9Flats.com – Camere ed appartamenti in tutto il mondo a prezzi low cost

Modificato il Luglio 14, 2021
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su print

Attenzione. Il sito non è più operativo. Se stai cercando appartamenti in tutto il mondo ti consiglio di cercare su Windu o. Airbnb

Proprio oggi ho trovato un sito interessante che chi viaggia per lunghi o medi periodi può utilizzare così da non perdere soldi di affitto e trovare chi nel periodo di assenza assenza starà nella  camera o casa e può a sua volta trovare camere o casa a prezzi davvero bassi e vantaggiosi in tutto il mondo.
Il sito in questione è 9flats.com.
.
Non si parla né di ostelli né di hotel stavolta bensì di camere o appartamenti che altri viaggiatori proprio come noi che mettono a disposizione mentre sono in viaggio.
Certo il servizio è a pagamento ma la cosa bella è che voi potete fare lo stesso e “mettere in vendita” la vostra camera mentre siete in viaggio e permettere ad altri viaggiatori di stare al posto vostro.

Come funziona 9Flats

Mettiamo il caso tu viva a Roma e voglia fare un viaggio a New York, ti basta andare sul sito 9flats.com e digitare New York come destinazione, scegliere le date di arrivo, di partenza e il numero di persone e cliccare su cerca.
Apparirà una lunga lista di numerosi appartamenti a camere a disposizione con i prezzi per notte in bella vista.
Se la foto e il prezzo vi ispirano allora basta cliccare sul box e leggere la descrizione dell’appartamento, vederne le foto (purtroppo non tutti le hanno) e conoscere le regole della casa, giusto per evitare spiacevoli sorprese al vostro arrivo, infatti potreste prenotare una camera in una casa condivisa quindi non sareste da soli e avreste delle regole da rispettare.
Una volta selezionate le case che secondo voi fanno al caso vostro potrete aggiungerle nella lista dei preferiti che potete controllare anche a distanza di tempo.
Oltre la descrizione della stanza o della casa potrete trovare anche le recensioni di chi ha già alloggiato li, quindi la scelta sarà oculata e difficilemente sbaglierete.
Anche voi dopo avere soggiornato potete lasciare il vostro feedback, un commento che è sempre utile per chi nel futuro vorrà pernottare nella stessa casa.

Quando avrete deciso quale camera o casa prenotare non vi basta che contattare il proprietario, fare eventuali domande e si vi ha convinti allora procedete al pagamento.
L’importo si paga per intero con carta di credito o Paypal e da lì a 24 ore avrete la conferma definitiva di avvenuta prenotazione. L’importo pagato verrà consegnato al proprietario della casa il giorno precedente l’arrivo, proprio per questioni di sicurezza e trasparenza.

Ma così come questo sito è fantastico per prenotare case anche voi potete inserire il vostro appartamento o camera  in periodi per esempio in cui sarete assenti e non volete pagare un affitto a vuoto.
Il procedimento non prenderà molto tempo inoltre la registrazione è semplice e si può fare anche con il proprio account Facebook, quindi diventa ancora più veloce. Una volta iscritti se invitate degli amici che si iscriveranno a loro volta e diventeranno membri attivi nella community potrete guadagnare €50 di bonus da usare per una prenotazione con 9Flats.

Per inserire la propria casa o camera basta cliccare sulla voce “Post a room” e compilare i campi rischiesti. Ovviamente é nel vostro interesse essere il più dettagliati possibile nella descrizione della camera e NON mentite ma dite esattamente quello che offrite. Altrimenti rischiate di avere una cattiva recensione e ben poca credibilità.

Questo sito non è una sorta di Couchsurfing in cui si è ospitati sul divano ed è gratuito, qui le camere le prendete in affitto per il periodo che desiderate ma sono certa che il prezzo sarà inferiore a quello di una camera in hotel con la comodità di stare in una casa, opzione che ho sempre privilegiato visto che paradossalmente sono una pantofolaia e mi piace molto stare a casa.

9Flats.com praticamente fa da intermediario tra voi e il proprietario della camera.
Io l’ho trovato un servizio utile e low cost per chi come me viaggia molto e cerca di risparmiare soprattutto sull’alloggio.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su print

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.