Dove dormire a Negril in Giamaica

spiaggia negril Giamaica Negril è una delle città più famose e turistiche della Giamaica grazie alla lunghissima spiaggia bianca in cui uno dopo l’altro si susseguono bars in cui si suona raggae music e si bevono ottimi cocktails di frutta.

La Giamaica potrebbe essere costosa soprattutto se si sceglie di stare in un resort all inclusive e allo stesso tempo questa scelta potrebbe essere causa di una sorta di reclusione in un mondo in cui tutto è perfetto si ma potrebbe però allo stesso modo non farvi conoscere il lato vero e reale della Giamaica.

Se si viaggia soli e non si hanno molti soldi a disposizione io consiglio il dormitorio al resort The Caribbean Sunset Resort. Questo è una sorta di resort con piscina e con camere e appartamentini ma anche con 2 o 3 stanze che fungono da dormitorio e se prenotato online un  letto può costare appena $12 a confronto dei $20 che si pagherebbero una volta li o dei $35 per una stanza privata.

Questo hotel non si trova direttamente sulla spiaggia, a differenza della maggior parte degli hotel della zona ma è solo 5 minuti camminando dall’ingresso della famosa 10 miles beach.

In Giamaica non ci sono molti backpackers, forse a causa della fama del Paese che lo fa apparire come pericoloso quando in realtà non lo è, e non è semplice trovare ostelli o camere economiche. Questo è l’unico posto low cost che sono riuscita  a trovare e la mia esperienza è stata piuttosto buona.

Purtroppo nella camera non ci sono cassaforti o lucchetti e internet è solo disponibile nelle aeree comuni, se la sera si vuole uscire è sempre bene prendere un taxi considerando che non è direttamente sulla spiaggia e la strada potrebbe essere buia la notte  (la Giamaica non è pericolosa se si prendono le giuste precauzioni…come in tutto il mono in fin dei conti) ma a parte questo credo che per il prezzo sia una ottima scelta.

[tb_google_map]

 

Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio perenne dal 2011. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America

Questo articolo ha un commento

  1. Jessica

    Ciao Giulia, sto cercando di organizzare un viaggio col mio ragazzo e sono partita andando in agenzia viaggi, la quale al primo preventivo ha già rischiato di uccidermi di infarto!!! Quindi volevo cercare di sfruttare la tua esperienza che mi è sembrata molto positiva per organizzarmelo da sola. Volevo chiederti se come zona da stare consiglieresti Negril o Montego Bay e se affittare una macchina è fattibile o meglio spostarsi col pullmann. Inoltre c’è una cosa che non ho ben capito, se quando ti spostavi con il taxi per tutto il giorno potevi fare anche lunghe distanze o rimanevi nei paraggi? Grazie mille
    Jessica

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.