Migliori siti per trovare alloggi low cost in Africa ed Asia

Migliori siti per trovare alloggi low cost in Africa ed Asia

Paese che vai usanza e siti web che trovi.

Ammetto che se per l’Asia o il Sud America la ricerca alloggi è semplice, variegata ed economica, per esempio tante guest House in Asia e migliaia di ostelli in Latino America, l’Africa merita una discussione a parte.

Pochi backpackers che si traduce in numero incredibilmente basso di ostelli o soluzioni di alloggio low cost per chi viaggia da solo e con piccoli budgets.

Questo è vero finchè non ho trovato alcuni siti che sono felice di poter condividere con voi, specializzati in destinazioni lontane e complicate che offrono compromessi ottimi in termini: qualità/prezzo.

I siti che ho sempre utilizzato altrove in destinazioni più complicate non hanno dato i risultati sperati, fino a quanto durante delle digitate compulsive su google ho fatto delle scoperte di siti mai sentiti prima ma specializzati ognuno in alcune destinazioni, specificatamente uno in Africa ed uno in Asia.

Come sempre anche questo post con il tempo e ulteriori scoperte verrà aggiornato, sicura che anche in Africa accadrà quanto accade nel resto del mondo ormai da tanti anni.

Per una lista completa di siti web che utilizzo durante i miei viaggi clicca qui. In questo posts trovi informazioni su hotels, trasporti, voli aerei, tours etc etc.

Migliori siti per trovare alloggi in Africa ed Asia

Jovago

Questo sito l’ho scoperto durante la pianificazione del viaggio in Tanzania e mi ha piacevolmente sorpresa per la quantità di offerte e i prezzi ottimi, offerte e sconti incredibili.

Questo sito è specializzato in Africa e io gli do un grande benvenuto! Se solo lo avessi conosciuto quando mi trovavo in Etiopia.

Agoda

Agoda è nato come sito specializzato in Asia ma in un anno si è esteso velocemente in tutto il mondo.

Sicuramente la soluzione migliore per trovare hotels, guesthouse e ostelli nel Sud Est Asiatico, in questa regione del mondo il sito è imbattibile.

Clicca qui per andare sul sito

HotelsCombined

Sito che tratta tutto il mondo e mi ha regalato soluzioni interessanti per Africa ed Asia in particolare Il suo segreto è comparare i noti siti di prenotazione alberghiera facendo risparmiare fino all’80%.

Clicca qui per andare sul sito

Come sempre vale la pena guardare sui siti di sempre quali:

  • Booking.com – Su questo l’ultima scoperta fatta è la prenotazione super last minute, ovvero il giorno prima. Ho prenotato hotel a 4 stelle con sconti al 60% pagandoli quanto avrei pagato una camera in una pensione.
  • Venere – Stessa cosa di booking.com, in last minute si trovano migliori offerte.

****Ovviamente nei periodi di alta stagione è consigliato evitare il super last minute, ovvero il last second, soprattutto se non ci si vuole adattare a quello che capita.

Sono pochi al momento, soprattutto per l’Africa, per cui consiglio vivamente Jovago, ma non ho dubbi che cresceranno. Ancora qualche anno e anche il Continente nero sarà credo più accessibile.

***Ricordo che gli standards in Africa sono molto più bassi rispetto il resto del mondo. Se si vuole camera con bagno privato e acqua calda è difficile trovare soluzioni economiche. Tienilo sempre in mente.

Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio perenne dal 2011. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.