Quando si viaggia soprattutto per lunghi periodi e in Paesi extra Europei è importante se non addirittura necessario avere una assicurazione di viaggio che potrebbe essere l'unica ancora di salvezza nel caso di perdita bagagli, ritardi aerei o cancellazioni o malattie improvvise. Il vostro viaggio potrebbe diventare un incubo ecco perchè è necessario avere sempre un'assicurazione di viaggio che salvi da eventuali imprevisti.
L'offerta è vaste, la più frequente e quella a cui non si può rinunciare è quella sulle malattie e spese mediche. Queste polizze assicurative possono coprire spese mediche, ricoveri, operazioni, rimborsi per il rimpatrio o...il rientro in bara (si faccio le corna e tocco ferro).
Oltre motivi di salute si possono scegliere assicurazioni che includono perdita, furto o danneggiamento bagagli, cancellazioni voli o cambi..insomma ce ne sono per tutte le esigenze.
Ma attenzione nello scegliere l'assicurazione per il vostro in viaggio in quanto potrebbe capitare che nel contratto siano include delle clausole scritte talmente tanto in piccolo che alla fine nel caso in cui si sia dovuto pagare anticipatamente (per esempio un dottore perchè si è stati male) alla richiesta di rimborso ti verrà detto che non possono coprire la spesa.
Di seguito una lista delle motivazioni per cui questo potrebbe accadere, quindi attenzione quando stipulate una polizza, leggete bene tutte le clausule del contratto e non lasciatevi sfuggire nulla!
Con questo articolo non voglio dire che non si debba partire tanto meno che non si debba stipulare alcuna polizza assicurativa ma dico piuttosto che è sempre meglio leggere i contratti e le clausule prima di firmare e poi trovarsi con in mano un pugno di mosche!
Alcune immagini pubblicate sono state tratte da Internet, nel caso in cui, il loro utilizzo, violasse diritti d’autore, mandateci una mail a [email protected] e verranno immediatamente rimosse.
Viaggiare Low Cost partecipa a programmi affiliati. Questo significa che per gli acquisti fatti tramite i miei link ricevo una piccola percentuale che non incide sul prezzo pagato dall’utente. Viaggiare Low Cost non si ritiene direttamente responsabile per eventuali acquisti eseguiti senza leggere le condizioni d’uso del fornitore di eventuali prenotazioni e/o biglietti