Galapagos last minute

Galapagos last minute
Galapagos offerta

Galapagos last minute – Ottobre 2012

Galapagos last linute: Non sono solita scrivere di promozioni ed offerte speciali ma siccome andare alle Galapagos è tutta questione di offerte e last minute ed alcuni amici stanno cercando compagni di viaggio credo che il gioco valga la candela.

Il 9 o il 10 di ottobre 2012 se qualcuno di voi è in vacanza in Ecuador e vuole disperatamente andare alle Isole Galapagos ma non vuole o non può spendere un patrimonio allora questa è l’offerta giusta: 6 giorni e 5 notti alle Galapagos per $600.
Tramite la mia guida locale, Yazmany di cui parlo nel post Guida al viaggio alle Galapagos, abbiamo trovato  un itinerario ad hoc per un gruppo di almeno 8 persone.

Non si tratta di un viaggio in barca ma bensì quello che viene definito Islands Hopping, ovvero si dorme sulla terra ferma, gioia per chi soffre il mal di mare nonostante le pillole, e va vedere buona parte delle isole che vale la pena visitare.
Arriviamo subito al punto. Quanto costa?
$600 per 6 giorni e 5 notti tutto incluso, escluso ovviamente il volo e l’entrata al Parco Nazionale che haimè per no tursiti costa $100.
Cosa è incluso nel pacchetto:

  • Hotel
  • Mangiare (colazione, pranzi e cene)
  • Piccolo yacth per i trasporti tra le isole
  • Maschera e pinne per fare snorkeling
  • Snaks e drinks
  • Guida locale ed autorizzata per tutti e 6 i giorni
  • Trasporti (taxi, pick up, acqua-taxi)

Perchè questa offerta?

Perchè trovare un’offerta direttamente sull’isola costa meno che comprare un pacchetto in agenzia turistica a Quito o Guayquil visto che si saltano i costi di intermediazione e viene organizzato dirttamente in loco.

Cosa ci guadagno io?

Niente se non che senza spendere $1300 8 persone (o più sarebbe l’ideale) possono approfittare di questa offerta e pagare $1000 tutto incluso per 6 giorni e 5 notti.
Diciamo che per un prezzo più basso e ragionevole potrei pensare di tornarci, purtroppo superati i $1000 dollari non posso…quindi se ci siete voi potrei esserci anche io. Non so quanto questa cosa possa essere allettante per lo straniero…!

Sono sicura che l’offerta sia conveniente e seria?

Si per una serie di motivi:
A.
Conosco la persona che ha creato questo itinerario e che sarebbe la guida per questi 6 giorni, quindi su di lui posso garantire.
B. Ho fatto un giro per le agenzie di Quito (dice il vecchio detto che fidarsi è bene ma non fidarsi è sempre meglio) e non solo non sono stata in grado di trovare offerte così articolate e complete ma non ho neanche sentito nè nominare la cirfra proprista dalla mia guida nè un tour del genere per 6 giorni ma un massimo di 5.

Come si paga? Pago davvero qualcuno che non conosco?

No, proprio perchè questa è un’offerta che non si vende in agenzia ed è sporadica, insomma non credo che succederà un’altra volta, e in un certo qual modo è per “amici” si paga direttamente quando si arriva sull’isola di Santa Cruz, quindi nessun pagamento anticipato, nè alcun trasfermento di denaro ad ignoti. Purchè se si dice che si prende parte a questo tour si abbia la certezza di farlo visto che altre persone dipendono dall’ok di altri. Se non si raggiungono 8 persone questo tour non parte e tutti sono costretti a dovere ripiegare su tours più cari.

Island Hopping  5 notti e 6 giorni alle galapagos
$600 TUTTO INCLUSO
(Esclusi volo e biglietto di entrata al Parco Nazionale)

Ovviamente non si può decidere a scatola chiusa per quanto il prezzo sia allettante, né pubblico l’intero programma che ho in email e  posso inviare se si è interessati, di fatto essendo un tour prsonalizzato e fatto appositamente per noi si può sempre modificare, anche se la guida ha fatto il possibile affinché si possa vedere il meglio e fare quanto più possibile.
Io per quanto ci sia stata non posso sicuramente ergermi ad esperta, ma per quel poco che ho visto e quell’altrettanto poco che ne so a me sembra essere perfetto e completo.

In 6 giorni si svolgeranno attività di snorkeling 1 o 2 volte al giorno, si nuoterà con pesci tropicali, squali, leoni marini, tartarughe ed iguane, si faranno leggeri trekking sulle isole, si visiteranno centri di riserva e prevenzione degli animali.

Il tour è organizzato al dettaglio da una guida locala e nativa dell’isola, la guida è autorizzata dal Governo, e il prezzo è basso in quanto offerta per amici e quindi di conseguenza amici di amici e soprattutto si saltano i prezzi di intermediazione di agenzie varie.
Le isole che si visitano in 6 giorni sono numerose, da Santa Cruz, San Cristobal, Floreana, Isabella, Isla Lobos,  Enderby, Tintorera…per un programma più dettagliato potete scrivermi e sarò più precisa.

Andare alle Galapagos l’ho scritto e detto in più occasioni è piuttosto caro, difficile trovare offerte che facciano pagare meno di $1200 tutto incluso (con volo e tassa), con questa offerta si può risparmiare molto oltre che avere un tour non di massa, non venduto dalle agenzie e altamente personalizzato.
Se interessati al tour per voi o amici, parenti o conoscenti che stanno per arrivare in Ecuador o sono in procinto di comprare un viaggio alle Galapagos scrivetemi che possono fornire maggiori informazioni.

NB: Io NON vendo il pacchetto, né organizzo il viaggio né guadagno niente. Aiuto solo amici in viaggio e dato che conosco chi offre questo pacchetto credo che sia una ottima occasione per chi vorrebbe ma ha dei dubbi e per chi non vuole perdersi il meglio senza dovere spendere un patrimonio.
La mia email è: [email protected]

 

Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio perenne dal 2011. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.