Ostello a Franz Josef - Glow Worn Cottage - OSTELLO CHIUSO DEFINITIVAMENTE!

Franz Josef è una località sulla costa ocidentale dell’Isola del Sud della Nuova Zelanda. Il tempo qui pare essere spesso piovoso ma fortuna delle fortuna ho trovato sole e più caldo rispetto Queenstown, ben 10 gradi rispetto gli 0 della tappa precedente. Sono stata solo due giorni per avere l’opportunità di scalare il ghiaccio Franz […]
Post pubblicato il: 5 Aprile 2020
Scritto da: Giulia Raciti

Franz Josef è una località sulla costa ocidentale dell’Isola del Sud della Nuova Zelanda.
Il tempo qui pare essere spesso piovoso ma fortuna delle fortuna ho trovato sole e più caldo rispetto Queenstown, ben 10 gradi rispetto gli 0 della tappa precedente.
Sono stata solo due giorni per avere l’opportunità di scalare il ghiaccio Franz Josef prima di dirigermi verso Nelson ma ammetto che se avessi avuto più tempo a disposizione sarei rimasta 1 o due giorni in più per potere fare un po’ di trekking o magari lanciarmi finalmente da un aeroplano, cosa a cui continuo a pensare ma che ancora non ho avuto il coraggio di fare.
Per quanto Franz Josef sia piccola le attrattive sono numerose e così i turisti, ci sono infatti forse più ostelli e hotel di case, non è quindi difficoltoso trovare un letto.
L’ostello in cui ho pernottato e che consiglio è il Glow Worn Cottage.
Un ambiente caloroso, colorato, con molti viaggiatori, camere pulite e un grandissimo spazio comune.

Ingresso ostello

Ingresso ostello

Ho dormito in un dormitorio con 4 letti per il costo di $NZ26 anche se c’è il dormitorio per 6 a $NZ22, ahimè la camera da 6 era full booked e così ho investito $4 nella camera per 4.
La stanza ha un bango privato, è molto colorata e ben arredata, c’è anche uno spazio cucina con frigo e televisione.
La cucina comune è grande e conta circa 9 fornelli, ovviamente è attrezzata di tutto, pentole, piatti, scodelle, tazze ecce cc. Unica nota negativa non c’è praticamente niente di gratuito, non sale, zucchero, caffè. Ma solo te.
In genere gli ostelli forniscono questi alimenti base ma qui niente di niente.
Per il resto però ho trovato l’ostello molto piacevole, ospiti tranquilli e socievoli, nessun giovane ubriacone e rumore ma anzi mi è sembrato d stare in una baita circondata da amici giocando con giochi da tavolo.
Oltre la sala comune con stufa (può essere molto molto calda) e postazioni computer c’è anche una sala televisione e una piccola spa jacuzzi gratuita.

camera dormitorio per 4 ostello

camera dormitorio per 4 ostello

L’ostello facilita inoltre la prenotazione di tours o attività, io ho prenotato tramite loro la scalata del ghiacciaio Franz Lorenz.
Il paese è davvero minuscolo e tutto è facilmente e velocemente raggiungibile a piedi. A 3 minuti a piedi si trova un supermercato dove si trova un po’ di tutto e alcuni bei bar con wfi gratuita.
La wifi c’è ma è a pagamento. L’opzione più conveniente è pagare $10 per avere 24 ore di internet. Internet è abbastanza veloce…ma sono pur sempre $10.
Altrimenti si può pagare per ora ma non avrebbe senso visto che un’ora è $4.

cucina ostello

cucina ostello

Ambiente internazionale, giovanile, ostello pulito e caldo. Lo consiglio per chi venisse a Franz Josef e volesse stare in un ostello carino ma dove non si incontrano pazzi scalamenti che vogliono fare festa fino alle cinque del mattino.

A prescindere dal bus che si prende in genere questi fermano di fronte tutti gli ostelli (sono davvero pochi e il paese piccolo), basta che diciate all’autista dove andate che vi lascerà di fronte l’ingresso.

Facilities dell’ostello

Wifi a pagamento
Postazioni computer con internet a pagamento
Zuppa gratuita tutte le sera a partire dalle 18
Sala televisione
SKY tv
Spa gratuita
Giochi da tavolo
Scambio di libri
Cucina comune ed attrezzata


View Larger Map

Categorie , ,

Disclaimer: In questo post, alcuni dei link forniti sono link di affiliazione, il che significa che posso guadagnare una commissione se si effettua un acquisto attraverso questi collegamenti. Tuttavia, ciò non comporta nessun costo aggiuntivo per te. Le commissioni che ricevo attraverso questi link di affiliazione aiutano a finanziare e supportare il mio blog, mantenendo così la sua indipendenza e la mancanza di sponsorizzazioni. Mi sforzo sempre di fornirti le migliori informazioni e consigli possibili, basati sulla mia esperienza e ricerca personale. Mi preme sottolineare che il tuo sostegno è fondamentale per mantenere vivo questo blog e continuare a fornirti contenuti di qualità. Grazie per il tuo supporto!

Scritto da Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio dal 2011. Attualmente a bordo di un van. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Scrivo delle destinazioni che visito. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America sul sito dedicato Kipepeo Experience.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Alcune immagini pubblicate sono state tratte da Internet, nel caso in cui, il loro utilizzo, violasse diritti d’autore, mandateci una mail a [email protected] e verranno immediatamente rimosse.

Copyright © 2011-2023
Viaggiare Low Cost - Di proprietà di Giulia Raciti - P. IVA 03630400830
crosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram