New York City Low Cost

Conoscere New York e non perdersi alcuna delle attrazioni della città senza spendere troppo e farlo low cost è possibile soprattutto se si hanno a disposizione almeno 7 giorni.

 

Ecco alcuni consigli per girare New York rimanendo in budget e spendere meno di $30 al giorno (ostello escluso).

 

Biglietti per i Musical di Broadway
I biglietti per i musical di Broadway sono venduti con uno sconto del 25 o del 50% se comprati il giorno stesso dello spettacolo. Arrivate in anticipo perchè la fila potrebbe essere davvero lunga. per informazioni potete controllare il sito www.tdf.org

 

TV shows Gratis
A New York si può assistere a Tv Show gratuitamente se si fa richiesta in tempo. Per informazioni si può chiamare direttamente la rete televisiva.
I biglietti spesso sono disponibili presso il Centro Informazioni Turistiche o nella lobby del NBC.

 

Eventi Gratuiti
A New York non mancano mai eventi gratuiti, opere teatrali o concerti. In particolar modo a Central Park durante i mesi estivi.

 

Concerti Estivi Gratuiti
A New York si può assistere a concerti gratuiti della Metropolitan Opera, New York Philarmonic o Shakespeare al Parco o eventi a Lincoln Center. Forse questa è una delle ragioni per cui i New Yorkesi amano l’estate!

 

Trasporti pubblici
Purtroppo a New York non è possibile acquistare una tessera giornaliera per i trasporti ma le opzioni alternative sono: comprare una tessera per la metropolitana valida per 7 giorni ($29) oppure un carnet di $10 (un biglietto così costa $2,25 invece che $2,50).

 

Dove mangiare
Mangiare a New York non è necessariamente costoso, si può mangiare infatti a uno dei numerosi chioschi di hot dogs o hamburger oppure a uno dei ristoranti con menu turistico, per esempio a Little Italy una pizza e un bicchiere di vino costano $10.

 

New York Pass
Con questa carta si acquita l’ingresso a 6 attrazioni al costo di $79 invece che $160. Tra le attrazioni incluse vi sono l’Empire State Building e il Guggenheim Museum.

 

Approfittare delle giornate in cui si entra ai musei gratuitamente o con libera donazione
A seconda del giorno alcuni musei consentono l’ingresso gratuitamente o con libera donazione. Al MET per esempio si chiedono $20 ma in realtà si entra per donazione, lo stesso per l’American Museum of Natural History e per il Guggenheim Museum il venerdì dopo le 17,45. Il martedì invece l’ingresso è gratuito al Giardino Botanico di Brooklyn. Per maggiori informazioni sui musei ed ingressi gratuiti clicca qui.

 

Shopping durante gli sconti
New York è famosa per lo shopping e i numerosi negozi di alto design o a prezzi popolare. Ma fare shopping a New York può diventare “pericoloso” quindi meglio andare durante Natale e subito dopo o in estate da luglio…sconti fino al 70%.

 

New York può essere cara ma con le dovute accortezze può essere meno caro di quanto si possa immaginare.

Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio perenne dal 2011. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.