Dove dormire a Les Deux Alpes – Hotel e Appartamenti La Belle Etoile

Dove dormire a Les Deux Alpes – Hotel e Appartamenti La Belle Etoile

Chi ama lo snowboard e lo sci e non riesce a stare lontano dalla neve per più di qualche mese, estate inclusa, allora Les Deux Alpes è la destinazione che fa per voi.
La neve è presente 12 mesi l’anno, in estate si può sciare sul ghiacciaio, in inverno praticamente dovunque.

Oltre questo se si cerca bene e si sanno afferrare le giuste occasioni e promozioni si può risparmiare sia su camere d’albergo, che su noleggio attrezzature che su skypass.

Tra le strutture ricettive che consiglio c’è La Belle Etoile, un hotel a Les Deux Alpes centro che offre camere semplici ma pulite e in stile alpino oltre che una serie di comfort tra cui sala con attrezzi per la ginnastica, sala benessere con jacuzzi (che deve essere prenotata a meno che non vogliate immergervi con altre 4 persone) e sauna, un ristorante, un bar, wifi gratuita nelle aree comune, un parcheggio, una piscina riscaldata e un campo da tennis aperti solo in estate, ma soprattutto promozioni e sconti sull’acquisto degli skipass, noleggio attrezzature e sull’acquisto di corsi di sci e snowboard per principianti e bambini.

La Belle Etoile è un hotel a conduzione familiare e se c’è un punto su cui sono imbattibili è la calorosità e gentilezza del personale tutto che cercherà di aiutarvi il più possibile.

belle etoile piscina

Le tariffe per persona in mezza pensione partono da €70, ma controllando periodicamente il sito si possono trovare numerose offerte per determinati periodi o in occasione dei numerosi avvenimenti, ho visto per esempio che al momento hanno una promozione per il ponte dell’Immacolata e che è appena scaduta quella in occasione dei Mondiali di Snowbaord.

belle etoile
Per chi poi invece di stare in un albergo, come me, preferisce la comodità e l’indipendenza di un appartamento allora basta chiedere all’hotel se c’è la disponibilità in uno degli appartamenti Les Deux Alpes e di quale metratura.

Ovviamente i costi variano a seconda di quanto grande lo si vuole ma diciamo che per un bilocale per una settimana i costi partono da 320 euro in bassa stagione per arrivare sino a 780 nel periodo di alta stagione.
Considerando che la neve c’è sempre e che io di soldi ne ho pochi…vado in bassa e punto sull’appartamento!

Sia l’hotel che gli appartamenti si trovano tutti al centro di Les Deux Alpes, vicinissimi quindi sia agli impianti di sci che alla vita notturna e sociale del paese, infatti qui di giorno di sci e di sera si fa festa…se ci riuscite e siete più vitali di me che sto diventando una piccola larva senza forze!

Per prenotare una camera a La Belle Etoile clicca qui.

Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio perenne dal 2011. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.