Dove dormire low cost alla Laguna Bacalar – Messico

Rispetto il 2011, anno in cui è stato scritto questo post, Bacalar è diventata una destinazione molto famosa nello Yucatan ed oggi le soluzioni di hotel ed ostelli sono aumentati. L’ostello menzionato qui non esiste più quindi per una panoramica clicca qui

Le opzioni per dormire alla laguna Bacalar sono numerose, si può scegliere tra le cabine sulle spiaggia o gli ostelli a centro paese.

Le cabine sulla laguna ovviamente offrono la possibilità di svegliarsi e trovarsi direttamente sull’acqua ma sono anche un po’ più costose , gli ostelli in paese invece offrono letti in dormitorio per circa 100 pesos.

Se si cerca una cabina sulla laguna, ideale se si è in due e si possono dividere i costi, Casetta Carolina è la scelta giusta.

Invece un delizioso ostello a centro paese a 2 minuti camminando dal parco centrale e ad appena 2 blocchi dalla laguna è l’Hostal del Centro.

Oltre i letti in dormitorio ci sono anche due camere doppie, arredate, spaziose e con amaca, un salotto con televisione, tavolino per mangiare e divano, cucina pulita e attrezzata, un bagno in comune.

La signora delle pulizie viene tutti i giorni e la cucina in stile rustico è molto carina e perfetta per potere cucinare a casa senza dovere andare al ristorante.

Io sono andata in dormitorio, con bagno in camera e con tavolino e forno a microonde, ma siccome l’ostello il giorno che sono arrivata io si è svuotato il signor Jesus mi ha offerto la camera singola tutta per me allo stesso prezzo del dormitorio. Un affare.

LNon si possono fare prenotazioni online ma troverete sempre qualcuno ad aprire la porta nel caso in cui arrivaste tardi nella notte. Io sono arrivata alle 4 del mattino e dopo avere chiamato il signor Jesus (alla porta si trovano i numeri da chiamare nel giorno e nella notte) lui dopo meno di 10 min è arrivato.

Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America viaggio ininterrottamente dal 2011 e lavoro esclusivamente online. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America ma anche di SEO e SEO Copywriting

Questo articolo ha 3 commenti.

  1. viaggiarelowcost

    Non credo che ci sia pericolo!

  2. claudia

    ho un progetto…. non concedere interviste.
    ti abbraccio forte amica
    dajeeeee
    mi dai energie e idee anche da lì
    C

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.