New York City - Top 10 a Manhattan

Con i suoi grattacieli, grandiosi musei e le luci di Broadway, New York è una città di superlativi. A New York ci si perde passeggiando e ci sono migliaia di cose da vedere ma se si ha poco tempo allora bisogna scegliere cosa vedere e cosa lasciare per una prossima volta..perchè a New York c'è […]
Post pubblicato il: 9 Dicembre 2020
Scritto da: Giulia Raciti

Con i suoi grattacieli, grandiosi musei e le luci di Broadway, New York è una città di superlativi.
A New York ci si perde passeggiando e ci sono migliaia di cose da vedere ma se si ha poco tempo allora bisogna scegliere cosa vedere e cosa lasciare per una prossima volta..perchè a New York c'è sempre una prossima volta.

LEGGI I POST - COSA VEDERE A NEW YORK IN ESTATE e MIGLIORI MUSEI DI NEW YORK

Ecco allora le 10 migliori attrazioni a Manhattan, monumenti, musei e palazzi da non perdere.

Empire State Building
Questo grattacielo in Art Deco è uno dei simboli di New York ed è stato oggetto più volte di numerosi film. Dall'ultimo piano, 86 piano detto l'Osservatorio, si gode di una vista della città unica. L'ingresso costa $20.

Fifth Avenue
Una via lunga e piena di negozi di moda e di alta classe, ideale per chi non vuole rinunciare allo shopping.

Rockefeller Center
Un centro urbano al centro di New York in cui non mancano giardini e fontane, ristoranti e negozi sottoterra, uffici, pista di pattinaggio sul ghiaccio in inverno e più di 100 artisti che si dedicano alla scultura e ai murales.

Statua della Libertà
Il simbolo della libertà per milioni di immigrati che cercavano una vita nuova in America. La Statua si trova su una piccola isola che si può raggiungere con un traghetto.

Times Square e il distretto dei Teatri
Una esplosione di luci e neon che illuminano Broadway e Times Square in cui vi sono più di 40 teatri in cui vedere un musical.

Museo dell'immigrazione di Ellis Island
Un museo che ricorda la toria degli immigrati di tutto il mondo a New York negli anni. Una moltitudine che ha contribuito a fare di New York la città multicultare di oggi. Il museo di trova su un isola e per arrivare si può prendere un traghetto gratuito. Ingresso $12

Central Park
Un enorme parco al centro della città con un  lago e più di 500.000 alberi. Ideale per passare pomeriggi estivi con amici o per riposarsi dopo una lunga giornata passata camminando per Manhattan.

Metropolitan Museum of Art (MET)
Ci vorrebbero settimane per poterlo visitare tutto. Il MET è casa di grandi collezzioni artistiche di tutto il mondo. Ingresso $20

Guggenheim Museum
Il palazzo costruito da Frank Lloyd Wright è di per sè una struttura da non perdere. In questo museo sono collezionate alcune delle opere di arte contemporanea più famose del mondo. Ingresso $18

Little Italy
Un italiano a New York non può perdersi una visita a Little Italy. Un quartiere abitato prevalentemente da italiani o persone con origini italiane, numerosi ristoranti e bar. Ci si sente un pò a casa.

Voli low cost per New york?

Sei alla ricerca di un volo per New York? Nessun problema, Skyscanner, comparatore di prezzi, ti fornirà una lunga lista di opzioni dalle più economiche alle più care. Buona ricerca!

Categorie ,

Scritto da Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio dal 2011. Attualmente a bordo di un van. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Scrivo delle destinazioni che visito. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America sul sito dedicato Kipepeo Experience.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Alcune immagini pubblicate sono state tratte da Internet, nel caso in cui, il loro utilizzo, violasse diritti d’autore, mandateci una mail a [email protected] e verranno immediatamente rimosse.

Viaggiare Low Cost partecipa a programmi affiliati. Questo significa che per gli acquisti fatti tramite i miei link ricevo una piccola percentuale che non incide sul prezzo pagato dall’utente. Viaggiare Low Cost non si ritiene direttamente responsabile per eventuali acquisti eseguiti senza leggere le condizioni d’uso del fornitore di eventuali prenotazioni e/o biglietti

Copyright © 2011-2023
Viaggiare Low Cost - Di proprietà di Giulia Raciti - P. IVA 03630400830
crosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram