Dove dormire a Taormina – Taormina per backpackers è possibile?

La Sicilia è decisamente una delle mie regioni preferite in Italia.
Qui c’è mare, montagna, campagna, un vulcano che è il più grande d’Europa e in inverno anche la neve.

Aveva ragione Goethe quando affermò che non si può conoscere l’Italia se non si conosce la Sicilia, “la Sicilia è la chiave do ogni cosa”. Una terra complessa, calda con gente calorosa e cibo a dir poco fantastico.
Una delle mie destinazioni preferite in Sicilia, come forse per molti e quindi non brillo per originalità, è Taormina.

Taormina è questo paesino di circa 10,000 persone su una montagna a strapiombo sul mare in cui arte e cultura greca si mescola perfettamente con quella romana ed araba. Basti pensare al bellissimo Teatro Greco Romano con la vista mozzafiato o le Naumachie dove gli antichi romani, si dice, facessero delle battaglie navali.
Come avevo scritto in un articolo precedente purtroppo venire a Taormina non è proprio low cost, o meglio venirci lo è, starci potrebbe essere un problema.

Le soluzioni che ho trovato ideali in questi ultimi anni sono prevalentemente due e che distinguo per numero di persone in vacanza.
Se si è da soli allora l’Ostello Taormina è la soluzione migliore.
€20 al giorno a persona, vicinissimo al centro del Paese e dalle principali attrazioni.

Non ci sono molti ostelli nei dintorni ma la scelta di Francesco ha sicuramente permesso anche ai backpackers ed i viaggiatori solitari di trovare il proprio angolo di page a poca distanza dal corso Umberto.

Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America viaggio ininterrottamente dal 2011 e lavoro esclusivamente online. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America ma anche di SEO e SEO Copywriting

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. viaggiarelowcost

    Onore al merito! Devo passare per un caffè uno di questi giorni!

  2. francesco

    ciao…grazie per la nuova citazione…
    sei veramente gentile…
    Francesco.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.