Cosa portare in viaggio – Cosa mettere nello zaino di viaggio

Per un post aggiornato su cosa portare per un viaggio zaino in spalla clicca qui

Quando si viaggia bisogna sempre pensare che quanto più leggeri si viaggia quanto più sarà piacevole il nostro viaggio, inoltre quasi tutto può essere facilmente trovato nelle città ma ci sono alcune cose che devono essere nella vostra valigia perchè potrebbe essere difficile trovarle in viaggio o potrebbero essere molto costose. Sveglia: necessaria se si devono prendere bus nelle prime ore del mattino Libro: uno è sufficiente e verrà scambiato negli ostelli. Purtroppo è difficile trovare libri in Italiano quindi spero che sappiate leggere in inglese. Attrezzatura da campeggio: se state considerando l’opzione di campeggiare. Luce essenziale se si sta sulla spiaggia o in zone in cui non c’è sempre elettricità (fincas, isole ecc) oltre che per leggere quando tutti dormono. Fotocopie del passaporto, biglietti aerei, visti, travel check (da tenere separatamente) Impermeabile: soprattutto se si viaggia nelle stagioni delle pioggie è essenziale. Lucchetti: almeno due, non tutti gli ostelli danno lucchetti, sebbene diano armadietti dove mettere le proprie cose di valore. Kensington lock: se si ha un computer io ho trovato questo cavo metallico estremamente utile più di una volta soprattutto quando gli armadietti erano troppo piccoli (giusto per mettere passaporto, soldi e macchina fotografica).Con questo cavo metallico che si può fissare alle bande del letto, tubi o termosifoni il vostro computer sarà al sicuro, o almeno più complicato da rubare. Hard disk: piuttosto che masterizzare cd io consiglio un hard disk dove potere mettere foto e filmini ma dove si possono anche copiare film e musica. Durante il viaggio saranno molte le occasioni di stare soli e potrebbe fare piacere vedere un film. Capiterà anche se si potranno copiare film da hard disk di altri viaggiatori. Creme solari: se si va per esempio ai tropici o ai Caraibi il sole è molto forte e consiglio di avere una protezione molto alta per i primi giorni e una un po’ più bassa per i periodi successivi.

Un aiuto pratico per fare il tuo zaino

Questi sono i gadgets da non dimenticare ma riuscire ad impacchettare la “tua vita” in uno zaino non è solo più complicato di quello che si possa pensare ma prende tempo. Una lista diventa quindi importantissima nella pianificazione di cosa mettere nello zaino, e a facilitare il lavoro,  non solo dandoci modo si flaggare cosa abbiamo già ma dando anche dei suggerimenti, Tirendo.it ha creato una applicazione che ti aiutata passo passo nella composizione dello zaino di viaggio. Seleziona le categorie, scegli cosa vuoi portare e stampa la lista. Facile, veloce ed indolore! Quindi CREA LA TUA LISTA DI VIAGGIO. Una di quelle idee che semplificano la vita del viaggiatore zaino in spalla.
lista viaggio
Come creare una lista di viaggio

Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America viaggio ininterrottamente dal 2011 e lavoro esclusivamente online. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America ma anche di SEO e SEO Copywriting

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.