Dove dormire low cost a Playa del Carmen - Messico

Playa del Carmen è una cittadina turistica a 1 ora da Cancun e 45 minuti da Tulum. Playa del Carmen inizialmente era un paesino di pescatori ma con il passare degli anni e l'aumento del turismo è diventato un centro in cui molti turisti 12 mesi l'anno si riversano per passare le proprie vacanze o […]
Post pubblicato il: 9 Dicembre 2020
Scritto da: Giulia Raciti

Playa del Carmen è una cittadina turistica a 1 ora da Cancun e 45 minuti da Tulum.

Playa del Carmen inizialmente era un paesino di pescatori ma con il passare degli anni e l'aumento del turismo è diventato un centro in cui molti turisti 12 mesi l'anno si riversano per passare le proprie vacanze o viene usata come base per poi muoversi nella penisola dello Yucatan. Tutti i viaggiatori dello Yucatan prima o poi passano qui qualche giorno.

Grazie al turismo che non conosce bassi stagionali, o meglio si ma anche nelle temporate basse c'è sempre molta gente, Playa del Carmen offre numerose opzioni di alloggio.

I costi sono un po' più alti rispetto altre città e si parte dai 120 pesos per notte per una camera in dormitorio negli ostelli.

Io sono stata all'ostello Vive la Vida, a due blocchi da mare e 3 blocchi dalla stazione del traghetto per l'isola di Cozumel.

L'ostello sembra essere nuovo, cucina grande e con 6 fuochi separati così che si può cucinare in 3 persone contemporaneamente, grande frigo in cui c'è sempre spazio per il cibo di tutti, bagni per uomini e donne separati puliti e grandi.

La prima notte costa 140 pesos dalla seconda si scende a 120 (€8).

Dicono che ci sia colazione inclusa ma in realtà è piuttosto povera, due fette di pan carrè con burro e marmellata, se vi piacciono le colazioni abbondanti conviene comprare qualche altra cosa al vicino ipermercato dove troverete tutto quello che vi serve.

All'ostello c'è wifi gratis e un computer da potere utilizzare, televisione a schermo piatto con sky, una piccola piscina con idromassaggio.

A me è parsa l'opzione più economica e comoda.

Solo 5 minuti per arrivare al centro (5th Ave) e vicino ristorantini tipici ed economici e dei supermercati e alla stazione degli autobus ADO e degli autobus collettivi per andare a Cancun o Tulum. L'ostello si trova sulla calle 2 dove si interseca con la calle 20 e 25..facilissimo da trovare considerando che la città è divisa in blocchi.

Ho sentito parlare molto bene anche dell'ostello White Elephant che costa però un po' di più, poco più di €10.

Per recensioni e commenti sugli ostelli vi consiglio di leggere sempre cosa gli ospiti hanno scritto nei siti che aggregano ostelli o tripadvisor.

Categorie , , ,

Disclaimer: In questo post, alcuni dei link forniti sono link di affiliazione, il che significa che posso guadagnare una commissione se si effettua un acquisto attraverso questi collegamenti. Tuttavia, ciò non comporta nessun costo aggiuntivo per te. Le commissioni che ricevo attraverso questi link di affiliazione aiutano a finanziare e supportare il mio blog, mantenendo così la sua indipendenza e la mancanza di sponsorizzazioni. Mi sforzo sempre di fornirti le migliori informazioni e consigli possibili, basati sulla mia esperienza e ricerca personale. Mi preme sottolineare che il tuo sostegno è fondamentale per mantenere vivo questo blog e continuare a fornirti contenuti di qualità. Grazie per il tuo supporto!

Scritto da Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio dal 2011. Attualmente a bordo di un van. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Scrivo delle destinazioni che visito. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America sul sito dedicato Kipepeo Experience.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Alcune immagini pubblicate sono state tratte da Internet, nel caso in cui, il loro utilizzo, violasse diritti d’autore, mandateci una mail a [email protected] e verranno immediatamente rimosse.

Copyright © 2011-2023
Viaggiare Low Cost - Di proprietà di Giulia Raciti - P. IVA 03630400830
crosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram