Playa del Carmen, Riviera Maya - Messico

Sulla riviera Maya a un ora da Cancun e 45 minuti da Tulum si trova Playa del Carmen (chiamata anche solo Playa), famoso paese turistico dello Yucatan e centro noto soprattutto tra i backpackers e tutti coloro che desiderano concedersi qualche giornata mondana tra i numerosi bar e clubs notturni,negozi e ristoranti. Onestamente credo che […]
Post pubblicato il: 9 Dicembre 2020
Scritto da: Giulia Raciti

Sulla riviera Maya a un ora da Cancun e 45 minuti da Tulum si trova Playa del Carmen (chiamata anche solo Playa), famoso paese turistico dello Yucatan e centro noto soprattutto tra i backpackers e tutti coloro che desiderano concedersi qualche giornata mondana tra i numerosi bar e clubs notturni,negozi e ristoranti.

Onestamente credo che Playa del Carmen non sia uno dei posti migliori dello Yucatan, la spiaggia è piena di persone, ci sono resorts e lettini lungo tutta la costa. Non si percepisce la tranquillità e la naturalezza che ho invece incontrato in altre spiaggie e località  come  Tulum e Bacalar.

Purtroppo a Playa del Carmen non si può godere della spiaggia bianca, desolata e con le palme che invece si può incontrare  a Playa Maya di Tulum ma se si vuole fare un pò di vita notturna e si hanno soldi da spendere allora questo è il posto ideale.

La strada principale di Playa del Carmen si chiama 5 Ave ed è una grande via pedonale piena di negozi , ristoranti e bar. Si trova di tutto per tutti e i prezzi sono un pò alti considerando l'alto flusso turistico, per lo shopping consiglio Chiapas e il mercato di San Cristobal de Las Casas in cui i prezzi sono inferiori del 50%!

Da Playa del Carmen con 280pesos si può raggiungere l'isola di Cozumel in cui si può fare ottimo snorkeling o scuba diving. Si può andare e tornare in giornata stessa.

Il mio consiglio è di passare di qui solo per 1 o 2 giorni e poi dirigersi o a Isla Mujeres o Isla Holbox, Playa del Carmen non è esattamente l'immagine che ho dello Yucatan ma alla fine credo che stare qui di passaggio non sia neanche una idea tanto sbagliata.

Si possono incontrare molte persone, il centro è pieno e qui si ha la certezza di non rimanere mai soli.

Per raggiungere Playa del Carmen da Tulum si può prendere un autobus dalla stazione autobus ADO e il 45 minuti di corsa costa 30 pesos (ovvero meno di 2 euro).

Categorie ,

Disclaimer: In questo post, alcuni dei link forniti sono link di affiliazione, il che significa che posso guadagnare una commissione se si effettua un acquisto attraverso questi collegamenti. Tuttavia, ciò non comporta nessun costo aggiuntivo per te. Le commissioni che ricevo attraverso questi link di affiliazione aiutano a finanziare e supportare il mio blog, mantenendo così la sua indipendenza e la mancanza di sponsorizzazioni. Mi sforzo sempre di fornirti le migliori informazioni e consigli possibili, basati sulla mia esperienza e ricerca personale. Mi preme sottolineare che il tuo sostegno è fondamentale per mantenere vivo questo blog e continuare a fornirti contenuti di qualità. Grazie per il tuo supporto!

Scritto da Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio dal 2011. Attualmente a bordo di un van. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Scrivo delle destinazioni che visito. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America sul sito dedicato Kipepeo Experience.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Alcune immagini pubblicate sono state tratte da Internet, nel caso in cui, il loro utilizzo, violasse diritti d’autore, mandateci una mail a [email protected] e verranno immediatamente rimosse.

Copyright © 2011-2023
Viaggiare Low Cost - Di proprietà di Giulia Raciti - P. IVA 03630400830
crosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram