Una dedica

Il blog, i miei viaggi e questo progetto che vuole spingere ed aiutare al viaggio, etico e di scoperta, gli altri , li dedico a Franco Paloscia, che sono certa sarebbe stato fiero di me e che sento accompagnarmi dovunque vada, qualsiasi cosa faccia.
Franco con i suoi insegnamenti è riuscito a trasmettermi la passione per il viaggiare, ha visto prima di me che questa sarebbe stata la mia strada, invitandomi instancabilmente, ad andare all’avventura buttandomi nell’incerto pur di vivere e realizzare quello che più mi appassionava, e ricordandomi, fino a quell’ultima email, che qualsiasi cosa avessi voluto fare l’avrei ottenuta.
“Tu hai una missione e un dono”, mi diceva.
Non si incontrano molte persone speciali nella vita, io ho avuto questa fortuna ed è per questo che a lui, che non c’è più, voglio dedicare tutto questo.

Al “Professore” che mi ha iniziata alla vita “on the road“ raccontandomi il mondo per primo e rendendo accessibili mete per me, allora giovane e timida, lontane ed impossibili.
A lui che mi ha fatto scoprire Kerouak e Chatwin regalandomi ad ogni compleanno un nuovo volume di quella che sarebbe poi diventata la mia libreria di letteratura di viaggio.
A lui che un giorno mi disse “la tua missione non è dentro le mura di un ufficio, sei fatta per stare NEL mondo”.
A lui che avrà sempre un posto importante nel mio cuore e che mi ha aiutata a credere in me stessa e partire per realizzare i miei sogni, quando tutto attorno sembrava volermi remare contro.

Con l’affetto di sempre
Giulia

Dove vuoi viaggiare?


Post mondo

Un mondo di ispirazione Le ultime news dal blog