Street Parade 2011 a Zurigo – Che si aprano le danze

Street Parade 2011 a Zurigo – Che si aprano le danze

street parade 2011 zurigo Amanti ed irriducibili della musica elettronica e techno preparate i bagagli perchè il 13 Agosto a Zurigo si svolgerà uno degli electro e techno street parties più famosi d’Europa: la Street Parade.

Con il motto “20 Anni di Amore, Libertà, Tolleranza e Rispetto” si apre la ventesima edizione dello Street Parade che in questa occasione guarda al suo passato e lavora per il futuro. La Street Parade continua ad essere un evento di massa gratuito che richiama migliaia di ragazzi di tutto il mondo in nome della pace e della tolleranza. Una dimostrazione per celebrare la bellezza della vita su tracks di musica elettronica.
Negli anni passati la musica elettronica ha riscosso un successo sempre crescente da parte del popolo della notte. Sviluppatasi in una scena underground ed illegale è diventata velocemente una tipologia di musica innovativa, alternativa e ricercata che da anni fa ballare e divertire in tutto gente di tutto il mondo.

La Street Parade è un fattore innovativo nella cultura dei nostri giorni, costantemente aggiornata promuove la diversità e la creatività. Gli organizzatori di questo grande evento hanno deciso che in occasione dell’Anniversario vogliono dare largo spazio a nuovi e talentuosi DJ provenienti da tutto il mondo. Perchè la musica elettronica è simbolo ed espressione della realtà che stiamo vivendo e dà voce a tutti.

Dove e quando

La Street Parade si terrà sabato 13 agosto 2011 a partire dalle 13.00.
Ma i festeggiamenti cominceranno già venerdì sera e si proterranno sino lunedì mattina nei numerosi clubs di Zurigo e dintorni

Il percorso

La Street Parade si snoda per circa 2,5 km. La sfilata partirà dal quartiere Seefeld, dall’Utoquai, per poi seguire la riva del lago passando da Piazza Bellevue,  il QuaiBrücke, la Bürkliplatz e concludersi  al porto di Enge. Orario previsto per il termine della sfilata ore 22.
Ma non è finita mica qui! La festa continuerà all’ after-party a Opernhaus, Bellevue, Bürkliplatz, Rentenanstalt e Limmatquai.

I Dj che suoneranno alla Street Parade

Alcuni dei Dj che suoneranno alla Street parade
Avicil (Svezia)
Boy George (Regno Unito)
Boys Noize (Germania)
Carl Cox (Regno Unito)
Eddie Thoneich (Germania)
Fedde Le Grand (Olanda)
Fukkk Offf (Germania)
Martin Solveig (Francia)
Patric la Funk (Germania)
Paul Van Dyk (Germania)
Round Table Knights
The Stereo Youth (Svizzera)

Come Arrivare alla Street Parade 2011

Per arrivare alla Street Parade di Zurigo conviene partire in treno o in autobus. Sono organizzati treni speciali che portano direttamente alla Street Parade e che funzionano sino a notte inoltrata. I mezzi pubblici di Zurigo poi per l’occasione funzioneranno 24 ore su 24.

In alternativa potete compare lo Street Parade City Ticket che oltre a coprire i costi di viaggio sino a Zurigo è valido per i mezzi pubblici nella zona urbana di Zurigo (bus e tram).
Lo Street Parade City Ticket si può acquistare presso le stazioni anche ai distributori auotmatici.
se si pernotta a più di 7 zone tariffarie da Zurigo converrebbe comprare il biglietto giornaliero valido dalle 9 del mattino e valido per tutte le zone della città sino le 6 del mattino del giorno dopo.

Per ulteriori informazioni sugli orari e su biglietti potete consultare www.sbb.ch/streetparade o www.zvv.ch.

Andare in auto è altamente sconsigliato dato il traffico, gli ingorghi e la mancanza di spazi per il parcheggio. Ma se proprio volete andare in auto potete cercare un passaggio nel sito roadsharing o carpooling.it

In Autobus potrebbe essere una soluzione alternativa. Questi i siti che organizzano autobus per questo evento
www.sunshine-live.de
www.partytickets.de

Guarda il trailer della Street Parade 2011

Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio perenne dal 2011. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.