Le isole del Maiz sono un must per chi viaggia in Nicaragua. La Grande e la Piccola Isola del Maiz sono tutto quello che si può aspettare dal mare dei Caraibi: sole, acqua azzurra e trasparente, barriere corelline, fondali splendidi, sabbia bianca, palme e relax.
La Piccola Isola del Maiz è conosciuta anche come un “paradiso”, non ci sono macchine o tutto ciò che può fare pensare alla vita urbana. L’isola ideale per backpackers e viaggiatori indipendenti oltre che essere un isola sicura grazie alla presenza della polizia che tiene costantemente tutto sotto controllo.
La Piccola Isola del Maiz è l’isola tra le due che consiglio, ci sono numerose cabanas economiche in cui è facile potersi rilassare e divertirsi in compagnia di altri viaggiatori.
Respirate, rilassatevi e…è già passata una settimana vero?
Forse queste isole continuano ad essere dei paradisi per la difficoltà ad arrivarci in quanto i principali centri turistici del Nicaragua stanno sulla costa opposta quindi le opzioni per arrivare alle Isole sono principalmente due: un volo interno o i mezzi pubblici via terra che sono decisamente più economici ma che impiegano tempi molto lunghi.
Arrivare alle Isole del Maiz con l’aereo
Giornalmente da Managua partono 3 o 4 voli su la Grande Isola del Maiz. La compagnia aerea è l’Atlantic Airlines e il volo di andata e ritorno costa $168. Questi voli in genere si fermano a Bluefield da cui il volo per le isole (nel caso in cui foste già lì) costa $60 solo andata. Il volo dura un’ora.
Arrivare alle Isole del Maiz con gli autobus
Alternativamente se si ha tempo e si vuole spendere meno si può prendere un autobus da Managua (stazione dei bus Mayorero) diretto a El Rama, da qui prendere una lancia per Bluefield. Da Bluefield prendere una seconda lancia per la Grande Isla del Maiz (costo circa €6,35), partenza alle 6 del mattino, durata viaggio in barca circa un’ora un pò di più se il mare è agitato, ricordate di prendere una pillola contro il mal di mare, prevenire è meglio che curare.
Il viaggio da Managua alla Grande Isola del Maiz dura circa 6 ore.
Dalla Grande Isola del Maiz alla piccola si prende una Panga (€4, 30 minuti). Questa barche sono coordinate con gli arrivi aerei.
Questo articolo ha un commento
Very nice, i suggest webmaster can set up a forum, so that we can talk and communicate.