Come arrivare a New York dall'aeroporto

New York City ha due aeroporti internazionali: John F. Kennedy e Newark che si trova in New Jersey. L'aeroporto La Guardia invece è per i voli nazionali. Le soluzioni per raggiungere la città sono sostanzialmente quattro: taxi privati, shuttle condivisi, bus e metropolitana. I taxi sono i mezzi più pratici e veloci. In linea di […]
Post pubblicato il: 4 Dicembre 2020
Scritto da: Giulia Raciti

New York City ha due aeroporti internazionali: John F. Kennedy e Newark che si trova in New Jersey. L'aeroporto La Guardia invece è per i voli nazionali.

Le soluzioni per raggiungere la città sono sostanzialmente quattro: taxi privati, shuttle condivisi, bus e metropolitana.

I taxi sono i mezzi più pratici e veloci. In linea di massima un taxi da JFK al centro costa circa $45, dai $30 ai $50 da Newark e tra i $20 e i $30 dall'aeroporto La Guardia a cui aggiungere circa $3,50 di tasse e mancia.

In alternativa si possono prendere degli shuttles condivisi, chiamati Supershuttle,che costano tra i $16 e i $21 (Clicca qui per prenotare uno shuttle da JFK e La Guardia e qui per uno da Newarkper Manahattan).

Esistono anche i Bus che, NY Express Bus, con servizio tra le 11am e le 7pm e partenze ogni 30 minuti. 

Infine è anche possibile prendere la metropolitana che è ben servita e funziona 24 ore su 24.
Di seguito diverse soluzioni di viaggio dall'aeroporto JFK a diverse destinazioni a New York City.

Dall'aeroporto JFK a New York City, opzioni di viaggio in metropolitana

Metropolitana per Sud Queens, Brooklyn e Sud Manhattan
Prendere l'AirTrain dal terminal JFK diretto a Howard Beach Station, dove i passeggeri prendono l'A train.

Metropolitana per centro e ovest Queens, Nord Brooklyn, centro Manhattan e Bronx
Prendere l'AirTrain dal JFK per Jamaica Station, dove i passeggeri si imbarcano per l'E train. Per arrivare al Bronx si può cambiare la linea metropolitana a Manhattan oppure prendere le linee J o Z.

Metropolitana per arrivare al sud di Manhattan o Brooklyn dal JFK
Prendere l'MTA NYC  A che va a Far Rockway.
Il costo del biglietto è $2,25. Dalla metropolitana prendere l'AirTrain JFK Howard Beach Station ($5). La durata del viaggio è circa 60-75 minuti.

Da Newark al centro di New York
Per chi arriva a Newark la soluzione più economica e in fin dei conti veloce è prendere il treno New Jersey Transit da Penn Station, 7th Avenue and 33rd Street.
Il costo del treno da Penn station all'aeroporto Newark costa $12,50 e il viaggio dura circa 20 minuti.

A conti fatti la differenza tra uno shuttle ed i mezzi pubblici non è poi così alta, quindi per semplificare il tragitto forse optare per uno shuttle è la migliore soluzione!

Categorie , , ,

Disclaimer: In questo post, alcuni dei link forniti sono link di affiliazione, il che significa che posso guadagnare una commissione se si effettua un acquisto attraverso questi collegamenti. Tuttavia, ciò non comporta nessun costo aggiuntivo per te. Le commissioni che ricevo attraverso questi link di affiliazione aiutano a finanziare e supportare il mio blog, mantenendo così la sua indipendenza e la mancanza di sponsorizzazioni. Mi sforzo sempre di fornirti le migliori informazioni e consigli possibili, basati sulla mia esperienza e ricerca personale. Mi preme sottolineare che il tuo sostegno è fondamentale per mantenere vivo questo blog e continuare a fornirti contenuti di qualità. Grazie per il tuo supporto!

Scritto da Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio dal 2011. Attualmente a bordo di un van. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Scrivo delle destinazioni che visito. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America sul sito dedicato Kipepeo Experience.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Alcune immagini pubblicate sono state tratte da Internet, nel caso in cui, il loro utilizzo, violasse diritti d’autore, mandateci una mail a [email protected] e verranno immediatamente rimosse.

Copyright © 2011-2023
Viaggiare Low Cost - Di proprietà di Giulia Raciti - P. IVA 03630400830
crosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram