Laguna Bacalar – La laguna dei 7 colori nello Yucatan Messico

Laguna Bacalar nello YucatanLa Laguna Bacalar chiamata anche la laguna dei 7 colori, è uno dei paradisi meno conosciuti in Messico a poca distanza dalla frontiera con il Belize.

Meno conosciuta di Tulum e Playa del Carmen, la Laguna Bacalar offre un acqua incredibile e che è noto per avere 7 differenti colori nelle giornate di sole.

La laguna si estende per 50 miglia ed è caratterizzata dal colore dell’acqua azzurro turchese immersa nella giungla.

La Laguna Bacalar è il secondo lago di acqua dolce più grande del mondo e ancora quello meno colonizzato dal turismo.

Sulla riva del lago si estende il paese (Bacalar per l’appunto) è piccolo e raccolto, molto tranquillo. C’è una piazza principale con un gazebo nel mezzo in cui si può usare la wifi gratuita e centro di ritrovo per gli abitanti.

Ad appena due blocchi dal centro si arriva al lungomare in cui ammirare questa bellissima laguna che dovrebbe essere punto di passaggio per tutti coloro che arrivano da Chiapas o dal Belize.

Per arrivare qui si può prendere un autobus diretto da Palenque (costo 200 pesos poco più di €10) oppure da Chetumal prendere un autobus collettivo o un taxi.

Da Bacalar si può raggiungere Tulum con un autobus collettivo da prendere alla stazione di benzina, per arrivare alla stazione si può prendere un taxi da centro paese che costa 25 pesos.

 

Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio perenne dal 2011. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.