I migliori 10 musei di New York - Prezzi dei biglietti e giorni ad ingresso gratuito

Aggiornato il: 15 Marzo 2024
Scritto da: Giulia Raciti

I migliori musei di New York e consigli pratici per visitarli e risparmiare sugli ingressi

New York è una città famosa per la sua cultura e arte, e ci sono molti musei che meritano di essere visitati. Dai classici come il Metropolitan Museum of Art alle opere d'arte più moderne del MoMA, New York offre una vasta gamma di musei per soddisfare tutti i gusti.

Se sei un appassionato di storia, di arte moderna o di cultura popolare, c'è un museo a New York che fa per te. In questo post, esploreremo i migliori musei di New York, descrivendo le loro collezioni, le mostre in corso e tutto ciò che devi sapere per visitarli. Preparati a scoprire alcune delle migliori opere d'arte e oggetti storici al mondo, mentre ti immergi nella vibrante scena culturale di New York City.

Ricorda che in alcuni di questi un giorno a settimana a specifiche ore l'ingresso è gratuito. Ho aggiornato al 2023 ma prima di andare verifica sui siti ufficiali se coincidono e organizza le visite in modo tale da poter vederli tutti praticamente gratis. Indossa scarpe da ginnastica perchè alcuni sono grandissimi.

Leggi il post: Cosa vedere a New York in Estate

RISPARMIA SUGLI INGRESSI NEI MUSEI DI NEW YORK
Se durante il viaggio a New York vuoi visitare più musei ed attrazioni ti consiglio l'acquisto del New York City Pass che include nel costo gli ingressi ai migliori musei e numerose attrazioni. Scegli tra il pacchetto 3, 5 e 10 attrazioni e risparmia fino al 40% sul costo degli ingressi comprati singolarmente. Grazie ai 9 giorni di validità, avrai tutto il tempo di goderti ciascuna di esse.

Biglietti scontati e CityPass per risparmiare sugli ingressi dei musei di New York

NEW YORK CityPASS
Per chi desidera approfittare delle tante attrazioni della grande mela a prezzi scontati consiglio il New York CityPASS che offre tre differenti pacchetti: 3, 5 e 10 attrazioni. Se hai poco tempo opta per il pacchetto 3 attrazioni ma se invece vuoi visitare quanto più possibile allora acquista il pacchetto da 10 attrazioni che costa $194 per persona e ti farà risparmiare fino al 45% sul costo dei biglietti singoli. Il pass è valido 9 giorni.
Questo pass è il migliore per chi ha in mente di visitare molte attrazioni a pagamento grazie agli importanti sconti inclusi.

THE NEW YORK PASS
Per chi invece non vuole avere limiti di attrazioni e quanto più riesce a fare in un giorno quanto meglio, la card giusta è il The New York Pass, a partire da €130, che permette ingressi senza limiti a musei, tours, biglietti per hop on hop off bus, tours in bicicletta.
Un interessante investimento per tenersi occupati a prezzi scontanti dalle 7:30 del mattino alle 8:30 di sera scoprendo ogni angolo della Grande Mela.

TIQETS - PER BIGLIETTI SCONTATI
Questo è un sito nuovo che utilizzo da poco ma che ha eccezionali partnerships con i principali musei di tutto il mondo, New York inclusa! Controlla tutte le offerte, prenota in anticipo e risparmia

I 10 migliori musei di New York - Prezzi e giorni ad ingresso gratuito

Metropolitan Museum of Art (MET)

Il Metropolitan Museum of Art, anche conosciuto come "The Met", è uno dei musei migliori di New York ma è anche uno dei più importanti e famosi di del mondo. Il museo ospita una vasta collezione di opere d'arte, che spazia dal Medioevo all'arte contemporanea, con particolare attenzione alle culture dell'Asia, dell'Africa, dell'Europa e delle Americhe.

La collezione permanente del museo comprende oltre 2 milioni di opere d'arte, tra cui dipinti, sculture, manufatti, tessuti, fotografie e molto altro. Tra le opere più famose del museo ci sono la statua egizia del faraone Hatshepsut, la tela di Vermeer "The Milkmaid" e la celebre "Madonna col Bambino" di Leonardo da Vinci. I

l museo ospita anche mostre temporanee che presentano opere d'arte di artisti di fama mondiale e una vasta biblioteca specializzata in arte e storia dell'arte. Il Metropolitan Museum of Art è una tappa obbligata per gli amanti dell'arte che visitano New York. Non perdete la sala Greca, Romana, Cipriota e Asiatica richiamano ogni anno visitatori di tutto il mondo, così come la sala con le fotografie di Robert Menschel.

Orari: Il museo apre alle 9,30 del mattino e chiude alle 9 di sera.
Ingresso: Il costo del biglietto per il Metropolitan Museum of Art varia a seconda della residenza del visitatore. Per gli adulti non residenti a New York, il prezzo è di $30, mentre per i residenti a New York il biglietto è "pay-as-you-wish", ovvero il visitatore decide l'importo da pagare - Ingresso incluso nel New York CityPASS
Link ufficiale: www.metmuseum.org

Museo di Arte Moderna (MOMA)

Tra i musei migliori di New York che non dovresti perdere sicuramente c'è il MOMA. Il MOMA ha riaperto nel 2004 dopo una ristrutturazione costata $425 milioni. La dimensione si è raddoppiata e la riapertura è coincisa con i 75 anni del museo.

Il MoMA, acronimo di Museum of Modern Art, è uno dei musei più importanti al mondo per l'arte moderna e contemporanea. Situato a Midtown Manhattan, New York City, il museo ospita una vasta collezione di opere d'arte moderna e contemporanea, tra cui dipinti, sculture, fotografie, film e molto altro.

Tra le opere più famose del museo ci sono "La Notte Stellata" di Vincent van Gogh, "Irisi" di Claude Monet, "Le Demoiselles d'Avignon" di Pablo Picasso e "La Persistenza della Memoria" di Salvador Dalí. Il museo offre anche mostre temporanee che presentano opere di artisti di fama mondiale.

Ingresso $25 adulti - Ingresso incluso nel New York City Pass Explorer
Orari: Ingresso gratuito il venerdì dalle 16.00 alle 20.00
Link ufficiale: www.moma.org

MOMA museum

American Museum of Natural History

L'American Museum of Natural History è uno dei musei più grandi e famosi di New York e del mondo. Il museo ospita una vasta collezione di reperti naturalistici, tra cui animali, piante, minerali, fossili e manufatti antropologici. La collezione permanente del museo comprende oltre 33 milioni di esemplari, tra cui la celebre collezione di dinosauri, la più grande del mondo, e la famosa balena blu, un esemplare di dimensioni reali appeso al soffitto dell'atrio principale.

Il museo offre anche numerose esposizioni interattive e mostre temporanee che presentano le ultime scoperte scientifiche e tecnologiche. Tra le esposizioni permanenti più famose del museo ci sono la Hall of Biodiversity, la Hall of Saurischian Dinosaurs, la Hall of Human Origins e la Rose Center for Earth and Space, che ospita un planetario e una mostra sulla formazione dell'universo.

Il museo è anche famoso per la sua attività di ricerca scientifica e per la sua biblioteca specializzata in storia naturale e antropologia.

Il museo è grandissimo e le esibizioni partono dalla preistoria e dinosauri sino ad arrivare ai costumi cinesi e gemme rare. L'American Museum of Natural History è una tappa obbligata per gli amanti della natura e della scienza che visitano New York City, ed è considerato uno dei musei più importanti e interessanti al mondo ed è consigliato anche se viaggiate con i bambini,

Ingresso $23 adulti - Ingresso incluso nel New York City Pass Explorer e nel New York CityPASS
Link ufficiale: www.amnh.org

Solomon R. Guggenheim Museum

Il Museo Solomon R. Guggenheim, spesso chiamato semplicemente "Guggenheim", è un museo d'arte situato nell'Upper East Side di Manhattan, ed è uno dei musei migliori di New York che chi visita la città una prima volta non vuole perdere.

Il museo è stato fondato nel 1939 da Solomon R. Guggenheim, un ricco uomo d'affari americano e collezionista d'arte, per esporre la sua collezione di dipinti. L'edificio attuale, progettato da Frank Lloyd Wright, è stato completato nel 1959 ed è considerato un capolavoro architettonico tanto da sembrare un museo nel museo.

L'edificio presenta un design unico a spirale con un atrio centrale che permette ai visitatori di vedere le opere d'arte da diverse angolazioni mentre salgono la rampa.

La collezione del museo comprende opere d'arte dalla fine del XIX secolo ai giorni nostri, con particolare attenzione all'arte moderna e contemporanea. La collezione comprende opere di artisti come Pablo Picasso, Marc Chagall, Wassily Kandinsky e Jackson Pollock. Il museo ospita anche una serie di mostre temporanee durante l'anno, con opere di artisti affermati ed emergenti.

Il Museo Solomon R. Guggenheim è una meta imperdibile per gli amanti dell'arte e dell'architettura e offre un'esperienza museale unica e indimenticabile.

Ingresso $25 adulti - Ingresso incluso nel New York City Pass Explorer e nel New York CityPASS
Il sabato di paga quanto si vuole dalle 17,45 alle 19,45 (l'ultimo biglietto viene dato alle 19,15).
Link ufficiale: www.guggenheim.org

Guggenheim Museum uno dei migliori musei di New York

Whitney Museum of American Art

Il Whitney Museum of American Art è un museo d'arte americana situato a New York City. Fondato nel 1930 da Gertrude Vanderbilt Whitney, una scultrice e mecenate dell'arte americana, il museo è stato creato per celebrare l'arte americana contemporanea. La collezione del Whitney Museum of American Art comprende oltre 23.000 opere d'arte americana del XX e XXI secolo, tra cui dipinti, sculture, opere su carta, fotografie, film, video e installazioni.

Il museo è stato originariamente fondato come Whitney Studio Club, poi è diventato Whitney Studio Galleries e infine Whitney Museum of American Art. Nel corso degli anni, il museo ha cambiato diverse sedi, fino a quando nel 2015 è stato inaugurato il nuovo edificio nel Meatpacking District di New York. Il nuovo edificio, progettato dall'architetto Renzo Piano, è stato creato per offrire una maggiore capacità espositiva e una migliore esperienza per i visitatori.

Ingresso $25 adulti - Ingresso incluso nel New York City Pass Explorer 
Il museo è aperto tutti i giorni tranne il martedì.
Link ufficiale: whitney.org

Frick Collection

Cercate opere di Rembrandt, Vermeer o Hals? Questa è la galleria che stavate cercando. La Frick Collection è un museo d'arte situato a New York City, fondato da Henry Clay Frick, un industriale e collezionista d'arte americano. Il museo è ospitato all'interno della residenza di Frick, una villa in stile neorinascimentale situata sulla Fifth Avenue. La collezione permanente del museo comprende opere d'arte europee del XIII al XIX secolo, tra cui dipinti, sculture, mobili, oggetti d'arte decorativa e disegni.

La collezione del museo include opere di artisti come Bellini, Rembrandt, Vermeer, Gainsborough, Turner, Whistler e Renoir. Le opere d'arte sono esposte all'interno della villa di Frick, che è stata trasformata in un museo dopo la sua morte nel 1919. La villa è stata ampliata nel corso degli anni per ospitare nuove opere d'arte e per offrire uno spazio espositivo adeguato. Oltre alla collezione permanente, il Frick Collection ospita anche mostre temporanee e eventi speciali.

Ingresso: $22 adulti. I bambini con meno di 10 anni non sono ammessi.
La domenica si paga quello che si vuole delle 11.00 sino alle 13.00
Link ufficiale: www.frick.org

Brooklyn Museum

Il Brooklyn Museum è un museo d'arte situato a Brooklyn, New York. Fondato nel 1895, il museo ospita una vasta collezione di opere d'arte che spaziano dall'antichità al contemporaneo. La collezione permanente del museo comprende oltre 1,5 milioni di opere d'arte, tra cui dipinti, sculture, oggetti d'arte decorativa, fotografie, film, video e opere su carta.

Il museo è noto per la sua vasta collezione di arte egizia, che comprende opere d'arte e manufatti dall'antico Egitto ed ospita anche una vasta collezione di arte africana, americana nativa, asiatica e islamica.

Oltre alla collezione permanente, il Brooklyn Museum ospita anche mostre temporanee e eventi speciali.

Ingresso $16 adulti - Ingresso incluso nel New York City Pass Explorer 
Ingresso gratuito la primo sabato del mese dalle 17 alle 22. Il museo è chiuso il lunedì ed il martedì
Link ufficiale: www.brooklynmuseum.org

Morgan Library e Museo

La Morgan Library & Museum è un museo d'arte e biblioteca situato a New York City. Il museo è stato fondato dal banchiere e collezionista d'arte Pierpont Morgan nel 1906 ed è ospitato all'interno della sua ex residenza privata. La collezione permanente del museo comprende opere d'arte e manoscritti che spaziano dal Medioevo al XX secolo.

La collezione di manoscritti del museo è particolarmente notevole e comprende alcuni dei manoscritti più importanti e rari al mondo. La collezione include manoscritti medievali, libri di preghiere, manoscritti della letteratura inglese e americana, e manoscritti musicali. Il museo ospita anche una vasta collezione di disegni, stampe, fotografie e libri rari.

Oltre alla collezione permanente, il Morgan Library & Museum ospita anche mostre temporanee ed eventi.

Ingresso $15 adulti e $10 per over 65, bambini e studenti.
Ingresso gratuito il venerdì dalle 16.00 alle 20.00. Il museo è chiuso il lunedì
Link ufficiale: www.themorgan.org

Museum of the City of New York

Il Museum of the City of New York è stato fondato nel 1923 da Henry Collins Brown, uno scrittore di origine scozzese con la visione di un approccio populista alla città. Il museo fu istituito per preservare e presentare la storia della città di New York e dei suoi abitanti.

Il museo si trova al 1220-1227 della Fifth Avenue, tra la 103esima e la 104esima strada, di fronte a Central Park, nell'Upper East Side di Manhattan. Ospita una collezione di oltre 3 milioni di oggetti gestiti da sei dipartimenti curatoriali, tra cui fotografie, dipinti, stampe e arti decorative. Il museo ospita anche una serie di mostre ed eventi che esplorano la ricca storia e cultura della città.

Ingresso suggerito $10.
Link ufficiale: www.mcny.org

American Folk Art Museum

L'American Folk Art Museum è un museo situato nell'Upper West Side di Manhattan. È dedicato alla raccolta, all'esposizione e allo studio dell'arte popolare americana e delle espressioni creative di artisti contemporanei autodidatti degli Stati Uniti e dell'estero.

La collezione del museo comprende oltre 8.000 oggetti dal XVIII secolo a oggi, tra cui trapunte, sculture, dipinti e mobili. Il museo ospita una serie di mostre e programmi durante tutto l'anno, per mostrare la diversità e la ricchezza dell'arte popolare americana.

Ingresso gratuito sempre.
Link ufficiale: folkartmuseum.org

Categorie ,

Disclaimer: In questo post, alcuni dei link forniti sono link di affiliazione, il che significa che posso guadagnare una commissione se si effettua un acquisto attraverso questi collegamenti. Tuttavia, ciò non comporta nessun costo aggiuntivo per te. Le commissioni che ricevo attraverso questi link di affiliazione aiutano a finanziare e supportare il mio blog, mantenendo così la sua indipendenza e la mancanza di sponsorizzazioni. Mi sforzo sempre di fornirti le migliori informazioni e consigli possibili, basati sulla mia esperienza e ricerca personale. Mi preme sottolineare che il tuo sostegno è fondamentale per mantenere vivo questo blog e continuare a fornirti contenuti di qualità. Grazie per il tuo supporto!

Scritto da Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio dal 2011. Attualmente a bordo di un van. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Scrivo delle destinazioni che visito. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America sul sito dedicato Kipepeo Experience.

7 comments on “I migliori 10 musei di New York - Prezzi dei biglietti e giorni ad ingresso gratuito”

  1. La Grande città di NY é veramente da scoprire, i musei, i parchi, madison square Garden, e tanti altri sono da scoprire, ho avuto tanti itinerari su viaggiousa.net per viaggiare a Natale ))

  2. Grazie per questo articolo molto utile. Sto per andare a New York e volevo vedere quanti più
    musei possibile. Adesso so che posso farlo senza spendere un patrimonio!
    Grazie!

    1. Considerando il costo dell'ingresso dei musei questa è stata una grande sorpresa che mi ha aiutata a risparmiare un pò senza perdermi questi posti incredibilmente belli!
      Ho inoltre scoperto un bel pò di gallerie d'arte interessanti. Scriverò anche su questo...o ci hai già pensato tu? 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Alcune immagini pubblicate sono state tratte da Internet, nel caso in cui, il loro utilizzo, violasse diritti d’autore, mandateci una mail a [email protected] e verranno immediatamente rimosse.

Copyright © 2010 – 2024 All Rights Reserved
Viaggiare Low Cost - Di proprietà di Giulia Raciti - P. IVA 03630400830
crosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram