RISORSE

New York City Low Cost

Luglio 21, 2011
Modificato il Novembre 12, 2020
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Conoscere New York e non perdersi alcuna delle attrazioni della città senza spendere troppo e farlo low cost è possibile soprattutto se si hanno a disposizione almeno 7 giorni.

Ecco alcuni consigli per girare New York rimanendo in budget e spendere meno di $30 al giorno (ostello escluso).

Viaggerai a New York in estate? Leggi l’articolo Cosa fare a New York in estate

Biglietti per i Musical di Broadway
I biglietti per i musical di Broadway sono venduti con uno sconto del 25 o del 50% se comprati il giorno stesso dello spettacolo. Arrivate in anticipo perchè la fila potrebbe essere davvero lunga. per informazioni potete controllare il sito www.tdf.org

TV shows Gratis
A New York si può assistere a Tv Show gratuitamente se si fa richiesta in tempo. Per informazioni si può chiamare direttamente la rete televisiva.
I biglietti spesso sono disponibili presso il Centro Informazioni Turistiche o nella lobby del NBC.

Eventi Gratuiti
A New York non mancano mai eventi gratuiti, opere teatrali o concerti. In particolar modo a Central Park durante i mesi estivi.

Concerti Estivi Gratuiti
A New York si può assistere a concerti gratuiti della Metropolitan Opera, New York Philarmonic o Shakespeare al Parco o eventi a Lincoln Center. Forse questa è una delle ragioni per cui i New Yorkesi amano l’estate!

Trasporti pubblici
Purtroppo a New York non è possibile acquistare una tessera giornaliera per i trasporti ma le opzioni alternative sono: comprare una tessera per la metropolitana valida per 7 giorni ($29) oppure un carnet di $10 (un biglietto così costa $2,25 invece che $2,50).

Dove mangiare
Mangiare a New York non è necessariamente costoso, si può mangiare infatti a uno dei numerosi chioschi di hot dogs o hamburger oppure a uno dei ristoranti con menu turistico, per esempio a Little Italy una pizza e un bicchiere di vino costano $10.

New York Pass
Con questa carta si acquita l’ingresso a 6 attrazioni al costo di $79 invece che $160. Tra le attrazioni incluse vi sono l’Empire State Building e il Guggenheim Museum.

Approfittare delle giornate in cui si entra ai musei gratuitamente o con libera donazione
A seconda del giorno alcuni musei consentono l’ingresso gratuitamente o con libera donazione. Al MET per esempio si chiedono $20 ma in realtà si entra per donazione, lo stesso per l’American Museum of Natural History e per il Guggenheim Museum il venerdì dopo le 17,45. Il martedì invece l’ingresso è gratuito al Giardino Botanico di Brooklyn. Per maggiori informazioni sui musei ed ingressi gratuiti clicca qui.

Shopping durante gli sconti
New York è famosa per lo shopping e i numerosi negozi di alto design o a prezzi popolare. Ma fare shopping a New York può diventare “pericoloso” quindi meglio andare durante Natale e subito dopo o in estate da luglio…sconti fino al 70%.

New York può essere cara ma con le dovute accortezze può essere meno caro di quanto si possa immaginare.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su telegram

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.