RISORSE

Isole del Maiz in Nicaragua – Informazioni generali e come arrivare

Agosto 10, 2011
Modificato il Novembre 13, 2020
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Le isole del Maiz sono un must per chi viaggia in Nicaragua. La Grande e la Piccola Isola del Maiz sono tutto quello che si può aspettare dal mare dei Caraibi: sole, acqua azzurra e trasparente, barriere corelline, fondali splendidi,  sabbia bianca, palme e relax.

La Piccola Isola del Maiz è conosciuta anche come un “paradiso”, non ci sono macchine o tutto ciò che può fare pensare alla vita urbana. L’isola ideale per backpackers e viaggiatori indipendenti oltre che essere un isola sicura grazie alla presenza della polizia che tiene costantemente tutto sotto controllo.

La Piccola Isola del Maiz è l’isola tra le due che consiglio, ci sono numerose cabanas economiche in cui è facile potersi rilassare e divertirsi in compagnia di altri viaggiatori.
Respirate, rilassatevi e…è già passata una settimana vero?

Forse queste isole continuano ad essere dei paradisi per la difficoltà ad arrivarci in quanto i principali centri turistici del Nicaragua stanno sulla costa opposta quindi le opzioni per arrivare alle Isole sono principalmente due: un volo interno o  i mezzi pubblici via terra che sono decisamente più economici ma che impiegano tempi molto lunghi.

Arrivare alle Isole del Maiz con l’aereo

Giornalmente da Managua partono 3 o 4 voli su la Grande Isola del Maiz. La compagnia aerea è l’Atlantic Airlines e il volo di andata e ritorno costa $168. Questi voli in genere si fermano a Bluefield da cui il volo per le isole (nel caso in cui foste già lì) costa $60 solo andata. Il volo dura un’ora.

Arrivare alle Isole del Maiz con gli autobus

Alternativamente se si ha tempo e si vuole spendere meno si può prendere un autobus da Managua (stazione dei bus Mayorero) diretto a El Rama, da qui prendere una lancia per Bluefield. Da Bluefield prendere una seconda lancia per la Grande Isla del Maiz (costo circa €6,35), partenza alle 6 del mattino, durata viaggio in barca circa un’ora un pò di più se il mare è agitato, ricordate di prendere una pillola contro il mal di mare, prevenire è meglio che curare.
Il viaggio da Managua alla Grande Isola del Maiz dura circa 6 ore.
Dalla Grande Isola del Maiz alla piccola si prende una Panga (€4, 30 minuti). Questa barche sono coordinate con gli arrivi aerei.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su telegram

Questo articolo ha un commento

  1. Edward

    Very nice, i suggest webmaster can set up a forum, so that we can talk and communicate.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.