Come arrivare al centro di Londra dall'aeroporto di Gatwick

Aggiornato il: 15 Marzo 2024
Scritto da: Giulia Raciti

Londra conta ben 5 aeroporti: Heathrow, Gatwick, Stansted, Luton e London City Airport.
Per chi viaggia low cost e usa frequentemente linee aeree low cost (RyanAir e Easyjet) in genere gli aeroporti di arrivo sono Gatwick e Stansted, ogni tanto anche Luton su cui vola prevalentemente EasyJet.

Arrivare al centro città da questi aeroporti per chi arriva la prima volta può sembrare meno semplice di quando sia in realtà e tra tutte le opzioni di viaggio voglio segnalare quelle che secondo me costano meno e offrono comunque un ottimo servizio.

Aeroporto di Gatwick

Questo aeroporto si trova a 30km al sud di Londra, non è grande come Heatrow ma è bene organizzato inoltre muoversi da un terminal all'altro è semplice e veloce.

In genere i voli Easyjet atterrano qui, sporadicamente a Luton.
Per arrivare da Gatwick a Londra centro si può prendere un treno o un autobus.

Le opzioni sono numerose e per tutte le tasche.  La tratta più frequentata è quella che tra  Gatwick  e eLodon Victoria (la stazione al centro) ma in alternativa con altre compagnie di treni si possono raggiungere London Bridge, King's Cross e Farringdon.

Le compagnie di treni che operano da Gatwick a Londra e viceversa sono le seguenti:

Gatwick Express - Questo treno fa solo la tratta Gatwick - London Victoria.
I treni partono ogni 15 minuti e il viaggio è di 30 minuti. Non ci sono fermate intermedie.  Il primo treno è alle 3,30, il secondo alle 4,30. L'ultimo treno è alle 00.30.

First Capital Connect - Questi treni invece coprono tratte più lunghe del Gatwick express e costano un pò di meno. I treni First Capital Connect passano per King's Cross, Farringdon e London Bridge tutte stazioni di metropolitana da cui ci si può muovere agilmente.  Durata del viaggio 45 minuti.

Southern Trains - Questi treni coprono la tratta Gatwick - London Victoria. Il viaggio dura 40 minuti.

In alternativa al treno si può prendere un autobus.

Nation Express Bus - Il viaggio in bus dura circa 90 minuti ma i costi si abbassano di molto £14,00 andata e ritorno o £7,50 solo andata. Se comprati in anticipo si possono trovare biglietti a £5,50 solo andata. . La tratta è Gatwick Airport - London Victoria.

Tutti i biglietti si possono comprare online e come vedete in alcuni casi conviene.

Categorie , , , , ,

Disclaimer: In questo post, alcuni dei link forniti sono link di affiliazione, il che significa che posso guadagnare una commissione se si effettua un acquisto attraverso questi collegamenti. Tuttavia, ciò non comporta nessun costo aggiuntivo per te. Le commissioni che ricevo attraverso questi link di affiliazione aiutano a finanziare e supportare il mio blog, mantenendo così la sua indipendenza e la mancanza di sponsorizzazioni. Mi sforzo sempre di fornirti le migliori informazioni e consigli possibili, basati sulla mia esperienza e ricerca personale. Mi preme sottolineare che il tuo sostegno è fondamentale per mantenere vivo questo blog e continuare a fornirti contenuti di qualità. Grazie per il tuo supporto!

Scritto da Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio dal 2011. Attualmente a bordo di un van. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Scrivo delle destinazioni che visito. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America sul sito dedicato Kipepeo Experience.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Alcune immagini pubblicate sono state tratte da Internet, nel caso in cui, il loro utilizzo, violasse diritti d’autore, mandateci una mail a [email protected] e verranno immediatamente rimosse.

Copyright © 2010 – 2024 All Rights Reserved
Viaggiare Low Cost - Di proprietà di Giulia Raciti - P. IVA 03630400830
crosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram