Dove dormire a Sihnouk Ville – Monkey Republic Guest House

guest house monkey republic Sihnouk Ville è una zona di mare molto turistica e località nota sia per i turisti che per i locali.
Il weekend si riempie di cambogiani e turisti e la notte i locali della spiaggia suonano musica sino a tardi e i drinks e il cibo è ottimo e davvero economico.
Nonostante l’alto numero di strutture ricettive qui è facile trovare tutto pieno nei periodi di alta stagione.
I prezzi sono accessibili (dai $3 in dormitorio sino a $15 camera singola vicino la spiaggia o $25 sulla spiaggia direttamente).
Ma per chi come me viaggia in budget la soluzione da $3 ha funzionato benissimo, sono tornata in un dormitorio per 4 persone dopo molto tempo e questo letto economico l’ho trovato al Monkey Republic, che non ha stanze singole quindi l’unica opzione per un viaggiatore in solitaria è il dormitorio, se si è due invece si avrà il proprio bungalow per $8. Inutile chiedere se si può avere la camera doppia per stare da soli perché la risposta sarà un bel NO!
Il mio dormitorio aveva 4 letti (due letti a castello), bagno in camera con doccia, armadietti per riporre i propri oggetti personali e terraziono privato con 2 sedie.
Ammetto che è molto per “giovani”, la musica suonata sino a tardi (quindi sconsigliato se si ha un sonno leggero) ma al piano superiore ho trovato due sale rilassanti con splendide sedie e comodi divani dove potere rilassarmi e lavorare senza avere troppa gente intorno.

La Guest house è tutta fatta in legno, così lo sono anche i bungalows, ha wifi gratuita che prende anche in camera e non è il posto giusto se siete alla ricerca di tranquillità o avete il sonno leggero, se invece volete socializzare e trovare tanti altri backpackers allora questo è il posto giusto.
Al piano terra c’è il ristorante bar (buon cibo e prezzi accessibili), al primo piano altri tavoli e zona salottino, ovviamente all’aperto, al secondo piano una zona con amache e tappetini dove leggere un buon libro o addormentarsi il pomeriggio se non si sopporta il sole in spiaggia.

La Guest house si trova a 2 minuti a piedi o forse anche meno dalla Spiaggia di Serendipity, se si prosegue sulla sinistra si troverà una spiaggia ancora migliore e più grande che si chiama Occheutal.
La Guest House offre anche un servizio di lavanderia (proprio accanto all’ingresso principale) che costa $0.75 per chilo e sono molto veloci.
Monkey republic non accetta prenotazioni quindi basta arrivare e chiedere la disponbilità, il che significa ovviamente che c’è la possibilità che sia pieno.
In alternativa piuttosto che sulla strada principale quando la strada si biforca andate sulla sinistra e lì troverete numerose guest house, normalmente con camere disponibili, a prezzi inferiori agli hotel sulla strada principale.
I costi partono da $6 per notte per camera singola.
Di fronte al Monkey Republic c’è un ostello piuttosto famoso che si chiama Utopia, non ho letto grandi recensioni su tripadvisor (bed bugs inclusi che sono il mio terrore) e non ho sentito grandi elogi neanche da parte  di chi ci è stato e ne è letteralmente scappato.
Pare che sia un ottimo posto per fare un po’ di festa la notte ma pessimo per dormire, quindi camminate 2 minuti in più e troverete soluzioni più igieniche e decenti agli stessi prezzi.

Per informazioni e contatti http://monkeyrepublic.info/

Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio perenne dal 2011. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America

Questo articolo ha un commento

  1. Johnk337

    Hello, I desire to subscribe for this blog to obtain most recent updates, thus where can i do it please help. kdgeddaaabeg

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.