Compagnie aeree low cost in Europa

compagnie aeree italiane ed internazionali low cost Volare low cost è possibile anche su destinazioni lontane basta solo un pò di tempo e non fermarsi alla prima offerta. Le compagnie aeree low cost sono numerose e se prenotati in anticipo i voli possono davvero costare pochissimo.

I siti online che offrono voli aerei a prezzi competitivi sono moltissimi per viaggiare sia in Europa che nel mondo, ci sono per esempio agenzie che permettono di fare il giro del mondo spendendo poco più di €2000.

Un sito che io trovo molto utile è www.skyscanner.it questo sito è un aggragatore di compagnie aeree e permette di trovare le migliori combinazioni online.
Un altro sito che controllo spesso è www.easyviaggio.com, anche questo è un aggregatore quindi troverete numerose opzioni a diversi prezzo (dal più economico al più costoso in genere).

Ovviamente in Europa ci sono le note Ryanair e Easyjet che permettono di volare sulle capitali Europee a bassissimi costi, la loro politica è restrittiva sui bagagli e i servizi offerti sono basici e quelli aggiuntivi a pagamento ma per un volo di 2 ore si può anche sopportare l’hostes Ryainair che offre di tutto durante il tragitto.

Di seguito una lista delle principali compagnie low cost europee:

RyaianAir – Irlanda: voli sulle principali destinazioni Europee
Easyjet: voli sulle principali destinazioni Europee
Vueling – Spagna: voli dalla Spagna sulle principali destinazioni Europee.
Windejet – Italia : voli in Italia e Sicilia.
AirBerlin: voli in Germania e tra Germania e la maggior parte dei Paesi Europei, Algeria, Canada, Cina, Cuba, Repubblica Domenicana, Egitto, Israele, Giamaica, Kenia, Maldive, Messico, Marocco, Namibia, Sud Africa, Tahiland, Tunisia, USA.
GermanWings: voli dalla Germania alle principali capitali Europee.
Aer Arann – Irland: voli tra Irlanda, Regno Unito, Channel Islands, Francia e Scozia.
Air Baltic Latvia Lithuania: voli tra Riga, Vilnius (Lituania), Austria, Belarus, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Irlanda, Olanda, Polonia, Russia, Svezia e Ucraina.
ArkeFly – Olanda: voli dall’Olanda e le principali destinazioni Europee, Aruba, Brasile, Canada, Capo Verde, Cuba, Repubblica Domenicana, Egitto, Gambia, Giamaica, Kenia, Messico, Nepal, Antille e Tunisia.
Blue Air – Romania: voli in Romania e molte destinazioni Europee.
Blue Express – Italia: voli in Italia e tra l’Italia e Cuba, Francia, Germania, Grecia, Spagna, Tahiland e Turchia.
BMI Baby – Inghilterra: voli in Inghilterra e tra Inghilterra e Repubblica Ceca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Portogallo, Spagna, Svizzera e Galles.
British European – Inghilterra: voli in Inghilterra e tra Inghilterra e molte destinazioni Europee.
City Jet – Inghilterra: voli in Inghilterra e Belgio, Channel Islands, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi e Scozia.
Condor – Germania: Voli dalla Germania a molte destinazioni Europee.
Corendon  – Olanda: voli tra i Paesi Bassi e la Bulgaria, Egitto, Grecia e Turchia.
First Choice – England: voli tra l’Inghilterra e le principali destinazioni Europee, Aruba, Capo Verde, Cuba, Repubblica Domenicana, Egitto, Giamaica, Kenia, Maldive, Messico e Usa.
Iceland Express – Iceland: voli da Iceland a Canada, Danimarca, Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Spagna, Svezia, Svizzera e USA.
Intersky – Germania: voli in Germania e tra la Germania e l’Italia, Austria, Croazia, Francia e Svizzera.
Itali Airlines – Italia: voli in Italia.
Meridiana – Italia: voli in Italia e tra l’Italia e l’Inghilterra, Francia, Paesi Bassi e Spagna.
Monarch Arilines – Inghilterra: voli tra l’Inghilterra e Gibilterra, Portogallo e Spagna.
Norvegian – Norvegia: voli in Norvegia e tra la Norvegia e Inghilterra, Portogallo e Spagna.
Pegasus Airlines – Turchia: voli in Turchia e tra la Turchia e la Germania.
Scandjet – Svezia: voli tra la Svezia e la Bosnia e Croazia.
Smart Wings  – Repubblica Ceca: voli nella Repubblica Ceca e con Danimarca, Francia, Paesi Bassi, Spagna e Svizzera.
ThomsonFly – Inghilterra: voli tra Inghilterra e Francia, Italia, Jersey e Spagna.
Transavia – Olanda: voli tra Olanda e Danimarca, Inghiltera, Francia, Italia, Germania, Norvega, Portogallo, Spagna e Svezia.
Wizz Air – Ungheria: voli dall’Ungheria e la Polonia a Repubblica Ceca, Inghilterra, Francia, Grecia, Germania, Italia, Spagna e Svezia.

Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio perenne dal 2011. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America

Questo articolo ha 3 commenti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.