Idee regalo di Natale per viaggiatori

Idee regalo di Natale per viaggiatori

Idee regalo di Natale per viaggiatori

Natale è alle porte e volenti o nolenti è giunto il fatidico momento dell’acquisto regali.
Non so voi ma io trovo spesse volte difficoltoso scegliere il giusto oggetto per la persona, soprattutto quando non ne conosco bene gli interessi o questi li conosco ma sono molto distanti dai miei.

In questo menziono alcuni oggetti che potrebbero fare felice un viaggiatore, giusto nel caso ne abbiate uno a casa e non abbiate la più pallida idea sul cosa regalare.
Penso quindi a me e a cosa avrei desiderato ricevere prima dei miei viaggi, e che ho provveduto a comprare da me, e che ritengo pensieri utili e neanche troppo costosi che faranno felice colui che ha sempre uno zaino in spalla.

Zaino di viaggio

Se la persona a cui vuoi fare il regalo non ha ancora lo zaino, ti assicuro che riceverlo come regalo di Natale sarà un pensiero molto gradito. 
Gli zaini infatti diventano veri e propri compagni di viaggio e, dovendo portarlo sulle spalle, è importante che questo sia solido, compatto e con tante tasche. 
Ferrino è una garanzia Made in Italy! 
Compra online

Kindle 

Per chi viaggia per lunghi periodi e non può permettersi il lusso di avere con sé il peso di un libro, il Kindle è la soluzione ideale per potere avere sempre dietro i propri libri preferiti e potere leggere anche in spiaggia.
la batteria dura settimane, si possono caricare fino a 1400 libri, leggero e pratico da portare in viaggio.

Sfogliare le pagine non da la stessa soddisfazione di un libro cartaceo ma chi viaggia sa che stare leggeri è la regola prima per viaggiare bene. Compra online

kindle

Bilancia da viaggio 

La bilancia da viaggio uno strumento essenziale per chi viaggia soprattutto in Europa con le compagnie low cost che sono  pignole per quanto riguarda il peso.
Il funzionamento è semplice, basta agganciare la valigia al gancio che sullo schermo elettronico comparirà il peso esatto (chili e grammi), per partire senza ansia da compagnia Low Cost e stando sicuri che si è rimasti nel limiti dei chili trasportabili senza incorrere in sanzioni inaspettate ed esose. Compra online

Sacca per zaino e/o valigia 

Comodo e pratico, tutti i backpackers ne dovrebbero uno. Permette di coprire il proprio zaino quando lo si stipa in autobus o aerei evitando di di sporcarlo o romperlo, e per chi ha viaggiato in pick up o autobus non di ultimissima generazione capisce bene a cosa mi riferisco! Utilissimo!
Compra online

Organizzatore elettronica

Basta avere con sè uno smartphone, delle batterei, una macchina fotografica ed un computer che la quantità di cavi ed accessori elettronici diventano tanti. 
Un organizzatore di dispositivi elettronici è essenziale anche chi non è nomade digitale. Compra online

Zaino da viaggio antifurto

Viaggiare anche zaino in spalla non dovrebbe significare automaticamente non avere con sè oggetti pratici ed anche belli. Questa zaino è molto bello, pratico e spazioso (ci entra anche un computer) ed il design antifurto lo rende realmente speciale.
La marca, PacSafe, è specializzata in oggetti da viaggio ponendo un occhio particolare alla questione sicurezza. Una donna sarà sicuramente felice di ricevere questo regalo. Compra online

Guanti touch e cappello

Se il viaggiatore in questione è un trekker o uno sportivo molto probabilmente avrà bisogno di attrezzatura tecnica calda e pratica.

Durante i mesi di viaggio in Patagonia ho trovato incredibilmente comodi i guanti touch che permettevano di usare lo smartphone senza doverli togliere.

Puoi abbinare i guanti ad un cappello di lana per fare un set completo. 
Compra i guanti touchCompra il cappello 

Batteria pannello solare

Un ottimo regalo è la batteria portatile pannello solare, ideale per chi viaggia in zone remote (e soleggiate) e potrebbe avere difficoltà a caricare le classiche powerbank. 
Questo modello garantisce fino a 5 cariche di smartphone e carica anche piuttosto velocemente. 
Compra online

Abbonamento ad una rivista

Viaggiare non significa solo spostarsi da un luogo all’altro fisicamente ma anche leggere, informarsi, interessarsi e rimanere sempre aggiornati sul mondo.


Un regalo fantastico ideale sia per chi viaggia spesso e volentieri che per chi viaggia meno ma ha comunque un animo viaggiatore è un abbonamento Annuale National Geographic Italia, rivista che con le sue foto ha ispirato molti di noi e spinti a scoprire sempre nuove destinazioni. 


Anche se non direttamente correlato ai viaggi ma comunque regala una visione su quanto accade nel mondo, un abbonamento che sono stata molto felice di ricevere è quello ad Internazionale . Attuale, con bellissime immagini e soprattutto con il suo concentrato di news da tutte le testate principali del mondo concentra il mondo contemporaneo in articoli di rilievo. 

national geographic
internazionale

Ferro da stiro da viaggio

Non potevo credere a quello che vedevo ma questo piccolo ferro da stiro da viaggio multi-funzione, infatti fa anche da powerbank, umificatore e torcia è una trovata geniale. 
Le donne in particolare troveranno questo oggetti essenziale quando, dopo molti giorni di viaggio, buona parte delle magliette saranno stropicciate. 
Piccolo, maneggevole e leggero, questo regalo è davvero simpatico! 
Compra online

Sacco a pelo

Un sacco a pelo non manca mai nel mio zaino, le dimensioni sono ridotte ed anche il peso, gli articoli ultraleggeri sono ideali per chi viaggia zaino in spalla. 
Eccellenti i sacchi a pelo ideali per più stagioni così da poter essere sicuri di non avere troppo freddo quando le temperature si fanno fredde.
Compra online

Borraccia pieghevole

Incredibilmente comoda e pratica questa borraccia si piega ad anelli permettendo così di farla diventare sempre più piccola man mano che si beve. Il tappo ha anche un gancio che permette di attaccare la borraccia allo zaino. 
Compra online

Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio perenne dal 2011. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.