Viaggiare in autobus in Centro America

Viaggiare in Centro America utilizzando i trasporti pubblici è semplice, economico e sicuro. Grazie al fatto che il Centro America si estende in lunghezza e le distanze non sono enormi come per esempio in Sud America ricorrere ai voli aerei non è necessario. Io personalmente sono partita da Panama e sono arrivata in Messico viaggiando […]
Post pubblicato il: 9 Dicembre 2020
Scritto da: Giulia Raciti

Viaggiare in Centro America utilizzando i trasporti pubblici è semplice, economico e sicuro.

Grazie al fatto che il Centro America si estende in lunghezza e le distanze non sono enormi come per esempio in Sud America ricorrere ai voli aerei non è necessario.

Io personalmente sono partita da Panama e sono arrivata in Messico viaggiando su autobus e non ho mai avuto alcun tipo di problema, forse l'aria condizionata troppo forte quindi non dimenticate una felpa o giacca. Potrebbe essere un viaggio fatale altrimenti.

Ci sono numerose compagnie che operano su tratte nazionali ed internazioni ma quella che fornisce un servizio da Panama sino al Messico è il TicaBus, con autobus di prima e di seconda classe e a prezzi davvero low cost e alla portata di tutti i backpackers.
Inoltre a meno che non si voglia volare non ci sono treni quindi questa è comunque l'unica opzione disponibile.
i biglietti si possono comprare in aticipo o sino al giorno stesso (previa disponibilità), purtroppo non si possono prenotare online ma solo presso le agenzie fisiche.
Un biglietto da Panama a Tapachula in Messico costa $127 (solo andata) e si possono spezzare le tappe se si vuole sempre prenotando in anticipo e verificando la disponibilità di posti.

Per capire come spostarmi da una città ad un altra ho trovato un sito molto interessante che calcola i tragitti in autobus in tutto il Centro America.

Il sito è http://horariodebuses.com/.

Ovviamente si può anche volare ma oltre a costare molto di più questo possa fare perdere la bellezza dei Paesi che si scorrono in cui storia e tradizioni sono davanti ai nostri occhi...in qualche capanna in cui si vive come gli antichi maya facevano!
Per la mia esperienza di viaggio in Centro America viaggiare in questi Paesi utilizzando l'autobus è comodo, sicuro ed economico.

Categorie , ,

Disclaimer: In questo post, alcuni dei link forniti sono link di affiliazione, il che significa che posso guadagnare una commissione se si effettua un acquisto attraverso questi collegamenti. Tuttavia, ciò non comporta nessun costo aggiuntivo per te. Le commissioni che ricevo attraverso questi link di affiliazione aiutano a finanziare e supportare il mio blog, mantenendo così la sua indipendenza e la mancanza di sponsorizzazioni. Mi sforzo sempre di fornirti le migliori informazioni e consigli possibili, basati sulla mia esperienza e ricerca personale. Mi preme sottolineare che il tuo sostegno è fondamentale per mantenere vivo questo blog e continuare a fornirti contenuti di qualità. Grazie per il tuo supporto!

Scritto da Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio dal 2011. Attualmente a bordo di un van. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Scrivo delle destinazioni che visito. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America sul sito dedicato Kipepeo Experience.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Alcune immagini pubblicate sono state tratte da Internet, nel caso in cui, il loro utilizzo, violasse diritti d’autore, mandateci una mail a [email protected] e verranno immediatamente rimosse.

Copyright © 2011-2023
Viaggiare Low Cost - Di proprietà di Giulia Raciti - P. IVA 03630400830
crosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram