen i biglietti si possono comprare in qualsiasi negozio sulla 5 Avenue ma è bene sapere che queste imbarcazioni non sono quasi mai tutte piene - tranne la mattina presto perchè tutti i lavoratori di Cozumel che vivono a Playa vanno a lavorare - quindi in realtà ci si può presentare direttamente e comprare il biglietto poco prima di imbarcarsi.
Dalla stazione degli autobus ADO, sulla Avenida Juarez e la 5a Avenida, si può facilmente raggiungere a piedi, sono solo 3 isolati.
Se hai molti bagagli puoi prendere un bici-taxi.
Se arrivi dall'aeroporto di Cancun con l'autobus ADO dovrai andare alla stazione dei bus ADO sull'Avenida Juarez e da lì camminare.
Il traghetto impiega poco più di 30 minuti per raggiungere Cozumel. Se il mare è più agitato la traversata può durare un po' di più. Assicurati di arrivare almeno 10 minuti prima della partenza.
Il viaggio è abbastanza tranquillo e la maggior parte delle persone non soffre il mal di mare. Ma se sai già che è un rischio che corri ti conviene prendere una pillola per il mal di mare
Disclaimer: In questo post, alcuni dei link forniti sono link di affiliazione, il che significa che posso guadagnare una commissione se si effettua un acquisto attraverso questi collegamenti. Tuttavia, ciò non comporta nessun costo aggiuntivo per te. Le commissioni che ricevo attraverso questi link di affiliazione aiutano a finanziare e supportare il mio blog, mantenendo così la sua indipendenza e la mancanza di sponsorizzazioni. Mi sforzo sempre di fornirti le migliori informazioni e consigli possibili, basati sulla mia esperienza e ricerca personale. Mi preme sottolineare che il tuo sostegno è fondamentale per mantenere vivo questo blog e continuare a fornirti contenuti di qualità. Grazie per il tuo supporto!
Alcune immagini pubblicate sono state tratte da Internet, nel caso in cui, il loro utilizzo, violasse diritti d’autore, mandateci una mail a [email protected] e verranno immediatamente rimosse.
quanto impiega il traghetto?
Onestamente non ricordo ma poco, è molto vicina a cancun. ciao giulia