Ostello Ratu Kini -Dove dormire a Mana Fiji Islands

Trovare posti economici alle Fiji è un po’ come cercare un ago in un pagliaio. Non che non siano accessibili ma per chi viaggia come backpacker e in budget la scelta non è poi così vasta. Poco importa che ci siano 400 isole. Quanto più lontano da Nadi si va quanto più i costi salgono. […]
Post pubblicato il: 6 Novembre 2016
Scritto da: Giulia Raciti

Trovare posti economici alle Fiji è un po’ come cercare un ago in un pagliaio. Non che non siano accessibili ma per chi viaggia come backpacker e in budget la scelta non è poi così vasta.
Poco importa che ci siano 400 isole.
Quanto più lontano da Nadi si va quanto più i costi salgono.

Eppure il caso vuole che Mana che si trova a solo un’ora e mezza di barca da Nadi sia un’isola splendida e che non ha nulla da invidiare alle isole più famose e costose.
Mana è una delle isole del gruppo Mamanuca e si trova a 30km da Nadi. Spiaggia bianca, acqua azzurra montagne verdi. L’isola che tutti abbiamo desiderato di potere visitare almeno una volta nella nostra vita.

 

isola mana

Mana

Mi è bastato parlare con persone che qui ci vengono ormai da anni e che le Fiji le conoscono tutte per avere avuto il piacere di sentirmi dire che Mana non è solo l’isola più economica ma anche una delle più belle.
I resorts qui sono 4. Tre per backpackers e uno a quattro stelle.

I prezzi variano tra i $55 e i $66 (fiji) per giorno che includono: letto in dormitorio, colazione, pranzo e cena.

L’ostello ce ho scelto e che mi sento di consigliare è il Ratu Kini Backpackers, il più costoso ($66) ma dove il personale è splendido, il cibo molto buono, è l’unico con il ristorante sul mare ed è inoltre l'unico con wifi ($F10 l'ora ma è l'unico che permette di rimanere in contatto con il mondo esterno).

Le camere dormitorio sono spaziose, vengono pulite tutti i giorni, non hanno aria condizioata ma solo ventilatori, c’è elettricità 24 ore su 24 (altri ce l’hanno a partire dalle 18), e il bagno con doccia (2 bgn e due docce) sono in camera.
L’ostello offre anche una scuola di immersioni, al momento uno degli istrutturi è italiano, Fabio di Rimini, un corso corsta circa $700 (fiji) ovvero €300.
Oltre questo ogni sera si svolgono attività: canti di benvenuto e di arriverderci ovviamente per i nuovi arrivati e per chi invece a malincuore deve lasciare questa splendida isola, giochi, attività pomeridiane.

ristorante ratu kini

Ristorante Ratu Kini

 

Ho comprato il pacchetto ostello+trasporto al Bamboo hostel così da potere usufruire dell’offerta paghi 4 notti ma dormi 5.

Totale incluso il trasporto: $F374 ovvero €158 per 4 giorni letto e pasti inclusi. Ma negli ultimi anni è possibile riservare direttamente online dal sito Agoda a prezzi più bassi rispetto il 2012 (dormitorio a partire da $12 per letto colazione inclusa).
L’ostello ha anche un ristorante per chi non vuole mangiare quello incluso nel pacchetto, non si può infatti scegliere, i prezzi considerando che siamo su un’isola sono piuttosto abbordabili.
La colazione è a base di pane, marmellata, burro, frutta di stagione, latte, cereali e caffè a buffet quindi si può mangiare quanto si vuole.

 

dormitorio ratu kini

dormitorio ratu kini

 

C'è anche un minimarket ma consiglio di portare dalla terra ferma acqua, bevande e qualche snack perché ovviamente qui i prezzi si raddoppiano.
Gli ostelli vicini organizzano spettacoli da non perdersi, due volte a settimana danze locali e danze con il fuoco.
Poco importa dove si sta tutti sono i benvenuti dovunque quindi sarà facile fare amicizia in questa piccola isola che si differenza dalla altre per avere una clientela giovanile e proveniente da tutto il mondo.

Prenota il tuo soggiorno al RATUKINI BACKPACKER 

 

Come arrivare a Mana

L’opzione migliore è farsi organizzare il tutto dall’ostello o dall’hotel in cui si soggiorna a Nadi.
Si può così usufruire di alcuni sconti o offerte.
Il trasporto in barca costa $55 solo andata mentre il pacchetto letto/mangiare $66 al giorno.
La barca parte proprio dalla spiaggia di fronte all’ostello Bamboo e impiega un’ora e mezza, uno splendido viaggio tra le isole più belle del mondo.

Categorie , ,

Disclaimer: In questo post, alcuni dei link forniti sono link di affiliazione, il che significa che posso guadagnare una commissione se si effettua un acquisto attraverso questi collegamenti. Tuttavia, ciò non comporta nessun costo aggiuntivo per te. Le commissioni che ricevo attraverso questi link di affiliazione aiutano a finanziare e supportare il mio blog, mantenendo così la sua indipendenza e la mancanza di sponsorizzazioni. Mi sforzo sempre di fornirti le migliori informazioni e consigli possibili, basati sulla mia esperienza e ricerca personale. Mi preme sottolineare che il tuo sostegno è fondamentale per mantenere vivo questo blog e continuare a fornirti contenuti di qualità. Grazie per il tuo supporto!

Scritto da Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio dal 2011. Attualmente a bordo di un van. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Scrivo delle destinazioni che visito. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America sul sito dedicato Kipepeo Experience.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Alcune immagini pubblicate sono state tratte da Internet, nel caso in cui, il loro utilizzo, violasse diritti d’autore, mandateci una mail a [email protected] e verranno immediatamente rimosse.

Copyright © 2011-2023
Viaggiare Low Cost - Di proprietà di Giulia Raciti - P. IVA 03630400830
crosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram