Appartamento a Taormina – Vacanze low cost a Taormina per gruppi di amici

appartamento taorminaLa Sicilia è decisamente una delle mie regioni preferite in Italia.
Qui c’è mare, montagna, campagna, un vulcano che è il più grande d’Europa e in inverno anche la neve.

Aveva ragione Goethe quando affermò che non si può conoscere l’Italia se non si conosce la Sicilia, “la Sicilia è la chiave do ogni cosa”. Una terra complessa, calda con gente calorosa e cibo a dir poco fantastico.
Una delle mie destinazioni preferite in Sicilia, come forse per molti e quindi non brillo per originalità, è Taormina.
Taormina è questo paesino di circa 10,000 persone su una montagna a strapiombo sul mare in cui arte e cultura greca si mescola perfettamente con quella romana ed araba. Basti pensare al bellissimo Teatro Greco Romano con la vista mozzafiato o le Naumachie dove gli antichi romani, si dice, facessero delle battaglie navali.
Come avevo scritto in un articolo precedente purtroppo venire a Taormina non è proprio low cost, o meglio venirci lo è, starci potrebbe essere un problema.
Le soluzioni che ho trovato ideali in questi ultimi anni sono prevalentemente due e che distinguo per numero di persone in vacanza.
Se si è da soli allora l’Ostello Taormina è la soluzione migliore.
€20 al giorno a persona, vicinissimo al centro del Paese e dalle principali attrazioni.
Ma se il numero di viaggiatori sale e per esempio si viene qui con amici o con la famiglia allora la soluzione migliore secondo me é prendere in affitto un appartamento.
Uno dei siti a cui mi affido quando cerco appartamenti è www.homelidays.it e qui ne ho trovato uno bellissimo a 15 minuti camminando dal centro storico, in una zona residenziale, con una vista mozzafiato sul mare e la costa di Capo Sant’Alessio e che come sfondo ha la Calabria.

L’appartamento può accogliere sino a 6 persone, ha 2 camere da letto matrimoniali, una camera televisione con un divano letto per altre due persone, 2 bagni, una cucina, un salotto arredato con mobili e lampade di design e una terrazza con giardino dove cenare la sera è un qualcosa di incredibile.
Essendo noi andati a fine luglio ed eravamo 6 abbiamo pagato €30 euro a persona per trascorrere 7 giorni in questa casa di probabilmente 140 metri quadrati senza rinunciare alla nostra indipendenza e con aria condizionata nelle giornate in cui faceva davvero troppo caldo.

casa vacanze taormina

I propietari dell’appartamento, Letizia e Nuccio, sono deliziosi. Hanno molti animali, tra cui 4 cani (3Labrador e un Dalmata) e delle galline che fanno uova fresche e che ovviamente ci hanno fatto assaggiare. La colazione dei campioni prima di un tour o di una giornata di mare!
Inoltre i proprietari sapranno indicarvi dove andare a mangiare, a quali agenzie turistiche appoggiarsi per fare dei tours, noi abbiamo fatto il tour dell’Etna al tramonto proprio nel periodo in cui eruttava e sono disponibili praticamente 24 ore su 24 in quanto abitano nell’appartmento sopra quello che avevamo in affitto.

Questo appartamento è stato forse uno dei più belli in cui noi tutti siamo stati, elegante, spazioso e luminoso, inoltre nella terrazza/giardino c’è un barbeque che potete utilizzare e se si è fortunati e il progetto verrà approvato il prossimo anno ci sarà anche la piscina.

ll prossimo anno a Taormina so già dove andare a stare e l’ho già consigliato ai miei amici, l’unico inconveniente è che la casa è talmente bella e spaziosa che si rischia di non volere uscire più!
Non hanno un sito internet al momento ma so che ci stanno lavorando però per potere vedere la fotogallery della casa potete cliccare qui.

Per contattare direttamente la signora Letizia e chiedere disponibilità e prezzi potete scriverle all’indirizzo email: [email protected] oppure telefonare al 3494040906.
Se qualcuno di voi va in questo appartmento mi piacerebbe ricevere commenti sulla vostra permanenza, sono sicura che anche voi rimarrete a bocca aperta.

Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio perenne dal 2011. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. viaggiarelowcost

    Onore al merito! Devo passare per un caffè uno di questi giorni!

  2. francesco

    ciao…grazie per la nuova citazione…
    sei veramente gentile…
    Francesco.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.