Vinci l’America con American Tourister

concorso american touristerAmericanTourister la nota marca di bagagli da viaggio e casa produttrice delle valige Samsonite ha indetto un concorso fotografico con il quale si può vincere un viaggio in America.

Partecipare è semplice, basta collegarsi al sito www.americantourister.com, registrarsi inserendo user name e password, e cominciare subito a caricare una foto delle vacanze compilando lo spazio “I’m AT…e scrivere il posto dove la foto è stata scattata)” per esempio “I’m AT…Cuba” o “I’m at…prendendo il sole in Sicilia”.

Il gioco e le estrazioni si svolgono su 6 periodi, American Tourister selezionerà una foto per ogni categoria.
Le categorie sono: foto più divertente, luogo più orginale, foto più cool con una valigia American Tourister come protagonista e foto cool di gruppo.

Ogni utente può caricare un massimo di 4 foto per categoria e può vincere per una categoria specifica una sola volta.
Il concorso è suddiviso in 6 periodi duranti i quali i concorrenti possono caricare un massimo di 4 foto.

Ovviamente se si arriva in finale con 4 foto per 4 diverse categorie le possibilità di vincere aumentano.
Il concorso è cominciato il 1 Luglio 2011 e terminerà il 31 Dicembre 2011.
Il calendario delle estrazioni è il seguente:

  • 1 Periodo – dal 1 Luglio al 21 Luglio. Selezione già avvenuta il 31 luglio
  • 2 Periodo – Dal 21 Luglio al 18 Agosto. Selezione entro il 10 Settembre
  • 3 Periodo – Dal 18 Agosto al 15 Settembre. Selezione entro il 30 Settembre
  • 4 Periodo – Dal 15 Settembre al 13 Ottobre. Selezione entro il 31 Ottobre
  • 5 Periodo – Dal 13 Ottobre al 20 Novembre. Selezione entro il 20 Novembre
  • 6 Periodo – Dal 20 Novembre all’8 Dicembre. Selezione il 31 Dicembre 2011

Alla fine di ciacun periodo una giuria costituita a tal scopo, selezionerà una fotografia finalista per ogni categoria per un totale di 4 fotografie finaliste per periodo.

Alla fine dei sei periodi quindi le foto finaliste saranno 24 ed entro il 31 Dicembre la giuria selezionerà la foto vincente che si aggiudica un Viaggio in America (viaggio della Carlson Wagonlit Travel) del valore complessivo di €4.000.

Il buono di viaggio di €4.000 è da spendere entro il 31 Dicembre 2012, la destinazione è a discrezione del vincitore. Il vincitore verrà avvisato telefonicamente, tramite email, sms o posta. L’accettazione deve avvenire entro 30 giorni dalla notifica di vincita.
Il secondo ed il terzo in classifica verranno considerati riserve nel caso il vincitore non reclami il premio o sia costretto a rinunciare.

Ricordo che per andare in America non c’è bisogno di visto se si ha il passaporto elettronico ma bisogna acquistare il modulo ESTA. Clicca qui per maggiori informazioni sul visto e i documenti per viaggiare in America.

Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio perenne dal 2011. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.