Ostello a Rotorua – Oasis Backpackers Hostel -OSTELLO CHIUSO DEFINITIVAMENTE!

Ostello a Rotorua – Oasis Backpackers Hostel -OSTELLO CHIUSO DEFINITIVAMENTE!
Oasis Ostello

Credo che Rotorua sia una tappa essenziale ed imperdibile per chi viene in Nuova Zelanda. Centro maori e con numerosi parchi geotermici, nota per il cattivo odore di zolfo regala una  visione della Nuova Zelanda completamente diversa in termini naturalistici e culturali soprattutto per chi ha passato molto tempo nell’isola del sud. Una cittadina da visitare e dove passare almeno qualche giorno.

L’ostello in cui sono stata e che consiglio è l’Oasis Hostel che in effetti si trova un po’ fuori dal centro rispetto soprattutto gli inflazionati e spesse volte microscopici ostelli per backpackers. Arrivarci è stato un po’ complicato e soprattutto pesante con lo zaino in spalla ma non appena sono arrivata il mio malumore è immediatamente passato.
La ragazza coreana che mi ha accolta è stata gentilissima, mi ha fatto stare in una camera da 4 invece che quella da sei  che avevo in effetti prenotato, mi ha dato qualcosa da mangiare ed è stata a mia disposizione per ore raccomandandomi cosa fare, dove andare e dandomi una serie di sconti e voucher per pagare di meno gli ingressi di alcuni parchi dove volevo andare.

ostelo rotorua
Oasis Ostello

In realtà essendo bassa stagione non c’era quasi nessuno il che per me è stato più un sollievo che altro, soprattutto dopo avere passato qualche giorno nel caotico ostello di Wellington.
La camera come tutto l’ostello è pulitissima oltre che essere spaziosa e luminosa.
In realtà devo ammettere che gli ostelli della Nuova Zelanda sono i più belli in cui sia stata in tutti questi mesi di viaggio e tutti sono estremamente puliti.
La sala comune dell’Oasis è molto grande, c’è un calcetto, un tavolo da biliardo, due computer a disposizione di tutti gratis con connessione internet, ovviamente Wifi gratis e tenetevi forti…veloce!, televisione maxischermo sky e confortevoli  divani.
La cucina è altrettanto grande, pulitissima ovviamente e dotata di tutto quello di cui si ha bisogno, incluso sale, caffè, olio, te, pepe e spezie.
I bagni sono grandi e spaziosi e, sì lo ripeto, estremamente puliti. C’è anche una sauna.

ostello oasis sala comune
Sala comune

L’ostello mette a disposizone inoltre biciclette e caschi, delle mountainbike nuovissime e stabili che ho utilizzato più di una volta.

Le camere partono da $NZ25 per letto in camera da sei, sino a $NZ40 per camera singola.
Il sito ufficiale dell’Oasis Hostel è www.oasishostel.co.nz, per prenotare potete farlo online direttamente dal sito Prenota Ostello Rotoura

Facilities dell’ostello

Cucina spaziosa e bene attrezzata
Grande sala comune
Tavolo da biliardo
Calcetto
Computer con internet gratis
Televisione con Sky
Wifi Gratuita e veloce (in alcune camere prende abbastanza bene)
Giardino con area BBQ
Parcheggio gratis
Biciclette e caschi
Prenotazione tours e sconti per gli ingressi
Sauna
Campo da tennis

Dormitorio
dormitorio

Arrivare potrebbe essere un po’ complicato visto che Routura non è piccola come le cittadine a cui ci si abitua nell’isola del sud ma anzi è piuttosto grande, sempre nei limiti delle città neo zelandesi, ma lo sforzo vale assolutamente la pena.
Al momento credo che potrei annoverarlo come uno dei miei ostelli preferiti.


View Larger Map

Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio perenne dal 2011. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.