La città coloniale e popolata da Maya offre alloggi per tutti i gusti e per tutte le tasche. Da viagiatori low cost ovviamente considereremo gli ostelli della città che sono economici e ideale per incontrare persone provenienti da tutto il mondo.
Io sono stata all’Hostal Iguana, un ostello pulito e molto carino gestito da una coppia, lui messicano e lei polacca.
L’ostello si trova a 5 minuti a piedi dalle vie centrali e proprio a ridosso del bellissimo e caratteristico mercato della frutta e cibo e dalla piazzetta in cui fare shopping di artigianato maya.
All’hostal Iguana ho pagato $100 (pesos) ovvero €5,87 al giorno per un letto in dormitorio e colazione inclusa. La colazione offerta ha pane e marmellata, frutta fresca, caffè o te. Abbastanza energetico per cominciare la giornata.
Per chi pernotta più di 6 giorni la settima notte è gratuita e vi assicuro che la città è talmente bella che non sarà difficile volere rimanere più del previsto.
Per chi desidera poi lavorare all’ostello vi sono sempre possibilità di aiutare come volontario in questo ambiente divertente e giovanile.
L’indirizzo dell’ostello è : Calle Chiapa de Corzo 16, Barrio el Cerrillo, San Cristobal de Las Casas 29220, Chiapas Mexico
tel. (+52 01) 967 631 77 31
[tb_google_map]