Come arrivare a New York dall’aeroporto

New York City ha due aeroporti internazionali: John F. Kennedy e Newark che si trova in New Jersey. L’aeroporto La Guardia invece è per i voli nazionali.

Le soluzioni per raggiungere la città sono sostanzialmente quattro: taxi privati, shuttle condivisi, bus e metropolitana.

I taxi sono i mezzi più pratici e veloci. In linea di massima un taxi da JFK al centro costa circa $45, dai $30 ai $50 da Newark e tra i $20 e i $30 dall’aeroporto La Guardia a cui aggiungere circa $3,50 di tasse e mancia.

In alternativa si possono prendere degli shuttles condivisi, chiamati Supershuttle,che costano tra i $16 e i $21 (Clicca qui per prenotare uno shuttle da JFK e La Guardia e qui per uno da Newarkper Manahattan).

Esistono anche i Bus che, NY Express Bus, con servizio tra le 11am e le 7pm e partenze ogni 30 minuti. 

Infine è anche possibile prendere la metropolitana che è ben servita e funziona 24 ore su 24.
Di seguito diverse soluzioni di viaggio dall’aeroporto JFK a diverse destinazioni a New York City.

Dall’aeroporto JFK a New York City, opzioni di viaggio in metropolitana

Metropolitana per Sud Queens, Brooklyn e Sud Manhattan
Prendere l’AirTrain dal terminal JFK diretto a Howard Beach Station, dove i passeggeri prendono l’A train.

Metropolitana per centro e ovest Queens, Nord Brooklyn, centro Manhattan e Bronx
Prendere l’AirTrain dal JFK per Jamaica Station, dove i passeggeri si imbarcano per l’E train. Per arrivare al Bronx si può cambiare la linea metropolitana a Manhattan oppure prendere le linee J o Z.

Metropolitana per arrivare al sud di Manhattan o Brooklyn dal JFK
Prendere l’MTA NYC  A che va a Far Rockway.
Il costo del biglietto è $2,25. Dalla metropolitana prendere l’AirTrain JFK Howard Beach Station ($5). La durata del viaggio è circa 60-75 minuti.

Da Newark al centro di New York
Per chi arriva a Newark la soluzione più economica e in fin dei conti veloce è prendere il treno New Jersey Transit da Penn Station, 7th Avenue and 33rd Street.
Il costo del treno da Penn station all’aeroporto Newark costa $12,50 e il viaggio dura circa 20 minuti.

A conti fatti la differenza tra uno shuttle ed i mezzi pubblici non è poi così alta, quindi per semplificare il tragitto forse optare per uno shuttle è la migliore soluzione!

Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America viaggio ininterrottamente dal 2011 e lavoro esclusivamente online. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America ma anche di SEO e SEO Copywriting

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.