Rovine di Chichen Itza nello Yucatan - Una delle sette meraviglie del mondo

Chichen Itza è uno sei siti archologici della cultura Maya più importante dello Yucata ed è considerata uno delle 7 meraviglie del Mondo, i suoi monumenti, in particolar modo quelli del nord tra cui il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri e El Castillo sono un ottimo esempio di architettura MesoAmericana che ancora oggi […]
Post pubblicato il: 9 Dicembre 2020
Scritto da: Giulia Raciti

Chichen Itza è uno sei siti archologici della cultura Maya più importante dello Yucata ed è considerata uno delle 7 meraviglie del Mondo, i suoi monumenti, in particolar modo quelli del nord tra cui il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri e El Castillo sono un ottimo esempio di architettura MesoAmericana che ancora oggi si può ammirare grazie alle bellissime sculture decorate.

Chichen Itza si estende su 300 ettari ed è uno dei siti archeologici più grandi del Messico.

Questo sito sacro è stato uno dei più grandi centro della penisola dello Yucatan e uno dei più suggestivi grazie alle numerose pietre incise che descrivono la loro visione del mondo e dell'universo.

In Chichen Iza si fondono numerose classiche tecniche di costruzione Maya con alcune nuove che fanno di questo sito maya una delle testimonianze più importanti della cività Maya-Toltec nello Yucatan.

Chichen Itza si trova a metà strada tra Cancun e Merida ma si può anche raggiungere da Tulum con l'autobus, 3 ore e mezza di tragitto (130 pesos andata, 260 andata e ritorno).

L'ingresso alle rovine costa 116pesos a persona, se si vuole una guida questa costa 500pesos se in spagnolo o 600 pesos se inglese. Sono disponibili guide anche in altre lingue.

Il parco apre alle 9,30 e chiude alle 6 del pomeriggio.

La compagnia di autobus da Tulum è la ADO e ha autobus diretti a Chichen Itza alle 9 del mattino e alle 12, il ritorno è alle 4,30 del pomeriggio. Il biglietto costa 136pesos solo andata (circa 9euro)

L'autobus da Cancun costa 140 pesos, 3 ore di viaggio in prima classe o meno in seconda classe ma impiega 4 ore e mezzo.

Da Merida invece gli autobus impiegano solo 2 ore e costano tra i $5 e i $7.

Categorie ,

Disclaimer: In questo post, alcuni dei link forniti sono link di affiliazione, il che significa che posso guadagnare una commissione se si effettua un acquisto attraverso questi collegamenti. Tuttavia, ciò non comporta nessun costo aggiuntivo per te. Le commissioni che ricevo attraverso questi link di affiliazione aiutano a finanziare e supportare il mio blog, mantenendo così la sua indipendenza e la mancanza di sponsorizzazioni. Mi sforzo sempre di fornirti le migliori informazioni e consigli possibili, basati sulla mia esperienza e ricerca personale. Mi preme sottolineare che il tuo sostegno è fondamentale per mantenere vivo questo blog e continuare a fornirti contenuti di qualità. Grazie per il tuo supporto!

Scritto da Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio dal 2011. Attualmente a bordo di un van. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Scrivo delle destinazioni che visito. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America sul sito dedicato Kipepeo Experience.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Alcune immagini pubblicate sono state tratte da Internet, nel caso in cui, il loro utilizzo, violasse diritti d’autore, mandateci una mail a [email protected] e verranno immediatamente rimosse.

Copyright © 2011-2023
Viaggiare Low Cost - Di proprietà di Giulia Raciti - P. IVA 03630400830
crosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram