Volare low cost è possibile anche su destinazioni lontane basta solo un pò di tempo e non fermarsi alla prima offerta. Le compagnie aeree low cost sono numerose e se prenotati in anticipo i voli possono davvero costare pochissimo.
I siti online che offrono voli aerei a prezzi competitivi sono moltissimi per viaggiare sia in Europa che nel mondo, ci sono per esempio agenzie che permettono di fare il giro del mondo spendendo poco più di €2000.
Un sito che io trovo molto utile è www.skyscanner.it questo sito è un aggragatore di compagnie aeree e permette di trovare le migliori combinazioni online.
Un altro sito che controllo spesso è www.easyviaggio.com, anche questo è un aggregatore quindi troverete numerose opzioni a diversi prezzo (dal più economico al più costoso in genere).
Ovviamente in Europa ci sono le note Ryanair e Easyjet che permettono di volare sulle capitali Europee a bassissimi costi, la loro politica è restrittiva sui bagagli e i servizi offerti sono basici e quelli aggiuntivi a pagamento ma per un volo di 2 ore si può anche sopportare l'hostes Ryainair che offre di tutto durante il tragitto.
Di seguito una lista delle principali compagnie low cost europee:
RyaianAir - Irlanda: voli sulle principali destinazioni Europee
Easyjet: voli sulle principali destinazioni Europee
Vueling - Spagna: voli dalla Spagna sulle principali destinazioni Europee.
Windejet - Italia : voli in Italia e Sicilia.
AirBerlin: voli in Germania e tra Germania e la maggior parte dei Paesi Europei, Algeria, Canada, Cina, Cuba, Repubblica Domenicana, Egitto, Israele, Giamaica, Kenia, Maldive, Messico, Marocco, Namibia, Sud Africa, Tahiland, Tunisia, USA.
Air Baltic Latvia Lithuania: voli tra Riga, Vilnius (Lituania), Austria, Belarus, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Irlanda, Olanda, Polonia, Russia, Svezia e Ucraina.
ArkeFly - Olanda: voli dall'Olanda e le principali destinazioni Europee, Aruba, Brasile, Canada, Capo Verde, Cuba, Repubblica Domenicana, Egitto, Gambia, Giamaica, Kenia, Messico, Nepal, Antille e Tunisia.
Blue Air - Romania: voli in Romania e molte destinazioni Europee.
Blue Express - Italia: voli in Italia e tra l'Italia e Cuba, Francia, Germania, Grecia, Spagna, Tahiland e Turchia.
BMI Baby - Inghilterra: voli in Inghilterra e tra Inghilterra e Repubblica Ceca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Portogallo, Spagna, Svizzera e Galles.
British European - Inghilterra: voli in Inghilterra e tra Inghilterra e molte destinazioni Europee.
City Jet - Inghilterra: voli in Inghilterra e Belgio, Channel Islands, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi e Scozia.
Condor - Germania: Voli dalla Germania a molte destinazioni Europee.
Corendon - Olanda: voli tra i Paesi Bassi e la Bulgaria, Egitto, Grecia e Turchia.
First Choice - England: voli tra l'Inghilterra e le principali destinazioni Europee, Aruba, Capo Verde, Cuba, Repubblica Domenicana, Egitto, Giamaica, Kenia, Maldive, Messico e Usa.
Iceland Express - Iceland: voli da Iceland a Canada, Danimarca, Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Spagna, Svezia, Svizzera e USA.
Intersky - Germania: voli in Germania e tra la Germania e l'Italia, Austria, Croazia, Francia e Svizzera.
Itali Airlines - Italia: voli in Italia.
Meridiana - Italia: voli in Italia e tra l'Italia e l'Inghilterra, Francia, Paesi Bassi e Spagna.
Monarch Arilines - Inghilterra: voli tra l'Inghilterra e Gibilterra, Portogallo e Spagna.
Norvegian - Norvegia: voli in Norvegia e tra la Norvegia e Inghilterra, Portogallo e Spagna.
Pegasus Airlines - Turchia: voli in Turchia e tra la Turchia e la Germania.
Scandjet - Svezia: voli tra la Svezia e la Bosnia e Croazia.
Smart Wings - Repubblica Ceca: voli nella Repubblica Ceca e con Danimarca, Francia, Paesi Bassi, Spagna e Svizzera.
ThomsonFly - Inghilterra: voli tra Inghilterra e Francia, Italia, Jersey e Spagna.
Transavia - Olanda: voli tra Olanda e Danimarca, Inghiltera, Francia, Italia, Germania, Norvega, Portogallo, Spagna e Svezia.
Wizz Air - Ungheria: voli dall'Ungheria e la Polonia a Repubblica Ceca, Inghilterra, Francia, Grecia, Germania, Italia, Spagna e Svezia.
Alcune immagini pubblicate sono state tratte da Internet, nel caso in cui, il loro utilizzo, violasse diritti d’autore, mandateci una mail a [email protected] e verranno immediatamente rimosse.
Viaggiare Low Cost partecipa a programmi affiliati. Questo significa che per gli acquisti fatti tramite i miei link ricevo una piccola percentuale che non incide sul prezzo pagato dall’utente. Viaggiare Low Cost non si ritiene direttamente responsabile per eventuali acquisti eseguiti senza leggere le condizioni d’uso del fornitore di eventuali prenotazioni e/o biglietti
Un altra è Volotea http://www.volotea.com/it che ha alcuni prezzi interessanti, anche se non l'ho mai presa.