I mercati più belli di Londra

I mercati più belli di Londra

I mercatini di Londra vendono di tutto, sono aperti sia in estate che in inverno, sono sempre affollati e senza ombra di dubbio qui si possono fare buoni affari. Ho stilato una lista di quelli che secondo me sono i migliori mercati della città.

Leggi cosa fare a Londra in tre giorni

Borough Market

Borough Market è il famigerato mercato del cibo proveniente da tutto il mondo. É fantastico, un paradiso di odori e sapori, si può trovare di tutto dal cibo classico a quello organico.

Ce ne è per tutti i gusti nel vero senso della parola. I costi non sono proprio da mercato, ovviamente questi prodotti sono piuttosto costosi ma se non potete fare a meno di formaggio italiano, prosciutto crudo o speck qui sarete sicuri di trovarli.

Il giorno migliore per andare a Borough market è la domenica, bevente una birra al Market Porter dopo le vostre compere e preparatevi per un mercato affollato.
La metropolitana più vicina è London Bridge.

 

Camden Town Market

Camden Market è il mercato del Vintage, dei punks e delle cose alternative come vestiti e oggettistica techno. Grande e divertente qui si possono mangiare cibi cinesi, tailandesi o messicani take away, si possono comprare vestiti degli anni ’20 e potete negoziare il prezzo. Preparatevi a trovarvi a camminare tra punk e gente alternativa.
A Camden vedrete gente un po’ differente dalla norma.
La metropolitana più vicina è Camden Town.

camden town

Portobello Road Market

Portobello Road Market è un altro dei mercati storici e famosi di Londra. Qui si possono comprare vestiti, frutta o oggetti di antiquariato. Famoso per il mercatino delle pulci.
I negozi di antiquariato sono aperti tutti i giorni ma il Sabato è il giorno giusto per visitare questo mercato, in questo giorno della settimana infatti le strade sono affollate di turisti e bancarelle.
I prezzi potrebbero sembrare un po’ alti ma potete negoziare. Il mercato è chiuso il Giovedì pomeriggio e la Domenica. Le metropolitane più vicine sono Notting Hill Gate o Westbourne Park.

Covent Garden Market

Covent Garden Market forse con Camden market è quello che richiama il maggior numero di turisti, perchè è molto centrale e perchè effettivamente è caratteristico e sembra un piccolo villaggio al centro della città.

Anche qui si può trovare di tutto, da vestiti a gioielli e regali vari. Il mercato è qualche minuto camminando da Trafalgar Square quindi semplice da raggiungere. Potreste trovarvici senza averne l’intenzione.
Il meno famoso Jubilee Market, proprio dietro il mercato principale, è meno turistico e si possono fare migliori affari. Qui c’è sempre intrattenimento da strada e molti artisti che cattureranno la vostra attenzione. Bellissimo durante una giornata di sole.
La metropolitana più vicina è Covent Garden.

Spitalfields Market

Un mercato autentico e meno turistico di Covent Garden in cui si può trovare di tutto: vestiti, quadri, oggettistica, cibo. Molto affollato al domenica e chiuso il lunedì e il sabato.
Questo mercato non è molto visitato dai turisti il che significa che i prezzi sono più bassi e quindi si possono fare buoni affari.
Il mercato è davvero grande e potreste passarci una mattinata intera perdendovi nelle numerose vie.
La metropolitana più vicina è Liverpool Street.

Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio perenne dal 2011. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.