RISORSE

Dove dormire a San Cristobal De Las Casas (Messico)

Giugno 18, 2011
Modificato il Giugno 20, 2019
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

San Cristobal de Las Casas San Cristobal de Las Casas è una bellissima città nello stato di Chiapas, sud est del Messico al confine con il Guatemala.
La città coloniale e popolata da Maya offre alloggi per tutti i gusti e per tutte le tasche. Da viagiatori low cost ovviamente considereremo gli ostelli della città che sono economici e ideale per incontrare persone provenienti da tutto il mondo.
Io sono stata all’Hostal Iguana, un ostello pulito e molto carino gestito da una coppia, lui messicano e lei polacca.
L’ostello si trova a 5 minuti a piedi dalle vie centrali e proprio a ridosso del bellissimo e caratteristico mercato della frutta e cibo e dalla piazzetta in cui fare shopping di artigianato maya.
All’hostal Iguana ho pagato $100 (pesos) ovvero €5,87 al giorno per un letto in dormitorio e colazione inclusa. La colazione offerta ha pane e marmellata, frutta fresca, caffè o te. Abbastanza energetico per cominciare la giornata.

Per chi pernotta più di 6 giorni la settima notte è gratuita e vi assicuro che la città è talmente bella che non sarà difficile volere rimanere più del previsto.

Per chi desidera poi lavorare all’ostello vi sono sempre possibilità di aiutare come volontario in questo ambiente divertente e giovanile.

L’indirizzo dell’ostello è : Calle Chiapa de Corzo 16, Barrio el Cerrillo, San Cristobal de Las Casas 29220, Chiapas Mexico
tel. (+52 01) 967 631 77 31
[tb_google_map]

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su telegram

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.