Full Moon Party a Koh Phangan – Calendario Parties 2011 e 2012

Agli inizi degli anni ’90 il Full Moon Party era un qualcosa di segreto, una festa a cui partecipavano viaggiatori e backpackers in Thailandia che si riunivano nell’isola Koh Phangan, l’isola ancora definita per backpakers.
Il numero dei partecipanti era molto basso rispetto quello dei adesso (11 anni dopo). L’atmosfera era intima e naturalistica a quei tempi, ma solo in pochi ricordano come è cominciato esattamente: un paio di amici sulla spiaggia, qualche chitarra, qualcuno che balla e un po’ di musica attorno a un falò.
I party people non erano e non sono tutt’oggi difficili da riconoscere: infradito, pantaloncini, tshirt, un po’ hippy e tutti aspettavano l’arrivo della luna piena per cominciare la festa.
Agli inizi la musica partiva da un piccolo impianto del ristorante Had Rin e la gente cominciava a ballare sino alla mattina dopo, bevendo cocktails sulla spiaggia alla luce di questa gigante luna.
Così negli anni il numero di backpackers che si riuniscono ogni mese in occasione della luna piena (full moon) è andata aumentando costantemente al punto che ad oggi ogni mese si incontrano sulla spiaggia Koh Phangan circa 10,000 – 20,000 ragazzi.
I Dj che suonano sono nomi noti in tutto il mondo e la musica è fantastica e parte alle 20.00 per terminare alle 10.00 del mattino dopo.
La musica che si suona su circa 15 soundsystem va dalla Trance alla Techno, Goa, Drum ‘n Bass, Raggae, House, insomma non manca nulla e ce ne è per tutti i gusti.

La spiaggia è equipaggiata con piccoli tavoli sulla spiaggia, drinks e cibo può essere ordinato in uno dei vicini ristoranti e bar che si susseguono sulla spiaggia Had Rin Nok.
La specialità qui consiste in un secchiello del ghiaccio riempito da un mix fatto di red bull, un alcolico (vodka o il whisky locale) e coca cola, tutte bevande che aiutano ad andare avanti la notte e danzare sino al mattino.

Migliori locali di Koh Pha-ngan

Il locale originale è il Paradise Bungalows in cui ancora oggi dj internazionali di musica Techno animano la nottata in una delle feste forse più vivaci dell’isola.
Poco più sotto c’è lo Zoom Bar che adesso ha raddoppiato lo spazio, un sound system enorme e la musica è prevalentemente Goa e Trance o hardcore-tribe, dipende dalla programmazione che conviene controllare in anticipo.
Ma la musica techno non piace a tutti e quindi se siete alla ricerca di qualcosa di più commerciale o musica rock andate al Drop In o a The Cactus.
Se invece vi piace la Dums n Bass allora andate al Big Boom Bar, luogo tra l’altro frequentato anche dagli stessi Thailandesi.
Non siete ancora stanchi? E allora l’after party è a The Backyard, dalle 11 del mattino sino alla chiusura della spiaggia.

Il costo di ingresso è 300 Bath e include un drink.

Per chi volesse poi strafare ci sonpo altri eventi in attesa del Full Moon Party come il Black Moon Party e l’Half Moon Party di cui parlerò in un altro post.

Attenzione: questo evento richiama molte molte persone e molti ladri, lasciate tutte le cose di valore a casa. NO DROGA, ci sono molti polizziotti in borghese e le leggi thailandesi non scherzano, rischiate di finire in prigione

Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America viaggio ininterrottamente dal 2011 e lavoro esclusivamente online. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America ma anche di SEO e SEO Copywriting

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. pierre

    quanti giorni dura il full moon
    io arrivo a kophangan il 09 di marzo faccio in tempo a vedere la festa
    grazie

    1. viaggiarelowcost

      Ciao Pierre,
      il full moon party dura solo un giorno quindi a marzo sarà il 7. Troppo tardi, ma sappi che sull’isola si organizzano anche altre feste: black moon party e l’half moon party solo che mi sa che devi aspettare un po’ comunque.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.