Hostel Taormina – Vacanza low cost nella Perla del Mediterraneo

Isola bella taorminaTaormina non è proprio sinonimo di low cost e nonostante la bellezza dei panorami, le passeggiate tra le viuzze in pietra che portano su e giù per il paese, il fantastico teatro greco, l’Isola Bella immersa nell’acqua azzurra e cristallina non è sempre stata una meta per tutti, tanto meno per i backpackers.

Taormina più che ostelli fa pensare ad hotel di lusso e a 5 stelle, ma sarete felici di sapere che adesso anche in questo posto splendido della Sicilia orientale è nato un ostello per giovani che come noi hanno pochi soldi in tasca ma non vogliono rinunciare a visitare quella che fu meta di artisti ed eventi di richiamo europeo e mondiale e che ancora adesso continua ad essere tappa obbligata per chi si avventura per un tour in Sicilia.

L’Hostal Taormina è nato dall’impegno di ragazzi locali che hanno compreso la necessità di rendere accessibile anche ai più giovani, che significa a chi di soldi ne ha pochi, Taormina offrendo una soluzione di alloggio che in Italia non è ancora molto sviluppato, l’ostello per l’appunto.

L’Hostal Taormina si trova al centro del paese, a 1 minuto camminando dal corso Umberto, 3 minuti dal Teatro Greco, a 3 minuti dalla funivia con la quale raggiungere le spiaggie di Mazzarò e dell’Isola Bella e a 5minuti dal terminal degli autobus da cui partire per l’aeroporto o le tante escursioni che si possono fare da qui.

L’ostello offre camere pulite e letti in camerata, solarium con vista Teatro Greco e numerose convenzioni per gli ospiti tra cui sconti per il noleggio auto e motorini, per lettini ed ombrellone ai lidi, escursioni, ristoranti e uno sconto del 40% sul parcheggio auto della cittadina.

Un letto in camerata all’Hostel costa tra i €20 e i €25 a seconda della stagione, considerate che l’alta stagione è l’estate con il picco ad agosto durante il quale Taormina si riempie di turisti grazie anche al fitto programma artistico di Taormina Arte.

L’ostello offre una sala comune, wifi gratuita, cucina per gli ospiti e lucchetti per i propri effetti personali.

Da sottolineare infine la gentilezza e il grande aiuto dato da Francesco, il proprietario, che saprà darvi le giuste indicazioni per fare della vostra vacanza a Taormina una esperienza di viaggio decisamente poco convenzionale e difficile da dimenticare.

Grazie al fatto che l’ostello si trovi in centro paese è facile raggiungere la via principale pedonale del paese dove comprare un gelato, fare shopping, anche se qui lo shopping non è proprio così a basso costo, comprare e mangiare qualche pizzetta o un arancino presso alcune delle numerose rosticcerie, degustare un cannolo siciliano o qualche pasta di mandorla o semplicemente perdersi nelle numerose strade tortuose e labirintiche di questo paese senza tempo.

Per informazioni e prenotazioni potete fare riferimento al sito www.hosteltaormina.com e parlare direttamente con Francesco.

 

Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio perenne dal 2011. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.